Email & SMS Marketing

Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    cover
    1 Agosto 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    SMS marketing e messaggistica: come vendere con SMS e RCS nel 2024

    Nonostante le nuove tecnologie, l’SMS continua a essere uno dei mezzi di comunicazione più efficaci e di...

    08_academy-small_MailUp
    18 Ottobre 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    Guida completa per utilizzare gli RCS in MailUp (+ FAQ)

    L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...

    banner_blog_trial_ok
    Al tuo fianco per crescere, ogni giorno

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 8 min.
    Email Marketing & Gen Z: consigli di Email Design e altre best practice

    Mentre alcuni stereotipi sulle generazioni sono proprio questo, travisamento, altri si basano sui fatti. Non si può negare la differenza tra le p...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 8 min.
    Come ottenere più iscritti alla tua newsletter in 4 passi

    In questo post voglio mostrarti una strategia funzionale che puoi implementare in tempi rapidi per ottenere più iscritti alla tua newsletter. Inf...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 8 min.
    12 esempi di email transazionali per aumentare vendite e retention

    Secondo Epsilon, rispetto alle email di marketing, le email transazionali hanno il 69% di probabilità in più di essere aperte e il 165% di probab...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 6 min.
    Come scegliere il template per la newsletter: consigli pratici e ispirazioni

    Le newsletter non nascono con una finalità direttamente commerciale: sono comunicazioni periodiche che permettono a un brand di restare in contat...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 5 min.
    Come misurare l’engagement nell’Email Marketing

    Che le vendite passino per l’apprezzamento, la fiducia, la relazione solida tra brand e consumatore, lo sapevamo. Niente di nuovo. Più difficile ...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 6 min.
    Timing and Pressure: il focus dedicato alle tempistiche di invio delle email e al loro impatto

    Siamo lieti di presentarti il nostro ultimo focus – il primo di una nuova collana, MailUp Data – interamente dedicato alla ricezione e all’apertu...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 5 min.
    Come la reputazione del dominio del mittente influisce sulla deliverability

    È un dato di fatto: tra il 20 e il 25% delle email che invii finisce nella cartella spam dei tuoi contatti. A volte il problema è dovuto a una er...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 6 min.
    5 modi per integrare canale SMS e email

    Dei 7,7 miliardi di persone sul pianeta, si stima che circa 3,5 miliardi abbiano accesso a internet e oltre la metà di loro utilizzi l’email. Ma ...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 7 min.
    Come utilizzare i video per campagne email più efficaci

    Non fraintendetemi, le campagne email rimangono uno dei più potenti strumenti di marketing in assoluto, in grado di raggiungere direttamente i cl...