Email & SMS Marketing

Nonostante le nuove tecnologie, l’SMS continua a essere uno dei mezzi di comunicazione più efficaci e di...

L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...

Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.
L’email è uno strumento ormai obsoleto. Ne sei davvero convinto? Nell’anno del suo 50° anniversario, l’email, al contrario, non è mai stata così ...
Nell’appuntamento precedente sul fenomeno newsletter e il loro ruolo nella dieta mediatica contemporanea abbiamo visto come, in un mondo pieno di...
Quante volte capita di soffermarsi sugli aspetti più sofisticati e specifici di una campagna e si finisce per trascurare quegli elementi basilari...
Cosa sono le email transazionali? Nel caso in cui questo termine non ti sia familiare, non preoccuparti: il nuovo ebook di MailUp “Email e SMS tr...
Dove ha inizio qualsiasi strategia di Email Marketing? Nella costruzione del database. L’attività di conversione degli utenti in destinatari è di...
Le vediamo sempre più spesso nella inbox, a dare un tocco di vitalità e allegria ai messaggi email. Eppure le GIF animate non sono solo decorativ...
L’autenticazione in due fattori (2FA – 2 factor authentication) è un metodo di autenticazione che serve per aumentare la sicurezza di un account ...
L’Open Rate è senza dubbio una delle metriche principali del canale email: senza apertura non c’è possibilità di clic e, senza clic, non c’è conv...
L’Email Marketing si gioca nei dettagli. È una molteplicità di fattori a concorrere al successo di una campagna: dai più esteriori (design, testi...