Email & SMS Marketing

Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    cover
    1 Agosto 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    SMS marketing e messaggistica: come vendere con SMS e RCS nel 2024

    Nonostante le nuove tecnologie, l’SMS continua a essere uno dei mezzi di comunicazione più efficaci e di...

    08_academy-small_MailUp
    18 Ottobre 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    Guida completa per utilizzare gli RCS in MailUp (+ FAQ)

    L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...

    banner_blog_trial_ok
    Al tuo fianco per crescere, ogni giorno

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
    28 Febbraio 2017
    Tempo di lettura: 7 min.
    Conferma Email: Come scrivere un’email di conferma iscrizione che lasci il segno

    È invece importante utilizzare anche questo momento di contatto come un’occasione per comunicare qualcosa all’utente, per farsi ricordare e raffo...

    30 Gennaio 2017
    Tempo di lettura: 8 min.
    6 idee originali per le email di San Valentino

    San Valentino è un grande evento commerciale. Secondo la National Retail Federation, nel 2015 ogni americano ha speso $199 in shopping online ded...

    26 Gennaio 2017
    Tempo di lettura: 9 min.
    Campagne email di riattivazione: cosa sono e come crearle

    Questo disinteresse avviene per svariate ragioni. Con il passare del tempo, infatti, le offerte commerciali, i contenuti e persino gli oggetti de...

    24 Gennaio 2017
    Tempo di lettura: 7 min.
    Le performance dell’Email Marketing: le metriche da monitorare sempre

    In un’epoca in cui le attività di marketing sono sempre più guidate dall’analisi e dall’interpretazione dei dati, saper misurare e monitorare cos...

    19 Gennaio 2017
    Tempo di lettura: 5 min.
    Perché dare spazio alla pubblicità nelle email conviene, e come farlo

    E se esistesse anche la possibilità di trarre revenue direttamente in mail, senza che l’utente debba compiere il sospirato passo di cliccare e sp...

    12 Gennaio 2017
    Tempo di lettura: 6 min.
    5 modelli indispensabili per le tue email

    I messaggi inviati tramite questi modelli sono basati su elementi concepiti per essere in linea con la brand identity del tuo marchio, in modo da...

    4 Gennaio 2017
    Tempo di lettura: 10 min.
    Email marketing: i 10 errori fatali (e le 10 soluzioni)

    In questo blog post abbiamo pensato di riunire i passi falsi e gli errori che un marketer può commettere nella gestione delle attività di email m...

    13 Dicembre 2016
    Tempo di lettura: 8 min.
    Profilazione utente: il modo migliore per conoscere il tuo pubblico

    L’enorme contributo che il digital può dare al marketing può essere riassunto in una parola: personalizzazione. Email, advertising e mobile marke...

    24 Novembre 2016
    Tempo di lettura: 10 min.
    4 consigli per utilizzare GIF animate nelle email

    Magari non sai ancora bene come si pronuncia “GIF”, ma sicuramente sai di cosa si tratta: un formato di immagine molto diffuso, costituito da var...