MailUp Blog

Sul blog ufficiale di MailUp trovi novità, trend, approfondimenti, best practices, consigli dai nostri esperti e tutto quello che vorresti sapere sul mondo dell"email e del digital marketing per migliorare le tue strategie online.
Articolo_3_Cover_Blog_MailUp
4 Luglio 2024
Tempo di lettura: 3 min.
Hard Bounce: cosa sono e come evitarli

Il mondo dell’Email Marketing è complesso e ricco di termini tecnici, uno di questi è “...

04 Cover_Blog_Mailup
27 Giugno 2024
Tempo di lettura: 5 min.
Cos'è il direct mailing marketing

Immagina di poter inviare un’email che non finisce nella cartella spam ma che cattura l’attenzione...

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    18_12_CoverBlog_MailUp
    18 Dicembre 2023
    Tempo di lettura: 5 min.
    Nuove regole di recapito Google e Yahoo: le FAQ

    Sul tema delle nuove regole di recapito email c’è già molto dibattito e attenzione.

    Noi di MailUp abbiamo già iniziato a prepararvi con...

    Email & SMS Marketing

    Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.

    Articoli in evidenza
    256x218
    Al tuo fianco per crescere, ogni giorno

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    News

    Tutte le ultime novità dal mondo MailUp: dalle nuove funzionalità della piattaforma agli eventi, dagli ultimi ebook alle novità di Email e Digital Marketing.

    Articoli consigliati
    Marketing Automation

    Fare Marketing Automation significa saper raggiungere il destinatario giusto al momento giusto con messaggi rilevanti ad alto potere di conversione. Una scelta strategica ormai irrinunciabile per qualsiasi marketer.

    Case study
    Ultimi Articoli
    email & sms marketing Vedi gli articoli ->
    4 Luglio 2024
    Tempo di lettura: 3 min.
    Hard Bounce: cosa sono e come evitarli

    Il mondo dell’Email Marketing è complesso e ricco di termini tecnici, uno di questi è “...

    26 Giugno 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    RCS: la nuova frontiera della messaggistica

    La messaggistica istantanea ha rivoluzionato il modo in cui comunichiamo. Tra le molteplici piattaforme e tecn...

    digital strategy Vedi gli articoli ->
    27 Giugno 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    Cos'è il direct mailing marketing

    Immagina di poter inviare un’email che non finisce nella cartella spam ma che cattura l’attenzione...

    13 Giugno 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    Autenticazione 2FA: cos’è e come si imposta

    Ti è mai capitato di ricevere minacce alla tua sicurezza online? Per proteggere al meglio i tuoi dati aziendal...

    marketing automation Vedi gli articoli ->
    18 Aprile 2024
    Tempo di lettura: 3 min.
    Automatic E-commerce Brand: cos'è e come funziona

    Negli ultimi anni, l’avanzamento della tecnologia ha aperto nuove frontiere nel settore dell’e-commerce, dando vita a strumenti innovati...

    18 Maggio 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Customer Data Platform e Data Management Platform: il confronto

    Secondo le statistiche, il 71% dei c...

    gdpr e legal Vedi gli articoli ->
    18 Gennaio 2022
    Tempo di lettura: 10 min.
    GDPR sito web: come adeguarsi

    Con il GDPR, General Data Protection Regulation, il regolamento generale per la protezione dei dati...

    18 Gennaio 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Adeguamento GDPR per E-commerce: come scrivere la privacy policy

    Dal 2018 chi gestisce uno store online deve fare i conti con l’adeguamento al GDPR, il Regolamento Generale sulla Protezione...

    28 Maggio 2024
    Tempo di lettura: 3 min.
    Come pulire il database dai contatti inattivi e migliorare Engagement e Deliverability

    Avere un’alta percentuale di contatti inattivi, che non interagiscono con le tue email, è un vero danno per la tua...

    9 Febbraio 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    Le nuove regole di recapito di Gmail e Yahoo: ecco come adeguarsi entro febbraio 2024

    Pensa a quanti indirizzi email di clienti e prospect hai nelle tue liste che finiscono con “@gmail.com&#...