Email & SMS Marketing

Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    cover
    1 Agosto 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    SMS marketing e messaggistica: come vendere con SMS e RCS nel 2024

    Nonostante le nuove tecnologie, l’SMS continua a essere uno dei mezzi di comunicazione più efficaci e di...

    08_academy-small_MailUp
    18 Ottobre 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    Guida completa per utilizzare gli RCS in MailUp (+ FAQ)

    L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...

    banner_blog_trial_ok
    Al tuo fianco per crescere, ogni giorno

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
    16 Marzo 2017
    Tempo di lettura: 6 min.
    SMTP: che cos’è e come può aiutare la tua strategia di Email Marketing

    Il presente e il futuro delle messaging...

    9 Marzo 2017
    Tempo di lettura: 11 min.
    Controllo Deliverability: miglioriamo la consapevolezza e l’impiego dell’autenticazione delle email

    Ecco cosa succede a molte campagne email. Questo è uno dei metodi con cui i fornitori di servizi Internet come Google, Microsoft, AOL, Yahoo!...

    2 Marzo 2017
    Tempo di lettura: 9 min.
    Email transazionali per il Non Profit: uno strumento utile a costi ridotti

    Questo ne vanifica il grande potenziale: a parte l’investimento iniziale per impostarle, queste email non hanno bisogno di pa...

    28 Febbraio 2017
    Tempo di lettura: 7 min.
    Conferma Email: Come scrivere un’email di conferma iscrizione che lasci il segno

    È invece importante utilizzare anche questo momento di contatto come un’occasione per comunicare qualcosa all’utente, per farsi ricordare e ...

    9 Febbraio 2017
    Tempo di lettura: 3 min.
    Come convertire clienti occasionali in fedeli: il caso di successo Loytrend

    Si tratta di un insieme di attività che può portare a un elevato ritorno dell’investimento (ROI), non solo per la capacità di far senti...

    3 Febbraio 2017
    Tempo di lettura: 5 min.
    Il customer care con gli SMS, in 5 punti

    Oggi vogliamo fare luce sul secondo versante, quello dell’assistenza al cliente, analizzando il rapporto tra brand e destinatario dalla ...

    30 Gennaio 2017
    Tempo di lettura: 8 min.
    6 idee originali per le email di San Valentino

    San Valentino è un grande evento commerciale. Secondo la ...

    26 Gennaio 2017
    Tempo di lettura: 9 min.
    Campagne email di riattivazione: cosa sono e come crearle

    Questo disinteresse avviene per svariate ragioni. Con il passare del tempo, infatti, le offerte commerciali, i contenuti e persino gli oggetti...

    24 Gennaio 2017
    Tempo di lettura: 7 min.
    10 metriche di Email Marketing da monitorare sempre

    Data-driven significa, letteralmente, “guidato dai dati”. È l’approccio al marketing che sempre più si sta imponendo a livello global...