Email & SMS Marketing

Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    cover
    1 Agosto 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    SMS marketing e messaggistica: come vendere con SMS e RCS nel 2024

    Nonostante le nuove tecnologie, l’SMS continua a essere uno dei mezzi di comunicazione più efficaci e di...

    08_academy-small_MailUp
    18 Ottobre 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    Guida completa per utilizzare gli RCS in MailUp (+ FAQ)

    L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...

    banner_blog_trial_ok
    Al tuo fianco per crescere, ogni giorno

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
    1 Giugno 2017
    Tempo di lettura: 6 min.
    SMS Marketing: i dati del Politecnico e un nuovo report in piattaforma

    Oggi vogliamo osservare il canale SMS da una prospettiva più ampia, considerando i flussi di messaggi di testo inviati dalle aziende: nel farlo a...

    4 Maggio 2017
    Tempo di lettura: 4 min.
    Costruire il database: impara con un ebook

    All’interno del funnel di acquisizione, l’attività di Database Building si colloca nella fase in cui è essenziale ‘catturare’ il visitatore del s...

    21 Aprile 2017
    Tempo di lettura: 5 min.
    E-commerce & Automation: incrementare le conversioni recuperando i carrelli

    Quando un cliente entra in negozio, spesso il copione recita così: “Posso darle una mano?” “Grazie, do solo un’occhiata”. Lo stesso accade nello ...

    4 Aprile 2017
    Tempo di lettura: 8 min.
    Email di Pasqua: 4 idee a cui non avevi pensato

    Gli ultimi dati della National Retail Federation (NRF) parlano chiaro: negli USA, nel 2017, lo spending per Pasqua ha superato i 18 miliardi di d...

    28 Marzo 2017
    Tempo di lettura: 11 min.
    Email di buon compleanno: il modo più semplice per quadruplicare i tassi di conversione

    Sottolineiamo spesso quanto sia importante saper sfruttare gli strumenti di automazione per creare un dialogo uno-a-uno, personale e rilevante co...

    23 Marzo 2017
    Tempo di lettura: 11 min.
    Come creare una CTA bulletproof per le email

    Nel post di oggi andremo ad analizzare dal punto di vista grafico un elemento chiave di un’email particolarmente riuscita di Skillcrush: il botto...

    16 Marzo 2017
    Tempo di lettura: 6 min.
    SMTP: che cos’è e come può aiutare la tua strategia di Email Marketing

    Il presente e il futuro delle messaging technology, si sa, passano per la qualità di invio e la personalizzazione delle comunicazioni. Non parlia...

    9 Marzo 2017
    Tempo di lettura: 11 min.
    Controllo Deliverability: miglioriamo la consapevolezza e l’impiego dell’autenticazione delle email

    Ecco cosa succede a molte campagne email. Questo è uno dei metodi con cui i fornitori di servizi Internet come Google, Microsoft, AOL, Yahoo! e m...

    28 Febbraio 2017
    Tempo di lettura: 7 min.
    Conferma Email: Come scrivere un’email di conferma iscrizione che lasci il segno

    È invece importante utilizzare anche questo momento di contatto come un’occasione per comunicare qualcosa all’utente, per farsi ricordare e raffo...