Risparmia il 15% sul tuo primo acquisto! Sconto valido su tutte le edizioni fino al 31 maggio ➡️
  • HOME
  • Blog
  • Le novità di MailUp dell’estate e una nuova sezione del sito dove trovarle!
Paola Bergamini
10 Agosto 2023
Tempo di lettura: 4 min.

Le novità di MailUp dell’estate e una nuova sezione del sito dove trovarle!

Agosto è il mese delle meritate ferie del marketer, lo sappiamo. Ma prima di lasciarti partire e ricaricare le pile, ecco un recap di tutte le novità e funzionalità che abbiamo lanciato quest’estate.

Iniziamo questo recap dell’estate con la notizia più importante: c’è una nuova sezione del sito MailUp (raggiungibile dal menù principale) che racchiude tutte le novità legate alla piattaforma ma non solo. Si tratta della sezione NEW, in cui potrai trovare tutto quel che c’è di nuovo dal mondo MailUp: prossimi webinar ed eventi, nuove funzionalità della piattaforma MailUp e della MailUp CDP, gli ultimi ebook da scaricare gratis, premi e riconoscimenti, casi studio e molto altro!

Ogni volta che c’è una news nuova, lo saprai dal simbolo di notifica che comparirà accanto alla voce NEW del menù:

Gestione dei contatti unificata

In arrivo a fine agosto, una nuova interfaccia per gestire i tuoi contatti email e SMS da un’unica pagina, in modo unificato e più rapido.

Con questa nuova funzionalità potrai accedere ai dati sui tuoi contatti, come lo status di iscrizione, il loro numero di telefono e indirizzo email, da un unico accesso, in modo più semplice, ottimizzato e veloce.

Potrai quindi controllare la presenza di un contatto nell’elenco di iscritti ai tuoi contatti email o SMS, modificarne lo status di iscrizione e accedere alle loro informazioni da un unico punto.

Dove trovi e come puoi usare la funzionalità

Ti basta accedere alla sezione Destinatari del menù e cliccare su Tutti:

Vantaggi della funzionalità

Accedere ai dati del tuo database e gestire i tuoi contatti è ora molto più intuitivo, semplice e veloce.  

Abbiamo mostrato come funziona la nuova funzionalità in un webinar tutto dedicato alla piattaforma MailUp: riguardalo gratis on demand sul nostro canale YouTube!

256x218
prova la piattaforma
Attiva la trial gratuita e scopri cosa puoi fare con MailUp.

Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

Fasce di non disturbo

A chi non è mai successo di programmare un invio email all’una di notte o in un giorno di festa?

Se sei un marketer navigato sicuramente ti sarà capitato (o magari avrai evitato per poco questo errore).

Ecco, con la nuova funzionalità Fasce di Non Disturbo di MailUp, già disponibile in piattaforma, non potrai più sbagliare..nemmeno volendo!

Impostando una fascia di non disturbo potrai assicurarti che i tuoi messaggi non vengano inviati ai tuoi destinatari in orari indesiderati, come nel cuore della notte o durante il weekend se fai parte di un settore B2B. Questa funzionalità ti permette anche di non inviare messaggi in quelle fasce orarie in cui i tuoi destinatari risultano meno attivi e meno propensi a interagire con le tue campagne, per rendere ancora più precisa ed efficace la tua programmazione di email.

Con le fasce di non disturbo, quindi, programmare i tuoi invii sarà ancora più semplice e a prova di qualsiasi errore.

Dove trovi e come puoi usare la funzionalità

Durante la fase di pianificazione e invio di un messaggio puoi cliccare sul bottone Fasce di non disturbo per attivare la funzionalità:

Clicca quindi su Abilita fascia di non disturbo:

E infine imposta la fascia oraria in cui vuoi assicurarti che i tuoi destinatari non ricevano nessun messaggio da parte tua:

Ecco, è fatta: ora puoi inviare tranquillamente il tuo messaggio!

Vantaggi della funzionalità

  • permette di evitare invii in intervalli di tempo predefiniti
  • assicura una programmazione degli invii a prova di errore
  • evita di inviare nelle ore di minore attività dei destinatari, ottimizzando l’engagement.

MailUp CDP

La nuova MailUp Customer Data Platform è uno strumento che da solo ti permette di raccogliere e gestire i dati dei tuoi clienti in un unico punto, creare target accurati e dinamici con le funzionalità di segmentazione avanzata e attivare campagne di marketing multicanale automatizzate con l’aiuto della Marketing Automation.

Influenza gli acquisti dei tuoi clienti partendo dai loro dati, digitali e non. Conquistali con campagne iper-personalizzate multicanale. Aumenta l’efficacia delle tue strategie digitali e massimizza i tuoi ricavi. Tutto con un unico strumento.

Riguarda on demand il webinar tutto dedicato alla MailUp CDP per scoprire cos’è, come funziona, cosa comprende e soprattutto guardare la DEMO dagli esperti: vai a questo link per riguardarlo gratis!

Dove trovi e come puoi usarla

Puoi chiedere informazioni e attivare la MailUp CDP compilando il form a questo link.

Ecco tutto quello che puoi fare con la MailUp CDP:

  • Raccogli, integra e gestisci tutti i dati dei tuoi clienti in un unico punto
  • Imposta segmentazioni e automation accurate basate su dati di navigazione e acquisto
  • Massimizza le interazioni con i tuoi clienti con contenuti rilevanti e campagne mirate
  • Realizza tutto il tuo potenziale grazie all’esperienza ventennale del nostro team

Calendario di Email Marketing per il rientro a settembre

È online un nuovo ebookil calendario di Email Marketing 2023/2024 per pianificare le tue campagne email del back to work di settembre.

Mese per mese avrai il dettaglio delle ricorrenze principali da settembre ad agosto, per scoprire e sfruttare le date strategiche e inviare campagne email ad alto potenziale di conversione. Per ogni campagna troverai spunti di oggetti email da creare, il target da raggiungere, la tipologia di messaggio email e di invio (newsletter, DEM, email di re-engagement, recall etc.).

Un calendario già pronto, con all’interno anche il template excel da usare per le tue attività di pianificazione, da scaricare gratuitamente e disponibile in ben 2 edizioni:

Coming soon: AI Assistant

L’Intelligenza Artificiale sta per sbarcare in piattaforma MailUp: preparati a vivere un’esperienza di creazione email completamente nuova, iper intuitiva e veloce con il nostro AI assistant.

Con il nostro AI assistant, che è collegato alla tecnologia di Chat GPT, potrai generare velocemente testi di alta qualità, qualsiasi sia la tua esigenza e la tipologia di email che vuoi inviare. E non è finita qui: potrai chiedere all’AI assistant di correggere, cambiare il tone of voice, tradurre o trasformare in forma attiva il testo generato.

La funzionalità sarà disponibile nei prossimi mesi: iscriviti alla newsletter MailUp per non perderti la notizia e iniziare subito a utilizzarla!

What’s next

Per il rientro post-ferie abbiamo in programma tante novità: webinar, eventi, promozioni speciali e nuove features per migliorare la tua esperienza d’uso di MailUp o convincerti a provare gratis la piattaforma (se ancora non l’hai fatto!).

Buone ferie!

Share this article

80x80
Paola Bergamini

Sono nata nel 1993 a Como e sono evasa dai confini della provincia per studiare a Milano, dove mi sono laureata in filosofia seguendo una passione personale. Da sempre affascinata al mondo del digital e della comunicazione, amo scrivere e arricchirmi leggendo. Come Content Editor di MailUp, mi tengo aggiornata sul mondo dell'Email e del Digital Marketing per divulgarne trend, teorie e strumenti.

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!