Digital Strategy

Per quanto vasto, l’Email Marketing è un tassello all’interno di un ecosistema digitale complesso. In questa sezione trovi consigli e best practice da seguire per articolare e migliorare le tue strategie di marketing e di comunicazione digitale.

Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    8 Marzo 2022
    Tempo di lettura: 6 min.

    Come creare landing page d’impatto con i video

    Sapevi che aggiungere un video alle tue landing page può ...

    21 Maggio 2021
    Tempo di lettura: 10 min.

    Come organizzare un webinar di successo da zero

    Durante l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, siamo stati costretti a ripensare alle modalità con cui ci interfacciamo con clienti, tras...

    prova la piattaforma
    Attiva la trial gratuita e scopri cosa puoi fare con MailUp.

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Digital Strategy

    3 Dicembre 2024
    Tempo di lettura: 5 min

    Piano marketing 2025: come crearlo in 7 step

    Un piano marketing è una roadmap strategica che guida le attività promozionali e commerciali di un’azienda, aiutandola a raggiungere i suoi obiet...

    31 Ottobre 2024
    Tempo di lettura: 5 min

    WhatsApp Business Platform: cos'è e come usarlo per le tue attività di marketing e vendita

    Rapido, intuitivo e interattivo: WhatsApp è uno dei canale di comunicazione più familiare e diffuso. Per questo motivo anche le aziende hanno com...

    24 Ottobre 2024
    Tempo di lettura: 5'

    API: Cosa sono, perché sono importanti e perché sono utili in una piattaforma di email marketing

    Se hai mai sentito parlare di API (Application Programming Interface) e ti chiedi cosa siano e perché siano così importanti, sei nel posto giusto...

    17 Ottobre 2024
    Tempo di lettura: 5'
    Come fare email marketing per il settore No Profit

    Nel mondo delle organizzazioni No Profit, l’email marketing è uno strumento cruciale per creare relazioni durature con i donatori e massimi...

    12 Settembre 2024
    Tempo di lettura: 5 min
    Double opt-in: cos’è e perché è importante per la tua strategia di email marketing

    Il double opt-in è un sistema che garantisce che gli utenti che si iscrivono a una mailing list lo facciano in modo consapevole e volontario. Ti ...

    29 Agosto 2024
    Tempo di lettura: 5 min
    Scrivere un'email: quale stile di scrittura scegliere

    In una società iper digitale, un’email scritta in modo generico è destinata a perdersi tra le centinaia che inviamo ogni giorno. Ma allora come p...

    8 Agosto 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    Email di conferma: quali tipologie ci sono e come scriverle

    Le email di conferma fanno parte delle email transazionali, ossia comunicazioni digitali inviate automaticamente in risposta a un’azione specific...

    1 Agosto 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    SMS marketing e messaggistica: come vendere con SMS e RCS nel 2024

    Gli SMS restano uno dei canali più performanti in assoluto: sfiorano il 98% di open rate e il 95% dei messaggi viene letto entro 3 minuti. Ogni g...

    24 Luglio 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    Come fare Email Marketing: la guida pratica

    Si definisce Email Marketing l’uso della posta elettronica per comunicare a una lista di indirizzi email messaggi commerciali (DEM), novità e inf...