Email & SMS Marketing
Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

SMS marketing RCS: vendere con SMS e RCS nel 2025
Gli SMS restano uno dei canali più performanti in assoluto: sfiorano il 98% di open rate e il ...

Guida completa per utilizzare gli RCS in MailUp (+ FAQ)
L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...
Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.
Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
4 errori fatali nella gestione delle immagini (e come risolverli)
Oggi ci addentreremo negli errori in cui è possibile incappare nella gestione delle immagini nelle email. Spesso poniamo l’attenzione solo sulla ...
Tutorial: come personalizzare le immagini delle email per ciascun utente
L’aggiunta di contenuti dinamici alle email è resa semplice da diversi tool disponibili sul web, come vedremo in questo veloce tutorial. Imparera...
Gmail taglia i messaggi? 4 modi per evitarlo
Nel corso della meticolosa pianificazione si rischia di trascurare un dettaglio che può avere gravi conseguenze: se le dimensioni superano un det...
Esistono trucchi e best practice per scrivere tweet perfetti, per raccontare una storia su Facebook o stendere copy d’impatto per un’email o un b...
Oggi, per fortuna, non è più necessario essere esperti in codice o in programmazione per creare email dall’impatto visivo altissimo e già ottimiz...
Veicolare una promozione per email è molto facile a dirsi: un’immagine del prodotto e lo sconto, che altro serve? La realtà non è così semplice. ...
Gli anchor link nelle email si dimostrano particolarmente utili per le newsletter lunghe e ricche di contenuti. Offrono la possibilità ai lettori...
Da quando venne inoltrata la prima email – era il lontano 1971 – è passata un’era: oggi vengono inviati in media 225 miliardi di messaggi di post...
Per i brand la partita del digital marketing non si gioca solo sul momento attivo di ricerca, quella fase del customer journey che precede la sce...

