Email & SMS Marketing

Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    post_cover-61
    19 Settembre 2019
    Tempo di lettura: 8 min.
    Test A/B per l’Email Marketing: cosa è e come eseguirlo

    Quante volteti sei interrogato su quale oggetto è in grado di portare più aperture alla tua campagna? Quante volte ti sei chi...

    Copertina-Blog-CONTENT-TRIAL-1000×563
    26 Ottobre 2022
    Tempo di lettura: 4 min.
    Come attivare la prova di MailUp in 3 minuti

    Con 4 miliardi di utenti che usano le email tutti i giorni e un aumento dell’8,7% degli invii dal 2020 l’Email Marketing è ormai diven...

    banner_blog_trial_ok
    Al tuo fianco per crescere, ogni giorno

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
    29 Marzo 2018
    Tempo di lettura: 6 min.
    L’SMS giusto al destinatario giusto: guida alla segmentazione

    Se l’email è il padre del digital marketing, l’SMS è il fratello minore. Accanto alla posta elettronica, il messaggio di test...

    27 Marzo 2018
    Tempo di lettura: 4 min.
    Come TAG Innovation School aumenta le iscrizioni ai corsi con l’automation

    Cosa vuol dire, in fin dei conti, automation? Automazione è limitativo, mette in luce i soli aspetti tecnici e funzi...

    22 Marzo 2018
    Tempo di lettura: 8 min.
    Colonna singola, doppia o modello ibrido? Guida alla struttura delle email

    Se è vero che a imprimere la forma di un’email sono i contenuti che il brand vuole veicolare, è altrettanto vero che definire alcuni v...

    20 Marzo 2018
    Tempo di lettura: 10 min.
    Obiettivo fiducia: come utilizzare le recensioni dei clienti nelle email

    Nessuno di noi acquista un prodotto o un servizio di cui non si fida fino in fondo. Le obiezioni e i dubbi possono essere di...

    13 Marzo 2018
    Tempo di lettura: 8 min.
    Come ottimizzare l’oggetto e l’open rate delle email

    L’Email Marketing è una questione di dettagli, a maggior ragione se si parla di oggetto: in questa stringa di testo sono racc...

    8 Marzo 2018
    Tempo di lettura: 9 min.
    Come scrivere email: 8 suggerimenti per migliorare stile e copy

    Immagina un mondo in cui scrivere contenuti per la tua attività sia facile quanto mettere insieme un paio di frasi sullo sche...

    6 Marzo 2018
    Tempo di lettura: 8 min.
    La guida definitiva all’A/B test: il nuovo ebook

    L’A/B test costringe anche il marketer più esperto a un esercizio di umiltà. Se da una parte testing significa ...

    1 Marzo 2018
    Tempo di lettura: 9 min.
    Come si usa il colore di sfondo nelle email?

    I colori di sfondo permettono di organizzare meglio il contenuto, stabilire gerarchie e, se utilizzati dietro le immagini, possono rinforzare...

    27 Febbraio 2018
    Tempo di lettura: 5 min.
    Drip campaign: cosa sono e come applicarle alla tua strategia

    Con il termine drip marketing si fa riferimento a una serie di email, manuali o automatizzate, basate su ...