Email & SMS Marketing
Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

SMS marketing RCS: vendere con SMS e RCS nel 2025
Gli SMS restano uno dei canali più performanti in assoluto: sfiorano il 98% di open rate e il ...

Guida completa per utilizzare gli RCS in MailUp (+ FAQ)
L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...
Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.
Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
SMTP: che cos’è e come può aiutare la tua strategia di Email Marketing
Il presente e il futuro delle messaging technology, si sa, passano per la qualità di invio e la personalizzazione delle comunicazioni. Non parlia...
Controllo Deliverability: miglioriamo la consapevolezza e l’impiego dell’autenticazione delle email
Ecco cosa succede a molte campagne email. Questo è uno dei metodi con cui i fornitori di servizi Internet come Google, Microsoft, AOL, Yahoo! e m...
Conferma Email: Come scrivere un’email di conferma iscrizione che lasci il segno
È invece importante utilizzare anche questo momento di contatto come un’occasione per comunicare qualcosa all’utente, per farsi ricordare e raffo...
San Valentino è un grande evento commerciale. Secondo la National Retail Federation, nel 2015 ogni americano ha speso $199 in shopping online ded...
Questo disinteresse avviene per svariate ragioni. Con il passare del tempo, infatti, le offerte commerciali, i contenuti e persino gli oggetti de...
In un’epoca in cui le attività di marketing sono sempre più guidate dall’analisi e dall’interpretazione dei dati, saper misurare e monitorare cos...
E se esistesse anche la possibilità di trarre revenue direttamente in mail, senza che l’utente debba compiere il sospirato passo di cliccare e sp...
I messaggi inviati tramite questi modelli sono basati su elementi concepiti per essere in linea con la brand identity del tuo marchio, in modo da...
In questo blog post abbiamo pensato di riunire i passi falsi e gli errori che un marketer può commettere nella gestione delle attività di email m...

