Nasce MailUp Premium, la soluzione che cresce al passo del tuo business
L’email non è un canale come gli altri: è il più completo, quello con il maggior potenziale di personalizzazione, quello che garantisce il miglior ritorno sull’investimento. E non è un caso che, per molte aziende, rappresenti una fonte diretta di ricavi.
Proprio a queste aziende oggi siamo lieti di presentare MailUp Premium, una nuova edizione della piattaforma concepita con un obiettivo fondamentale: rispondere alle esigenze di quelle realtà per cui l’Email Marketing non è solo uno dei tanti canali digital a disposizione, ma costituisce un asset chiave per le vendite.
Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.
Obiettivo 🎯 Aumentare i tuoi ricavi
Combinando funzioni della piattaforma, know-how e supporto consulenziale, MailUp Premium è la soluzione che cresce al passo del business di ciascuna realtà aziendale, consentendo di incrementare le conversioni e di conseguenza i ricavi.
Più nel dettaglio, questa nuova soluzione di messaging è pensata per:
- Ottimizzare le campagne di Digital Marketing e le loro performance
- Coltivare la relazione con i clienti lungo tutto il customer journey, con particolare attenzione agli obiettivi di fidelizzazione e conversione dei clienti in promoter, grazie alle funzioni di Marketing Automation e al potenziale di campagne multicanale personalizzate
- In generale, accompagnare il business nel processo di espansione, incidendo direttamente nelle vendite e adeguando passo passo tecnologia e competenze.
MailUp Premium fa al caso tuo?
Il mercato, fino anche al singolo settore, è variegato e sfaccettato; nonostante ogni azienda presenti proprie specificità, abbiamo cercato di individuare alcuni “tipi comuni” di realtà a cui MailUp Premium dischiude i propri vantaggi:
- Tutte quelle attività che operano in settori come e-commerce, retail, travel & leisure, banking & finance, che monetizzano direttamente con l’Email Marketing
- Le realtà dotate di un reparto di marketing o di un’agenzia che ha in gestione tutte le relative attività
- Tutte quelle imprese che hanno l’obiettivo di ampliare il proprio database di contatti, ottimizzare la relazione e aumentare conversioni e fidelizzazione
- Le aziende che stanno attraversando una fase di trasformazione digitale
- Le realtà che necessitano di supporto sia tecnologico sia strategico.
Una panoramica sui vantaggi
Con il suomix di funzioni della piattaforma e di consulenza, MailUp Premium permette di:
- Gestire invii di campagne altamente personalizzate
- Impostare campagne volte alla conversione
- Inviare velocemente e garantire il recapito ai destinatari
- Monitorare con attenzione i risultati delle campagne e conoscere il grado di engagement del proprio database per migliorarlo nel tempo
- Mettere a punto strategie multicanale.
In che modo MailUp Premium riesce a fare tutto questo? Con tutte le funzioni previste dalle altre edizioni MailUp e l’aggiunta di alcuni fondamentali (ed esclusivi) livelli di servizio. Vediamoli.
I pilastri di MailUp Premium
Personalizzazione avanzata
👉 Visualizzazione condizionale
Come spesso ripetiamo – e non solo noi di MailUp – la vera chiave differenziante di una strategia di Digital Marketing è la capacità di comunicare con clienti e potenziali tali in modo personalizzato.
Ma cosa significa “personalizzato”? Si intende la capacità di inviare messaggi e offerte che rispondono a interessi, caratteristiche, esigenze e precedente comportamento del singolo destinatario.
MailUp Premium offre questo potenziale di personalizzazione grazie a Visualizzazione condizionale, la funzione che permette di applicare regole di visualizzazione a righe e blocchi di contenuto, in fase di creazione di un messaggio. Queste regole consentono di creare un solo messaggio e mostrare ai propri destinatari unicamente il contenuto più adatto a loro, senza dover creare diverse email per diversi gruppi di destinatari.
Per farti un’idea, con Visualizzazione condizionale è possibile:
- Inserire nell’email immagini differenziate a seconda del genere, della tipologia di destinatario, dell’area geografica o del dispositivo utilizzato
- Mostrare differenti prodotti a seconda che il destinatario sia uomo o donna
- Mostrare differenti contenuti e offerte a seconda che il destinatario sia cliente o prospect.
Tutto questo con poche operazioni, semplici e intuitive: Visualizzazione condizionale rende immediata l’attività di personalizzazione delle email. Le aziende possono creare campagne che, automaticamente, modulano i propri contenuti in base a ciascun destinatario, il quale riceve unicamente immagini e testi in linea con le proprie caratteristiche, preferenze ed esigenze.
Elevato livello di assistenza
👉 Supporto Priority
MailUp Premium, come detto, si pone come partner tecnologico e consulenziale. Per offrire tutta l’assistenza necessaria, l’edizione attiva per le aziende Supporto Priority, che mette a disposizione un team di specialisti dedicato all’assistenza in ogni esigenza e necessità, anche la più delicata.
La soluzione Priority rappresenta un livello di supporto superiore, che offre assistenza telefonica, tempi ridotti di intervento e tempi di risoluzione dichiarati. Più neldettaglio, ecco le caratteristiche di Supporto Priority:
- Presa in carico entro 2 ore (contro le 4 ore del Supporto Phone)
- Intervento entro 8 ore lavorative (contro le 16 ore lavorative del Supporto Phone)
- Risoluzione entro le 24 ore lavorative (tempistica non dichiarata nel Supporto Phone), anche per le piattaforme più strutturate, con più ambienti, API, Data Sync e soluzioni custom.
L’efficacia della tua strategia
👉 Statistiche Engagement
Parte essenziale di una strategia avanzata è anche la comprensione dell’impatto che le campagne hanno sui destinatari.
Per questo MailUp Premium offre la funzione Engagement, che fornisce statistiche avanzate sull’andamento delle campagne e sull’engagement dei propri destinatari.
Cos’è l’engagement? È la capacità degli invii coinvolgere i propri destinatari generando interesse su contenuti e offerte, rivelato dal grado di interazione con i messaggi.
Nello specifico, Statistiche Engagementconsente di visualizzare nel dettaglio:
- Trend delle aperture
- Trend dei clic
- Trend dei provider principali
- Trend di engagement.
Per ognuno, è possibile visualizzare:
- Il numero di aperture e clic registrato ogni giorno e il numero di invii
- La variazione del trend in un arco di tempo.
Il grafico relativo ai trend di engagement fornisce una panoramica sullo stato di salute del database. Per ogni giorno in cui è stato effettuato almeno un invio, il grafico divide i destinatari in:
- Molto attivi
- Attivi
- Nuovi
- Poco attivi
- Non attivi
- Percentuale di errori.
Il potenziale della multicanalità
👉 Messaging Apps
MailUp non è solo email, ma una piattaforma di messaging a 360°, con cui modulare comunicazioni, promozioni, offerte sui migliori canali di Marketing Conversazionale, mettendo a punto strategie multicanale efficaci.
Oltre alle email e agli SMS, Mailup Premium ti mette a disposizione Messaging Apps con una capacità di 1.000 contatti, così da rendere strategico il canale e raggiungere i tuoi clienti anche su Facebook Messenger e Telegram.
Cosa puoi fare con Messaging Apps
Scarica l’ebook e scopri come raggiungere clienti e prospect su Facebook Messenger e Telegram.
Come abbiamo riorganizzato le altre edizioni
Come anticipato, la nascita di MailUp Premium è stata l’occasione per ridisegnare in alcuni aspetti le altre edizioni. Rapidamente, vediamo come si compone oggil’offerta MailUp:
- Starter, dedicataalle aziende che muovono i primi passi nel Digital Marketing
- Plus, lasoluzione intermedia per intraprendere un percorso di crescita
- Premium, la soluzione che cresce al passo del businesse consente di moltiplicare i ricavi
- Enterprise, l’edizione totalmente personalizzabile, ritagliata sulla singola realtà imprenditoriale.
Per concludere
Questi cheabbiamo evidenziato sono i pilastri su cui poggiano i vantaggi di MailUpPremium.
A completare l’offerta sono tante altre funzioni e risorse focalizzate sulle attività chiave di Digital Marketing: creazione, invio, testing, tracciamento e altro ancora. Il nostro consiglio è quello di confrontare le diverse edizioni e comprendere quale sia la più adatta al tuo business.
Se invece volessi capire funziona MailUp, ricorda che puoi richiedere la piattaforma in prova gratuita: avrai 30 giorni per toccare con mano tutte le funzioni per comunicare con i tuoi clienti e potenziali tali.