Email & SMS Marketing

Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.

Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    cover
    1 Agosto 2024
    Tempo di lettura: 5 min.

    SMS marketing RCS: vendere con SMS e RCS nel 2025

    Gli SMS restano uno dei canali più performanti in assoluto: sfiorano il 98% di open rate e il ...

    18 Ottobre 2024
    Tempo di lettura: 5 min.

    Guida completa per utilizzare gli RCS in MailUp (+ FAQ)

    L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...

    Al tuo fianco per crescere, ogni giorno

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 6 min.

    5 modi per integrare canale SMS e email

    Dei 7,7 miliardi di persone sul pianeta, si stima che circa 3,5 miliardi abbiano accesso a internet e oltre la metà di loro utilizzi l’email. Ma ...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 7 min.

    Come utilizzare i video per campagne email più efficaci

    Non fraintendetemi, le campagne email rimangono uno dei più potenti strumenti di marketing in assoluto, in grado di raggiungere direttamente i cl...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 5 min.

    L’Email Marketing nelle settimane dell’emergenza: il nostro studio e alcune raccomandazioni

    Una delle attività principali del team Deliverability, in questo periodo, consiste nel monitorare in tempo reale il recapito e le performance dei...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 4 min.
    Email e velocità di download: qual è la soglia di tolleranza del destinatario?

    Mentre le dimensioni dell’HTML di un’email possono influire sul tasso di recapito, il peso del messaggio (ossia la sua dimensione una volta apert...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 7 min.
    Email Marketing & E-commerce: il white paper dedicato all’impatto del Covid-19

    Durante l’emergenza, sono tante le domande che tutti – aziende e cittadini – si sono posti sugli effetti e sulle mutazioni che stanno interessand...

    17 Dicembre 2019
    Tempo di lettura: 6 min.
    Disiscrizione dei destinatari: le 6 fondamentali best practice

    Non è facile dirsi addio, ma a volte è necessario. Parliamo di Email Marketing, di quel momento in cui il destinatario decide di lasciarci, di ti...

    3 Dicembre 2019
    Tempo di lettura: 7 min.
    Osservatorio Statistico: l’edizione speciale dedicata all’oggetto dell’email

    L’oggetto è un elemento dell’email ben definito, circoscritto e – al tempo stesso – sfuggente, problematico. La sua efficacia si gioca nei dettag...

    19 Novembre 2019
    Tempo di lettura: 6 min.
    20 suggerimenti per migliorare il galateo delle email

    Molte aziende lavorano quasi esclusivamente tramite posta elettronica, il che la rende un’ottima base per relazionarsi, scambiare idee e rimanere...

    12 Novembre 2019
    Tempo di lettura: 5 min.
    Database Building: i 5 comandamenti per i form di iscrizione

    Quasi un decennio fa, Seth Godin coniò il termine Permission Marketing, per indicare quell’insieme di strategie che hanno l’obiettivo di ottenere...