Email & SMS Marketing
Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

SMS marketing RCS: vendere con SMS e RCS nel 2025
Gli SMS restano uno dei canali più performanti in assoluto: sfiorano il 98% di open rate e il ...

Guida completa per utilizzare gli RCS in MailUp (+ FAQ)
L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...
Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.
Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
Strategie di ripartenza post Covid-19, tra hyper-personalization, automazione e data enrichment
È evidente come il Covid-19 abbia rappresentato qualcosa a cui non eravamo pronti, e che ha drammaticamente compromesso salute e finanze a livell...
UX design: come progettare esperienze utente per l’Email Marketing
L’esperienza utente (UX) è oggi alla base del disegno di pagine web e contenuti online. Le statistiche dicono che ogni dollaro investito in UX si...
Email Marketing & Gen Z: consigli di Email Design e altre best practice
Mentre alcuni stereotipi sulle generazioni sono proprio questo, travisamento, altri si basano sui fatti. Non si può negare la differenza tra le p...
In questo post voglio mostrarti una strategia funzionale che puoi implementare in tempi rapidi per ottenere più iscritti alla tua newsletter. Inf...
Secondo Epsilon, rispetto alle email di marketing, le email transazionali hanno il 69% di probabilità in più di essere aperte e il 165% di probab...
Le newsletter non nascono con una finalità direttamente commerciale: sono comunicazioni periodiche che permettono a un brand di restare in contat...
Che le vendite passino per l’apprezzamento, la fiducia, la relazione solida tra brand e consumatore, lo sapevamo. Niente di nuovo. Più difficile ...
Siamo lieti di presentarti il nostro ultimo focus – il primo di una nuova collana, MailUp Data – interamente dedicato alla ricezione e all’apertu...
È un dato di fatto: tra il 20 e il 25% delle email che invii finisce nella cartella spam dei tuoi contatti. A volte il problema è dovuto a una er...

