Email & SMS Marketing
Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

SMS marketing RCS: vendere con SMS e RCS nel 2025
Gli SMS restano uno dei canali più performanti in assoluto: sfiorano il 98% di open rate e il ...

Guida completa per utilizzare gli RCS in MailUp (+ FAQ)
L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...
Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.
Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
Come si scrivono le email per i saldi estivi (+ esempi)
L’estate si avvicina: in questo periodo si scatena l’entusiasmo dei consumatori per i tanto attesi saldi estivi. Questa stagione, con le su...
Intelligenza Artificiale nelle email: come si usa e perché è un vantaggio
L’intelligenza artificiale è sempre più presente nelle nostre vite. Lo avrai sicuramente notato anche solo scorrendo il feed dei tuoi accou...
Come pulire il database dai contatti inattivi e migliorare Engagement e Deliverability
Avere un’alta percentuale di contatti inattivi, che non interagiscono con le tue email, è un vero danno per la tua Deliverability e può compromet...
Le email di invito sono una comunicazione fondamentale per garantire il successo di un evento e la partecipazione degli invitati. Scrivere corret...
Selezionare la giusta piattaforma di email marketing è fondamentale per mantenere una comunicazione efficace con i tuoi contatti. Scegliere il so...
Se possiedi un ecommerce o un’altra attività online, le email transazionali saranno sicuramente il tuo pane quotidiano. Questi messaggi comprendo...
L’Email Marketing rappresenta uno degli aspetti più importanti per il successo di un’azienda e per la gestione e fidelizzazione dei clienti...
Le email rappresentano il fulcro delle comunicazioni aziendali. E nonostante oggi si possano utilizzare strumenti che ci aiutano a scrivere senza...
La scelta di una piattaforma di email marketing per inviare email a clienti e prospect ha un ruolo chiave per mantenere una comunicazione efficac...

