Programmi Partner di MailUp: come funzionano e perché unirsi alla Community
Parliamo spesso dell’efficacia delle funzionalità della piattaforma MailUp, della facilità d’uso per creare e inviare messaggi e degli strumenti di marketing avanzato per garantire il successo di campagne email e SMS (automation, segmentazione, personalizzazione).
Ma forse non sai che oltre alla possibilità di impostare strategie di marketing efficaci via email e SMS, MailUp offre anche l’opportunità di guadagnare grazie all’affidabilità della sua piattaforma d’invio e alla sua reputazione come leader dell’Email Marketing in Italia.
È infatti proprio questo l’obiettivo dei due Programmi Partner che MailUp ha creato: il Programma Reseller e il Programma Referral. Due formule di partnership diverse, per adattarsi alle esigenze di chiunque voglia aumentare i suoi ricavi consigliando o rivendendo la piattaforma.
“Quali sono i vantaggi di essere un Reseller MailUp? Oltre che offrire un’assistenza costante ed efficace, il vantaggio di MailUp è la semplicità della sua interfaccia, grazie alla quale i nostri clienti riescono ad avere piena autonomia nella gestione delle loro campagne”
Luca Colombo, Co-founder NewVisibility, Web Developer e Reseller MailUp
Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.
Vediamo quindi nel dettaglio come funzionano questi programmi, a chi si rivolgono e, soprattutto, quali sono i loro vantaggi:
Perché diventare Partner di MailUp?
Il vantaggio economico è certamente il primo fattore che ha spinto oltre 200 professionisti (tra consulenti, marketer, associazioni di categoria, agenzie, sviluppatori e digital influencer) a unirsi ai nostri Programmi Partner
Ma ovviamente le ragioni che spingono i nostri partner a unirsi alla Community vanno ben oltre: MailUp è una realtà tutta italiana, con vent’anni di esperienza sul mercato e in continua espansione in oltre 50 paesi all’estero. La sua piattaforma per l’invio di email e SMS è accreditata tra le più importanti associazioni internazionali, con rating elevati (4,5 su 5) nei principali portali come Trustpilot e Capterra.
Essere partner ufficiale MailUp significa quindi affidare la crescita del proprio business a una realtà sicura e garantita.
Ma anche semplificare il lavoro dei tuoi contatti, proprio grazie all’affidabilità e alle performance di uno strumento come la piattaforma MailUp
E oltre a questo, significa anche avere un supporto costante: dietro ai nostri Programmi Partner lavorano team di figure professionali esclusivamente dedicate all’affiancamento e alla consulenza di ogni singolo partner.
Infine, significa formarsi e crescere: espandere la tua audience, approfondire le tue competenze, partecipare a eventi dedicati, costruire insieme iniziative e progetti.
Programma Reseller: cos’è e come funziona
Il Programma Reseller è basato sulla rivendita della piattaforma MailUp da parte del partner e sul guadagno di una provvigione (kickback fee) che può arrivare fino al 60% a seconda del numero dei tuoi clienti e del valore dei loro acquisti.
Il Programma Reseller è infatti un percorso scalabile: più clienti acquisisci (o rinnovi), più aumenti i tuoi guadagni e sblocchi nuovi benefit
Facciamo un esempio: nei primi 6 mesi con la rivendita di 5 piattaforme in Edizione Plus, oltre al margine del 20% derivante dalla rivendita, è possibile raggiungere il Livello Bronze che permette di ottenere un premio economico pari a 816 euro.
Unendoti al Programma Reseller diventerai un rivenditore certificato MailUp e potrai gestire in autonomia tutte le fasi di vendita della piattaforma, dalla consulenza all’acquisto. Ovviamente sempre avendo a disposizione il supporto dei nostri esperti dedicati.
A chi è rivolto
Chiunque può diventare Reseller MailUp (anche chi è già partner del Programma Referral). Se dovessimo però tracciare un identikit del partner ideale, queste sarebbero le sue caratteristiche:
- si occupa di marketing e digital
- dialoga con imprese, PMI e aziende che vogliono ottimizzare i loro canali digitali
- è cliente MailUp e conosce gli strumenti della piattaforma (o vuole iniziare a farlo, grazie a materiali di training per la rivendita di MailUp)
Quali sono i vantaggi
- Fai crescere il tuo business
- Trovi nuovi clienti e ottieni dei premi economici (e non solo)
- Aiuti i tuoi clienti a migliorare il loro lavoro con MailUp
- Migliori nel contempo il tuo lavoro con i guadagni della partnership
- Hai tutti i materiali che ti servono per rivendere MailUp già a disposizione. Non devi inventarti nulla!
E per finire, ovviamente, il vantaggio economico:
E se vuoi saperne di più sul Programma Reseller, riguarda il webinar on demand con il caso studio di un nostro rivenditore: vai al video!
Programma Referral: cos’è e come funziona
Far conoscere ai propri contatti la piattaforma MailUp e ottenere una commissione per ogni nuovo cliente suggerito: questo è il Programma Referral MailUp.
Facciamo un esempio: Un influencer digitale consiglia l’utilizzo di MailUp nella sua newsletter. Grazie a quest’attività, uno dei suoi contatti diventa cliente MailUp e attiva un abbonamento annuale dell’edizione Premium della piattaforma. Il guadagno totale per quest’unico cliente? 500 euro, ovvero il 20% sul valore dell’abbonamento attivato.
È in corso una promozione speciale: se diventi Partner Referral e porti almeno 3 lead dalle tue attività, la commissione sale al 30% su ogni abbonamento attivato. Diventa Partner ora!
L’obiettivo del programma è quello di aiutare i partner a guadagnare in modo facile e veloce, senza farsi carico delle attività di vendita della piattaforma.
Promuovere la piattaforma è quindi tutto ciò che un Partner Referral deve fare per poter ottenere le sue commissioni. Al resto pensa MailUp.
A chi è rivolto
Agenzie, content creators del mondo digital, associazioni di categoria, consulenti e influencer di Digital Marketing: chiunque abbia dei canali web o svolga attività di consulenza in ambito digital può diventare Partner Referral in pochi minuti e iniziare a guadagnare.
Quali sono i vantaggi
- Fai crescere il tuo business
- Guadagni rapidamente senza farti carico delle attività di rivendita
- Semplifichi il lavoro dei tuoi contatti
- Rendi più efficace anche il tuo lavoro (puoi collaborare con noi per creare eventi, training e contenuti utili per i tuoi contatti)
- Hai il supporto di MailUp in ogni tua iniziativa e progetto
Come consigliare MailUp
Consigliare MailUp ai tuoi contatti e accedere alla commissione è molto semplice: a seconda del tipo di lavoro che svolgi, puoi inserire MailUp all’interno delle tue consulenze, menzionare la piattaforma sul tuo blog o nella tua newsletter (creando un articolo ad hoc oppure inserendo un banner), creare un contenuto per i tuoi canali social o, ancora, durante i tuoi eventi o creandone di nuovi con la nostra collaborazione (workshop, webinar, eventi fisici).
Il banner da inserire sul tuo sito o nella tua newsletter
Per fare tutto questo, MailUp ti mette a disposizione una dashboard personale dove troverai tutto quel che ti serve per svolgere le tue attività partner e gestirle:
- Il link con il codice di tracciamento da inserire nei contenuti dei tuoi canali, che ci permette di capire quanti contatti segnali e riconoscerti la commissione
- un Kit Partner con tutti gli strumenti (badge, immagini per i social, banner per la newsletter, landing page etc.) per promuovere MailUp
- materiali di training per conoscere MailUp e la sua piattaforma
- report statistici per gestire e monitorare i tuoi guadagni
Come unirsi alla community
Per diventare Partner Referral, vai a questo link, clicca su “Diventa Partner” e compila il form. In alternativa, compila direttamente questo form.
E se vuoi saperne di più, riguarda il nostro webinar on demand per capire nel dettaglio come puoi suggerire MailUp in modo efficace.
Frequently Asked Questions
Posso unirmi a entrambi i programmi partner?
Certo! Puoi decidere di aderire a entrambi i programmi senza alcun problema.
Come accedo ai materiali che mi aiutano a suggerire MailUp?
Se sei un Partner Referral, avrai una tua dashboard personale in cui troverai banner, post social, landing page e altri materiali già pronti da inserire nei tuoi canali web insieme al link per poter tracciare i contatti che segnali.
Se sei invece un Partner Reseller, troverai tutti i materiali per rivendere MailUp (brochure, materiali di training, template white label etc.) nel tuo Pannello Rivenditori.
C’è un limite alla possibilità di guadagno per un Partner?
Assolutamente no. Sia che tu sia un Reseller o un Referral Partner, non c’è limite nel numero di clienti che puoi acquisire o di contatti che puoi segnalare. Il che significa nessun limite alle tue possibilità di guadagno.
Diventare Partner MailUp prevede un costo di iscrizione?
No, nessun costo d’iscrizione è previsto per chi si unisce alla Community di Partner. Solo per i partner Reseller è previsto solo il costo del canone della piattaforma MailUp più adatta al tipo di attività.
Esiste una certificazione per i Partner?
Sì. Puoi esporre un badge che ti certifica partner ufficiale di MailUp in tutti i tuoi canali o sul tuo sito web.
Hai altre domande?
Scrivici all’indirizzo partner@mailup.com