MailUp Blog

Sul blog ufficiale di MailUp trovi novità, trend, approfondimenti, best practices, consigli dai nostri esperti e tutto quello che vorresti sapere sul mondo dell"email e del digital marketing per migliorare le tue strategie online.
02_Cover_Blog_MailUp
8 Agosto 2024
Tempo di lettura: 5 min.
Email di conferma: quali tipologie ci sono e come scriverle

Le email di conferma fanno parte delle ...

1 Agosto 2024
Tempo di lettura: 5 min.
SMS marketing e messaggistica: come vendere con SMS e RCS nel 2024

Nonostante le nuove tecnologie, l’SMS continua a essere uno dei mezzi di comunicazione più efficaci e di...

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    18_12_CoverBlog_MailUp
    18 Dicembre 2023
    Tempo di lettura: 5 min.
    Nuove regole di recapito Google e Yahoo: le FAQ

    Sul tema delle nuove regole di recapito email c’è già molto dibattito e attenzione.

    Noi di MailUp abbiamo già iniziato a prepararvi con...

    Email & SMS Marketing

    Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.

    Articoli in evidenza
    256x218
    Al tuo fianco per crescere, ogni giorno

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    News

    Tutte le ultime novità dal mondo MailUp: dalle nuove funzionalità della piattaforma agli eventi, dagli ultimi ebook alle novità di Email e Digital Marketing.

    Articoli consigliati
    Marketing Automation

    Fare Marketing Automation significa saper raggiungere il destinatario giusto al momento giusto con messaggi rilevanti ad alto potere di conversione. Una scelta strategica ormai irrinunciabile per qualsiasi marketer.

    Case study
    Ultimi Articoli
    email & sms marketing Vedi gli articoli ->
    8 Agosto 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    Email di conferma: quali tipologie ci sono e come scriverle

    Le email di conferma fanno parte delle ...

    1 Agosto 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    SMS marketing e messaggistica: come vendere con SMS e RCS nel 2024

    Nonostante le nuove tecnologie, l’SMS continua a essere uno dei mezzi di comunicazione più efficaci e di...

    digital strategy Vedi gli articoli ->
    8 Agosto 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    Email di conferma: quali tipologie ci sono e come scriverle

    Le email di conferma fanno parte delle ...

    1 Agosto 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    SMS marketing e messaggistica: come vendere con SMS e RCS nel 2024

    Nonostante le nuove tecnologie, l’SMS continua a essere uno dei mezzi di comunicazione più efficaci e di...

    marketing automation Vedi gli articoli ->
    18 Aprile 2024
    Tempo di lettura: 3 min.
    Automatic E-commerce Brand: cos'è e come funziona

    Negli ultimi anni, l’avanzamento della tecnologia ha aperto nuove frontiere nel settore dell’e-commerce, dando vita a strumenti innovati...

    18 Maggio 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Customer Data Platform e Data Management Platform: il confronto

    Secondo le statistiche, il 71% dei c...

    gdpr e legal Vedi gli articoli ->
    18 Gennaio 2022
    Tempo di lettura: 10 min.
    GDPR sito web: come adeguarsi

    Con il GDPR, General Data Protection Regulation, il regolamento generale per la protezione dei dati...

    18 Gennaio 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Adeguamento GDPR per E-commerce: come scrivere la privacy policy

    Dal 2018 chi gestisce uno store online deve fare i conti con l’adeguamento al GDPR, il Regolamento Generale sulla Protezione...

    28 Maggio 2024
    Tempo di lettura: 3 min.
    Come pulire il database dai contatti inattivi e migliorare Engagement e Deliverability

    Avere un’alta percentuale di contatti inattivi, che non interagiscono con le tue email, è un vero danno per la tua...

    9 Febbraio 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    Le nuove regole di recapito di Gmail e Yahoo: ecco come adeguarsi entro febbraio 2024

    Pensa a quanti indirizzi email di clienti e prospect hai nelle tue liste che finiscono con “@gmail.com&#...