Digital Strategy

Per quanto vasto, l’Email Marketing è un tassello all’interno di un ecosistema digitale complesso. In questa sezione trovi consigli e best practice da seguire per articolare e migliorare le tue strategie di marketing e di comunicazione digitale.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    Web designer working on website
    8 Marzo 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Come creare landing page d’impatto con i video

    Sapevi che aggiungere un video alle tue landing page può ...

    business-video-call-on-laptop-800×450
    21 Maggio 2021
    Tempo di lettura: 10 min.
    Come organizzare un webinar di successo da zero

    Durante l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, siamo stati costretti a ripensare alle modalità con cui ci interfacciamo con clienti, tras...

    banner_blog_subscription_ok
    prova la piattaforma
    Attiva la trial gratuita e scopri cosa puoi fare con MailUp.

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Digital Strategy
    31 Marzo 2022
    Tempo di lettura: 4 min.
    Google Analytics: come sfruttarlo per fare Growth Hacking

    Hai deciso di provare il Growth Hacking per far crescere la tua azienda o startup? Ottima idea. Molte realtà hanno ampliato i loro orizzonti (e g...

    21 Marzo 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Ottimizzare le immagini per il Web con Photoshop

    L’ottimizzazione delle immagini per il Web è una procedura finalizzata a creare contenuti grafici che non pesino in modo eccessivo sui tempi di c...

    11 Marzo 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Come far crescere un sito WordPress con il Growth Hacking

    Secondo gli ultimi dati, WordPress è usato dal 43,2% di tutti i siti web online e la sua quota di mercato continua a crescere. Quindi, se hai un ...

    11 Marzo 2022
    Tempo di lettura: 7 min.
    Vendere online: 6 strategie integrate per il tuo e-commerce

    L’emergenza Coronavirus ha segnato un punto di svolta per gli e-commerce, stravolgendo le abitudini di acquisto dei consumatori e costringendo mo...

    11 Marzo 2022
    Tempo di lettura: 10 min.
    Growth Hacking: cos’è, come funziona e perché è efficace

    Il Growth Hacking è un processo o metodologia di marketing che ha l’obiettivo di accelerare la crescita di un’azienda in tempi rapidi e al minimo...

    8 Marzo 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Come creare landing page d’impatto con i video

    Sapevi che aggiungere un video alle tue landing page può incrementare le conversioni? L’86% delle aziende infatti preferisce usare i video ...

    28 Febbraio 2022
    Tempo di lettura: 10 min.
    Come scegliere il miglior CMS per il tuo sito web

    Il mercato globale dei software di gestione dei contenuti, o CMS, cresce in modo esponenziale: entro il 2026 si prevede che raggiungerà i 123 mil...

    24 Febbraio 2022
    Tempo di lettura: 4 min.
    YouTube: le dimensioni dell’immagine di copertina

    Le dimensioni delle immagini sui social sono fondamentali per la resa del tuo profilo: conferiscono professionalità, buona reputazione e qualità ...

    24 Febbraio 2022
    Tempo di lettura: 10 min.
    Che cos’è la Marketing Automation e quali strategie implementare

    Inviare l’email giusta al destinatario giusto con il tempismo corretto non è sempre facile, specialmente se il tuo database è ricco di contatti d...