Email & SMS Marketing

Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    cover
    1 Agosto 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    SMS marketing e messaggistica: come vendere con SMS e RCS nel 2024

    Nonostante le nuove tecnologie, l’SMS continua a essere uno dei mezzi di comunicazione più efficaci e di...

    08_academy-small_MailUp
    18 Ottobre 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    Guida completa per utilizzare gli RCS in MailUp (+ FAQ)

    L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...

    banner_blog_trial_ok
    Al tuo fianco per crescere, ogni giorno

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 5 min.
    L’Email Marketing nelle settimane dell’emergenza: il nostro studio e alcune raccomandazioni

    Una delle attività principali del team Deliverability, in questo periodo, consiste nel monitorare in tempo reale il recapito e le performance dei...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 4 min.
    Email e velocità di download: qual è la soglia di tolleranza del destinatario?

    Mentre le dimensioni dell’HTML di un’email possono influire sul tasso di recapito, il peso del messaggio (ossia la sua dimensione una volta apert...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 7 min.
    Email Marketing & E-commerce: il white paper dedicato all’impatto del Covid-19

    Durante l’emergenza, sono tante le domande che tutti – aziende e cittadini – si sono posti sugli effetti e sulle mutazioni che stanno interessand...

    17 Dicembre 2019
    Tempo di lettura: 6 min.
    Disiscrizione dei destinatari: le 6 fondamentali best practice

    Non è facile dirsi addio, ma a volte è necessario. Parliamo di Email Marketing, di quel momento in cui il destinatario decide di lasciarci, di ti...

    3 Dicembre 2019
    Tempo di lettura: 7 min.
    Osservatorio Statistico: l’edizione speciale dedicata all’oggetto dell’email

    L’oggetto è un elemento dell’email ben definito, circoscritto e – al tempo stesso – sfuggente, problematico. La sua efficacia si gioca nei dettag...

    19 Novembre 2019
    Tempo di lettura: 6 min.
    20 suggerimenti per migliorare il galateo delle email

    Molte aziende lavorano quasi esclusivamente tramite posta elettronica, il che la rende un’ottima base per relazionarsi, scambiare idee e rimanere...

    12 Novembre 2019
    Tempo di lettura: 5 min.
    Database Building: i 5 comandamenti per i form di iscrizione

    Quasi un decennio fa, Seth Godin coniò il termine Permission Marketing, per indicare quell’insieme di strategie che hanno l’obiettivo di ottenere...

    24 Ottobre 2019
    Tempo di lettura: 6 min.
    Direct Email Marketing: cos’è e alcuni esempi

    L’email è vicina a compiere 50 anni. Nata nel 1972, col tempo è divenuta un pilastro della vita di miliardi di persone nel mondo, un vero e propr...

    17 Ottobre 2019
    Tempo di lettura: 4 min.
    Quanto costa una campagna di Email Marketing?

    “Quanto costa una campagna di Email Marketing?”: domanda amletica, a cui è estremamente difficile dare risposta puntuale e univoca. Serve prender...