Digital Strategy

Per quanto vasto, l’Email Marketing è un tassello all’interno di un ecosistema digitale complesso. In questa sezione trovi consigli e best practice da seguire per articolare e migliorare le tue strategie di marketing e di comunicazione digitale.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    Web designer working on website
    8 Marzo 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Come creare landing page d’impatto con i video

    Sapevi che aggiungere un video alle tue landing page può ...

    business-video-call-on-laptop-800×450
    21 Maggio 2021
    Tempo di lettura: 10 min.
    Come organizzare un webinar di successo da zero

    Durante l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, siamo stati costretti a ripensare alle modalità con cui ci interfacciamo con clienti, tras...

    banner_blog_subscription_ok
    prova la piattaforma
    Attiva la trial gratuita e scopri cosa puoi fare con MailUp.

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Digital Strategy
    8 Agosto 2017
    Tempo di lettura: 10 min.
    30+ strumenti utili per fare Content Marketing

    Il Content Marketing è una disciplina dalle molte sfaccettature, che richiede l’investimento di molto tempo e molte energie per poter produrre co...

    27 Luglio 2017
    Tempo di lettura: 4 min.
    Digital vs marketing tradizionale: i 6 vantaggi dell’online

    Si tratta di un numero sorprendente, che testimonia un approccio “casual”, fatto di iniziative estemporanee e disarticolate l’una dall’altra. Mol...

    12 Luglio 2017
    Tempo di lettura: 5 min.
    Social media marketing: 8 falsi miti da sfatare

    Il social media marketing è uno dei campi del digital che meglio si presta alla proliferazione di questi luoghi comuni. Abbiamo così pensato di c...

    26 Aprile 2017
    Tempo di lettura: 5 min.
    Come mappare il Customer Journey in 4 step

    L’obiettivo è, dunque, intercettare il destinatario esattamente al momento corretto, in cui è più aperto e disponibile alle nostre comunicazioni....

    14 Febbraio 2017
    Tempo di lettura: 4 min.
    A lezione di Marketing Automation: nuovo ebook!

    All’interno di un panorama di marketing sempre più orientato alla multicanalità e alla personalizzazione delle comunicazioni, la creazione di flu...

    7 Febbraio 2017
    Tempo di lettura: 11 min.
    Anatomia di una Landing Page perfetta

    Hai creato una campagna pubblicitaria o un’email bellissima, dal forte potere persuasivo, impossibile da ignorare e capace di portare tanto traff...

    28 Dicembre 2016
    Tempo di lettura: 7 min.
    60 (+1) Frasi Marketing e Commerciali per Coinvolgere (e da cui Trarre Ispirazione)

    Imparare dai migliori è sempre una buona pratica. Specialmente nell’universo del marketing digitale, dove tutto si muove alla velocità della luce...

    26 Settembre 2016
    Tempo di lettura: 8 min.
    Le novità digital di settembre: Gmail mobile responsive e molto altro

    Il 14 settembre Gmail ha annunciato una novità tutt’altro che trascurabile per chi si occupa di email marketing. Da fine mese, quello che è uno d...

    11 Febbraio 2016
    Tempo di lettura: 5 min.
    Content marketing: 5 passi per pianificare una strategia vincente

    Fare content marketing significa creare e disseminare contenuti rilevanti per acquisire un’audience definita, con l’obiettivo di guidare le azion...