Email & SMS Marketing

Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    post_cover-61
    19 Settembre 2019
    Tempo di lettura: 8 min.
    Test A/B per l’Email Marketing: cosa è e come eseguirlo

    Quante volteti sei interrogato su quale oggetto è in grado di portare più aperture alla tua campagna? Quante volte ti sei chi...

    Copertina-Blog-CONTENT-TRIAL-1000×563
    26 Ottobre 2022
    Tempo di lettura: 4 min.
    Come attivare la prova di MailUp in 3 minuti

    Con 4 miliardi di utenti che usano le email tutti i giorni e un aumento dell’8,7% degli invii dal 2020 l’Email Marketing è ormai diven...

    banner_blog_trial_ok
    Al tuo fianco per crescere, ogni giorno

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
    28 Aprile 2021
    Tempo di lettura: 6 min.
    Black Friday: 8 best practice di email deliverability per aumentare le conversioni

    Il Black Friday è forse la ricorrenza più redditizia dell’anno per le aziende che vendono online. Durante il Black Friday del...

    28 Aprile 2021
    Tempo di lettura: 7 min.
    Psicologia del marketing: migliora il design delle tue email sfruttando i meccanismi della mente dei tuoi clienti

    E l’unico vero segreto al rispetto è essere, oltre che marketer, anche un po’ psicologi.

    Oggi parleremo proprio di psicologia a...

    28 Aprile 2021
    Tempo di lettura: 6 min.
    La lunghezza dell’email: alcune best practice per le campagne grafiche e quelle testuali

    Qual è la giusta estensione di un’email? Domanda ricorrente tra le aziende, ma che spesso si risolve in rompicapo...

    26 Aprile 2021
    Tempo di lettura: 7 min.
    6 suggerimenti per l’Email Marketing delle attività con punti vendita fisici

    Le attività con punto vendita fisico come la tua puntano a rimanere il più possibile in contatto con i clienti. Dal momento che non sempre pas...

    12 Aprile 2021
    Tempo di lettura: 5 min.
    Osservatorio Statistico 2021: l’Email Marketing nell’anno del Covid

    Negli scorsi mesi abbiamo spesso parlato di come la pandemia abbia inciso sull’Email Marketing, determinando la necessità di sfruttare il cana...

    23 Marzo 2021
    Tempo di lettura: 6 min.
    La checklist completa di email design, dalla progettazione all’invio

    Il design di un messaggio è il biglietto da visita con cui un brand si presenta al destinatario ed è un aspetto che incide in...

    15 Marzo 2021
    Tempo di lettura: 4 min.
    Come usare l’email branding per aumentare la consapevolezza del tuo marchio

    L’ascesa dei social network e del marketing mobile ha messo un po’ da parte l’Email Marketing, che, tuttavia, rimane uno strumento ancora rich...

    11 Marzo 2021
    Tempo di lettura: 4 min.
    Come scrivere un’email di scuse e trasformare un insuccesso in opportunità

    Che tu abbia inviato un codice promozionale errato, fornito informazioni scorrette, inviato una campagna agli utenti sbagliati o, nei casi peg...

    22 Febbraio 2021
    Tempo di lettura: 6 min.
    La PEC: come inviare Posta Elettronica Certificata (e perché farlo)

    PEC è l’acronimo di Posta Elettronic...