Email & SMS Marketing

Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    post_cover 61
    19 Settembre 2019
    Tempo di lettura: 8 min.
    Test A/B per l’Email Marketing: cosa è e come eseguirlo

    Quante volteti sei interrogato su quale oggetto è in grado di portare più aperture alla tua campagna? Quante volte ti sei chi...

    Copertina Blog CONTENT TRIAL 1000x563 1
    26 Ottobre 2022
    Tempo di lettura: 4 min.
    Come attivare la prova di MailUp in 3 minuti

    Con 4 miliardi di utenti che usano le email tutti i giorni e un aumento dell’8,7% degli invii dal 2020 l’Email Marketing è ormai diven...

    256x218
    Al tuo fianco per crescere, ogni giorno

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
    26 Luglio 2016
    Tempo di lettura: 5 min.
    L’email design con BEE: 10 consigli per campagne efficaci e responsive

    Spesso ci sentiamo rivolgere la fatidica domanda: “Ma come faccio ad adattare i miei template per visualizzazioni su dispositivi mobil...

    22 Luglio 2016
    Tempo di lettura: 5 min.
    Email marketing sotto l’ombrellone: la guida per creare campagne efficaci

    I motivi possono essere diversi: durante le ferie stiamo meno al computer, siamo meno reattivi alle comunicazioni commerciali standard, e in g...

    13 Luglio 2016
    Tempo di lettura: 5 min.
    Osservatorio Statistico MailUp: è online l’edizione 2016

    Giunto alla quinta edizione, l’Osservatorio Statistico vuole fornire un punto di vista oggettivo e omnicomprensivo sullo stato dell’email mark...

    30 Giugno 2016
    Tempo di lettura: 5 min.
    Acquistare elenchi o liste di Email non conviene: Ecco perchè

    Per noi, qualsiasi attività di email marketing ha come punto di partenza la raccolta di indirizzi email ottenuti con il consenso del destinata...

    16 Giugno 2016
    Tempo di lettura: 5 min.
    Email di benvenuto: se 3 è meglio di 1

    Tutti conosciamo l’importanza della email di benvenuto nell’iniziare a coltivare il rapporto con chi si è iscritto alla nostra newsl...

    9 Giugno 2016
    Tempo di lettura: 6 min.
    Single opt-in e double opt-in: due metodi a confronto

    Il modulo di iscrizione è la porta di accesso, l’indirizzo email è la chiave. Un dilemma che divide i brand riguarda la scelta del metodo:...

    7 Giugno 2016
    Tempo di lettura: 5 min.
    Parole spam nell’oggetto dell’email: ha ancora senso evitarle?

    La risposta è più articolata di quanto ci si possa aspettare. Di fatto, oggi i fattori che incidono sulla deliverability di un messaggi...

    31 Maggio 2016
    Tempo di lettura: 5 min.
    Veloci e sempre accessibili: e se metà dei tuoi clienti volesse parlarti via SMS?

    Ma facciamo un passo indietro, e cerchiamo di capire su quali basi poggia questa fiducia. Innanzitutto, consideriamo che nel 2015 sono stati 4...

    27 Maggio 2016
    Tempo di lettura: 5 min.
    Il caso Maxi Sport: con MailUp conversioni 4 volte maggiori

    Abbiamo studiato il ...