<iframe src="https://www.googletagmanager.com/ns.html?id=GTM-KDFBJV" \ height="0" width="0" style="display:none;visibility:hidden">

Email & SMS Marketing

Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    cover
    1 Agosto 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    SMS marketing e messaggistica: come vendere con SMS e RCS nel 2024

    Nonostante le nuove tecnologie, l’SMS continua a essere uno dei mezzi di comunicazione più efficaci e di...

    08_academy-small_MailUp
    18 Ottobre 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    Guida completa per utilizzare gli RCS in MailUp (+ FAQ)

    L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...

    banner_blog_trial_ok
    Al tuo fianco per crescere, ogni giorno

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
    11 Marzo 2022
    Tempo di lettura: 7 min.
    Vendere online: 6 strategie integrate per il tuo e-commerce

    L’emergenza Coronavirus ha segnato un punto di svolta per gli e-commerce, stravolgendo le abitudini di acquisto dei consumatori e costringendo mo...

    4 Febbraio 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Punteggio spam: scopri i fattori che ti fanno finire nella posta indesiderata

    Quando mandi una newsletter o la mail con le ultime offerte della tua azienda puoi fare qualcosa di più che incrociare le dita per evitare che i ...

    4 Febbraio 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Come usare BIMI per autenticare le email con il tuo logo

    Le tecnologie che aiutano i brand ad autenticare le loro email sono in continua evoluzione. Una delle novità più interessanti all’orizzonte è BIM...

    4 Febbraio 2022
    Tempo di lettura: 10 min.
    I KPI di Email Marketing da monitorare per il 2021

    Quando si parla di Email Marketing e l’obiettivo è strutturare campagne email efficaci, l’adozione di un approccio data-driven è una scelta obbli...

    4 Febbraio 2022
    Tempo di lettura: 8 min.
    Emoji & Email: le novità dal mondo, l’impatto sui clic e l’ottimizzazione per screen reader

    Se si parla tanto di emoji, se si è così attenti alle novità, una ragione c’è: le faccine caratterizzano la comunicazione dei nostri giorni più i...

    4 Febbraio 2022
    Tempo di lettura: 5 min.
    Email mobile-friendly, responsive o dal design ibrido: ecco le differenze

    Progettare un’email non è mai semplice: oltre alla grafica e a un template idonei, devi assicurarti che l’esperienza dell’utente sia fluida e sod...

    4 Febbraio 2022
    Tempo di lettura: 4 min.
    Email Audit: cos’è e come funziona

    Se credi che le tue siano campagne eccellenti e performanti, sorge spontaneo chiederti: “Basandoti su quali dati puoi sostenerlo?”. Per garantire...

    4 Febbraio 2022
    Tempo di lettura: 10 min.
    Glossario di Email Marketing: le 100 parole che ogni marketer deve conoscere

    Che tu sia una matricola nel mondo dell’Email Marketing o un marketer ormai navigato, avere un glossario di termini da imparare o ripassare ogni ...

    4 Febbraio 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Personalizzare le email andando oltre il “Ciao [Nome]”

    Inviare email personalizzate è un modo perfetto per stabilire con i propri contatti un rapporto uno a uno ed evitare un approccio massivo che in ...