I corsi di formazione per i nostri clienti

Sei cliente MailUp e vuoi ottimizzare l’investimento fatto sulla tua piattaforma? Ti offriamo diverse modalità di formazione e una vasta scelta di corsi, ideali sia se cerchi una formazione base sulla piattaforma, sia se vuoi specializzarti in un ambito specifico dell’Email e SMS Marketing.

Scegli la modalità di training più adatta a te

Format di training diversi, per soddisfare qualsiasi esigenza formativa. La nostra offerta comprende due modalità di formazione differenti: la formazione condivisa, fruibile in diretta online da remoto, e la formazione video, fruibile in autonomia e on demand.

10% di sconto sul primo acquisto

Formazione condivisa da remoto

Un’ampia gamma di corsi di formazione (base e specifica), erogati da Trainer professionisti a gruppi di massimo 12 clienti. Ideale per chi cerca una formazione da seguire in diretta streaming, con possibilità di interazione con il Trainer, senza rinunciare alla comodità dell’online.

Formazione video on demand

Impara a usare MailUp con la formazione video on demand: un video corso di 1h40m sulle funzionalità base della piattaforma. Ideale per chi è alle prime armi o vuole conoscere meglio l’utilizzo della piattaforma e cerca una formazione da seguire in completa autonomia e flessibilità.

Scopri i nostri corsi di formazione condivisa

Dalla formazione standard sulla piattaforma MailUp ai corsi specifici con focus sui principali aspetti dell’Email e SMS Marketing: abbiamo tutto quello che ti serve per iniziare a muovere i primi passi con MailUp e massimizzare i risultati delle tue attività digitali.
In più, ti offriamo uno sconto speciale del 10% sul primo corso che acquisti.

Formazione Standard

Utilizzi MailUp da poco? Scopri come impostare al meglio la piattaforma, gestire i tuoi contatti e inviare campagne efficaci.

  • Panoramica della piattaforma
  • Gestione di liste e contatti
  • Strumenti di segmentazione
  • Creazione del messaggio e invio
  • Analisi delle Statistiche

Database Building

Vuoi acquisire contatti e gestire al meglio il tuo database? Scopri gli strumenti di iscrizione e profilazione di MailUp.

  • Raccolta di nuovi contatti
  • Crescita e manutenzione del database
  • Raccolta e arricchimento dei dati
  • Aggiornamento e pulizia del database
  • Integrazioni (connettori nativi, API, Datasync)

Marketing Automation

Vuoi intercettare i tuoi contatti in modo automatico? Scopri come usare la Marketing Automation con MailUp.

  • Introduzione
  • Automation e canale email
  • Rendere una campagna rilevante
  • Tipologie di campagne automatiche
  • Costruzione di flussi automatici con MailUp

Email Design

Vuoi creare email ad alto potere di conversione? Metti in pratica le principali best practice di Email Design con MailUp.

  • I trend dell’Email Design
  • Creatività e Email Design
  • Gli elementi del messaggio
  • I modelli di messaggio
  • Creazione del messaggio con l’editor drag&drop

Statistiche

Vuoi misurare i risultati delle tue campagne? Scopri come analizzare le tue statistiche per migliorare le performance.

  • Statistiche Email: i KPI da misurare
  • Le 9 metriche dell’Email Marketing
  • Altre metriche importanti
  • Utilizzo dei report statistici di MailUp
  • Funzionalità Panoramica di Lista

Canale SMS

Vuoi integrare gli SMS per amplificare i risultati delle tue campagne email? Scopri l’efficacia senza tempo dei messaggi SMS.

  • Principali caratteristiche degli SMS
  • Tipologie di campagne SMS
  • Idee e casi d’uso di campagne SMS
  • Impostazione mittente e lista
  • Creazione dell’SMS, invio e monitoraggio
Scopri i prossimi corsi in programma

Seleziona il corso di formazione condivisa che ti interessa per scoprire le prossime date disponibili. Seleziona la data che preferisci e clicca su Acquista per prenotare il corso direttamente dalla tua piattaforma MailUp.

Campo non valido

data di ultimo aggiornamento: venerdì 19 aprile 2024

*cliccando su Acquista dovrai effettuare prima il login alla tua piattaforma MailUp per acquistare il corso. L’acquisto del corso non comprende la prenotazione della data di erogazione. Potrai selezionare la data e riservare il tuo posto dopo la conferma di acquisto.