Digital Strategy
Per quanto vasto, l’Email Marketing è un tassello all’interno di un ecosistema digitale complesso. In questa sezione trovi consigli e best practice da seguire per articolare e migliorare le tue strategie di marketing e di comunicazione digitale.
Articoli in evidenza

Come creare landing page d’impatto con i video
Sapevi che aggiungere un video alle tue landing page può ...

Come organizzare un webinar di successo da zero
Durante l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, siamo stati costretti a ripensare alle modalità con cui ci interfacciamo con clienti, tras...
Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.
Tutti gli articoli di Digital Strategy
Piano marketing 2025: come crearlo in 7 step
Un piano marketing è una roadmap strategica che guida le attività promozionali e commerciali di un’azienda, aiutandola a raggiungere i suoi obiet...
WhatsApp Business Platform: cos'è e come usarlo per le tue attività di marketing e vendita
Rapido, intuitivo e interattivo: WhatsApp è uno dei canale di comunicazione più familiare e diffuso. Per questo motivo anche le aziende hanno com...
API: Cosa sono, perché sono importanti e perché sono utili in una piattaforma di email marketing
Se hai mai sentito parlare di API (Application Programming Interface) e ti chiedi cosa siano e perché siano così importanti, sei nel posto giusto...
Nel mondo delle organizzazioni No Profit, l’email marketing è uno strumento cruciale per creare relazioni durature con i donatori e massimi...
Il double opt-in è un sistema che garantisce che gli utenti che si iscrivono a una mailing list lo facciano in modo consapevole e volontario. Ti ...
In una società iper digitale, un’email scritta in modo generico è destinata a perdersi tra le centinaia che inviamo ogni giorno. Ma allora come p...
Le email di conferma fanno parte delle email transazionali, ossia comunicazioni digitali inviate automaticamente in risposta a un’azione specific...
Gli SMS restano uno dei canali più performanti in assoluto: sfiorano il 98% di open rate e il 95% dei messaggi viene letto entro 3 minuti. Ogni g...
Si definisce Email Marketing l’uso della posta elettronica per comunicare a una lista di indirizzi email messaggi commerciali (DEM), novità e inf...

