Email & SMS Marketing
Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

SMS marketing RCS: vendere con SMS e RCS nel 2025
Gli SMS restano uno dei canali più performanti in assoluto: sfiorano il 98% di open rate e il ...

Guida completa per utilizzare gli RCS in MailUp (+ FAQ)
L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...
Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.
Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
Tutorial: come aggiungere immagini di sfondo alle email
Per l’interessante tutorial di oggi andremo alla scoperta di una delle funzionalità più interessanti dell’editor BEE di MailUp, grazie alla quale...
Come personalizzare le email: i campi dinamici
Immaginiamo di accogliere un cliente da perfetto sconosciuto o, al contrario, riconoscerlo, salutarlo per nome, sapere che lavoro fa e in quale s...
Saldi estivi: 9 idee per sfruttare SMS ed email
Per chi ha un’attività commerciale, la stagione dei saldi estivi corrisponde spesso a una ventata di ossigeno nel mezzo del fisiologico calo di v...
Oggi vogliamo osservare il canale SMS da una prospettiva più ampia, considerando i flussi di messaggi di testo inviati dalle aziende: nel farlo a...
All’interno del funnel di acquisizione, l’attività di Database Building si colloca nella fase in cui è essenziale ‘catturare’ il visitatore del s...
Quando un cliente entra in negozio, spesso il copione recita così: “Posso darle una mano?” “Grazie, do solo un’occhiata”. Lo stesso accade nello ...
Gli ultimi dati della National Retail Federation (NRF) parlano chiaro: negli USA, nel 2017, lo spending per Pasqua ha superato i 18 miliardi di d...
Sottolineiamo spesso quanto sia importante saper sfruttare gli strumenti di automazione per creare un dialogo uno-a-uno, personale e rilevante co...
Nel post di oggi andremo ad analizzare dal punto di vista grafico un elemento chiave di un’email particolarmente riuscita di Skillcrush: il botto...

