Digital Strategy
Per quanto vasto, l’Email Marketing è un tassello all’interno di un ecosistema digitale complesso. In questa sezione trovi consigli e best practice da seguire per articolare e migliorare le tue strategie di marketing e di comunicazione digitale.
Articoli in evidenza

Come creare landing page d’impatto con i video
Sapevi che aggiungere un video alle tue landing page può ...

Come organizzare un webinar di successo da zero
Durante l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, siamo stati costretti a ripensare alle modalità con cui ci interfacciamo con clienti, tras...
Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.
Tutti gli articoli di Digital Strategy
Il Growth Hacking funziona? Quali KPI usare per misurarne i risultati
Negli ultimi 10 anni, il Growth Hacking ha dimostrato di non essere una moda passeggera nel mondo del marketing. Grandi aziende nate come startup...
Email mobile-friendly, responsive o dal design ibrido: ecco le differenze
Progettare un’email non è mai semplice: oltre alla grafica e a un template idonei, devi assicurarti che l’esperienza dell’utente sia fluida e sod...
UX Design e SEO: una sinergia per incrementare il traffico sul sito
Un decennio fa i ranking SEO erano l’unica cosa a cui le aziende puntavano: semplificando, si può dire che le strategie di ottimizzazione miravan...
Ottimizzare le immagini per un sito web prima di caricarle e pubblicarle online è un’attività che fondamentale che chiunque disponga di un sito w...
Pochi social media presentano una varietà di formati raccomandati per le immagini paragonabile a quella Facebook (pensiamo alla foto di copertina...
Chi gestisce un’attività online ha oggi a disposizione diversi strumenti per comunicare con i propri utenti, basti pensare ai social media e alle...
Finire tra i messaggi indesiderati non è un’opzione quando si fa Email Marketing: ogni email che non arriva nella cartella di posta principale è ...
Nel marketing, quando i primi effetti della pandemia si stavano manifestando nel mese di marzo 2020, abbiamo assistito ad alcune tendenze che son...
Il Growth Hacking è utile per avere una visione d’insieme del business e può fare la differenza nelle fasi di attivation, retention, revenue e re...

