Email & SMS Marketing

Nonostante le nuove tecnologie, l’SMS continua a essere uno dei mezzi di comunicazione più efficaci e di...

L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...

Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.
Le tecnologie che aiutano i brand ad autenticare le loro email sono in continua evoluzione. Una delle novità più interessanti all’orizzonte è BIM...
Quando si parla di Email Marketing e l’obiettivo è strutturare campagne email efficaci, l’adozione di un approccio data-driven è una scelta obbli...
Se si parla tanto di emoji, se si è così attenti alle novità, una ragione c’è: le faccine caratterizzano la comunicazione dei nostri giorni più i...
Progettare un’email non è mai semplice: oltre alla grafica e a un template idonei, devi assicurarti che l’esperienza dell’utente sia fluida e sod...
Se credi che le tue siano campagne eccellenti e performanti, sorge spontaneo chiederti: “Basandoti su quali dati puoi sostenerlo?”. Per garantire...
Che tu sia una matricola nel mondo dell’Email Marketing o un marketer ormai navigato, avere un glossario di termini da imparare o ripassare ogni ...
Inviare email personalizzate è un modo perfetto per stabilire con i propri contatti un rapporto uno a uno ed evitare un approccio massivo che in ...
Gran parte della recente discussione sulla tipografia nell’Email Marketing si è concentrata su caratteri web e fallback. Questo perché le aziend...
Hai mai sentito parlare di riprova sociale? Si tratta di uno dei bias cognitivi più conosciuti e sfruttati dalle aziende nelle loro strategie di ...