Email & SMS Marketing

Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    cover
    1 Agosto 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    SMS marketing e messaggistica: come vendere con SMS e RCS nel 2024

    Nonostante le nuove tecnologie, l’SMS continua a essere uno dei mezzi di comunicazione più efficaci e di...

    08_academy-small_MailUp
    18 Ottobre 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    Guida completa per utilizzare gli RCS in MailUp (+ FAQ)

    L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...

    banner_blog_trial_ok
    Al tuo fianco per crescere, ogni giorno

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
    3 Giugno 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Quale PEC scegliere per privati e aziende

    La Posta Elettronica Certificata (PEC) equivale a un vero e proprio domicilio digitale, un luogo virtuale dove è possibile inviare comunicazioni ...

    11 Aprile 2022
    Tempo di lettura: 4 min.
    Come avere un indirizzo di Posta Elettronica Certificata

    La PEC, o Posta Elettronica Certificata, è un sistema di messaggistica che consente di inviare mail con valore legale, esattamente equiparato a q...

    28 Marzo 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Come gestire le modifiche alla protezione privacy di Apple Mail: le nuove statistiche di MailUp

    Partiamo dalle basi: cos’è la Mail Privacy Protection? Si tratta di una novità che Apple ha introdotto con il nuovo aggiornamento iOS15 in ambito...

    22 Marzo 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Mail Privacy Protection di Apple: minaccia concreta al futuro dell’Email Marketing o restrizione arginabile?

    Articolo aggiornato al 16 novembre 2021...

    11 Marzo 2022
    Tempo di lettura: 7 min.
    Vendere online: 6 strategie integrate per il tuo e-commerce

    L’emergenza Coronavirus ha segnato un punto di svolta per gli e-commerce, stravolgendo le abitudini di acquisto dei consumatori e costringendo mo...

    4 Febbraio 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Punteggio spam: scopri i fattori che ti fanno finire nella posta indesiderata

    Quando mandi una newsletter o la mail con le ultime offerte della tua azienda puoi fare qualcosa di più che incrociare le dita per evitare che i ...

    4 Febbraio 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Come usare BIMI per autenticare le email con il tuo logo

    Le tecnologie che aiutano i brand ad autenticare le loro email sono in continua evoluzione. Una delle novità più interessanti all’orizzonte è BIM...

    4 Febbraio 2022
    Tempo di lettura: 10 min.
    I KPI di Email Marketing da monitorare per il 2021

    Quando si parla di Email Marketing e l’obiettivo è strutturare campagne email efficaci, l’adozione di un approccio data-driven è una scelta obbli...

    4 Febbraio 2022
    Tempo di lettura: 8 min.
    Emoji & Email: le novità dal mondo, l’impatto sui clic e l’ottimizzazione per screen reader

    Se si parla tanto di emoji, se si è così attenti alle novità, una ragione c’è: le faccine caratterizzano la comunicazione dei nostri giorni più i...