Email & SMS Marketing

Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    post_cover-61
    19 Settembre 2019
    Tempo di lettura: 8 min.
    Test A/B per l’Email Marketing: cosa è e come eseguirlo

    Quante volteti sei interrogato su quale oggetto è in grado di portare più aperture alla tua campagna? Quante volte ti sei chi...

    Copertina-Blog-CONTENT-TRIAL-1000×563
    26 Ottobre 2022
    Tempo di lettura: 4 min.
    Come attivare la prova di MailUp in 3 minuti

    Con 4 miliardi di utenti che usano le email tutti i giorni e un aumento dell’8,7% degli invii dal 2020 l’Email Marketing è ormai diven...

    banner_blog_trial_ok
    Al tuo fianco per crescere, ogni giorno

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
    22 Maggio 2018
    Tempo di lettura: 4 min.
    Le emoji nelle email: modi d’uso e best practice per inserirle nell’oggetto

    Poche cose come le emoji simboleggiano le esigenze comunicative dei nostri giorni: il ruolo centrale delle ...

    15 Maggio 2018
    Tempo di lettura: 5 min.
    7 consigli per le email di recupero carrello

    Le email di recupero carrello rappresentano una strategia a tutti gli effetti. Per un e-commerce sono una ca...

    8 Maggio 2018
    Tempo di lettura: 7 min.
    Tecniche e strategie di profilazione: il nuovo ebook di MailUp

    Nel mondo di oggi non basta raggiungere l’inbox. La rilevanza è divenuta il principale fattore di successo p...

    26 Aprile 2018
    Tempo di lettura: 7 min.
    Cosa vuol dire design «bulletproof»?

    Qual è, in fin dei conti, l’obiettivo dei marketer? Fare in modo che i destinatari interagiscano con l’email recapitata nella lo...

    24 Aprile 2018
    Tempo di lettura: 5 min.
    Come personalizzare l’email: campi, immagini e contenuti dinamici

    L’Email Marketing, oggi, ha una doppia direttrice di sviluppo: da una parte tende all’...

    19 Aprile 2018
    Tempo di lettura: 5 min.
    15 ispirazioni di palette colore primaverili

    Le email primavera che affollan...

    17 Aprile 2018
    Tempo di lettura: 5 min.
    5 tattiche per aumentare il tasso di conversione delle email

    Il conversion rate è un concetto ampio, una sorta di contenitore che ciascun brand riempie...

    12 Aprile 2018
    Tempo di lettura: 5 min.
    Soffia la primavera: la strategia per i ponti del 25 aprile e del 1° maggio

    Aprile è il mese più crudele, ...

    5 Aprile 2018
    Tempo di lettura: 6 min.
    Soglia di attenzione a picco: 9 consigli di Email Marketing per campagne incisive

    L’esposizione delle persone a input, sollecitazioni e informazioni di diversa natura si è m...