Email & SMS Marketing

Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    cover
    1 Agosto 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    SMS marketing e messaggistica: come vendere con SMS e RCS nel 2024

    Nonostante le nuove tecnologie, l’SMS continua a essere uno dei mezzi di comunicazione più efficaci e di...

    08_academy-small_MailUp
    18 Ottobre 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    Guida completa per utilizzare gli RCS in MailUp (+ FAQ)

    L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...

    banner_blog_trial_ok
    Al tuo fianco per crescere, ogni giorno

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
    28 Aprile 2021
    Tempo di lettura: 6 min.
    La lunghezza dell’email: alcune best practice per le campagne grafiche e quelle testuali

    Qual è la giusta estensione di un’email? Domanda ricorrente tra le aziende, ma che spesso si risolve in rompicapo, tra suggerimenti e studi di se...

    23 Marzo 2021
    Tempo di lettura: 6 min.
    La checklist completa di email design, dalla progettazione all’invio

    Il design di un messaggio è il biglietto da visita con cui un brand si presenta al destinatario ed è un aspetto che incide in modo significativo ...

    15 Marzo 2021
    Tempo di lettura: 4 min.
    Come usare l’email branding per aumentare la consapevolezza del tuo marchio

    L’ascesa dei social network e del marketing mobile ha messo un po’ da parte l’Email Marketing, che, tuttavia, rimane uno strumento ancora richies...

    11 Marzo 2021
    Tempo di lettura: 4 min.
    Come scrivere un’email di scuse e trasformare un insuccesso in opportunità

    Che tu abbia inviato un codice promozionale errato, fornito informazioni scorrette, inviato una campagna agli utenti sbagliati o, nei casi peggio...

    22 Febbraio 2021
    Tempo di lettura: 6 min.
    La PEC: come inviare Posta Elettronica Certificata (e perché farlo)

    PEC è l’acronimo di Posta Elettronica Certificata ed è lo standard che consente di inviare messaggi email con lo stesso valore legale di una trad...

    15 Febbraio 2021
    Tempo di lettura: 6 min.
    Cosa fare quando la tua campagna email fallisce

    Hai sfoderato le tue migliori idee, sacrificato tempo e sforzi, utilizzato le tue risorse più affidabili ed ecco che arrivano i risultati della t...

    29 Gennaio 2021
    Tempo di lettura: 6 min.
    Neuromarketing e Email Marketing: il connubio perfetto

    Cosa c’entra uno psicologo con l’economia? Il 95%!  Questo è ciò che sostiene Daniel Kahneman, teorico dell’economia comportamentale. A differenz...

    11 Dicembre 2020
    Tempo di lettura: 6 min.
    Mini guida all’utilizzo delle grafiche nelle landing page

    Le pagine di destinazione sono come il luogo di un appuntamento tra il brand e l’utente: una cornice affascinante invoglia a rivedersi, mentre un...

    6 Novembre 2020
    Tempo di lettura: 10 min.
    Come rendere rilevante il customer journey con la personalizzazione: 5 consigli utili

    L’era digitale ha reso molto più variabili e dinamici i comportamenti degli utenti e ha moltiplicato le modalità con cui essi possono entrare in ...