Email & SMS Marketing
Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

SMS marketing RCS: vendere con SMS e RCS nel 2025
Gli SMS restano uno dei canali più performanti in assoluto: sfiorano il 98% di open rate e il ...

Guida completa per utilizzare gli RCS in MailUp (+ FAQ)
L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...
Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.
Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
Double opt-in: cos’è e perché è importante per la tua strategia di email marketing
Il double opt-in è un sistema che garantisce che gli utenti che si iscrivono a una mailing list lo facciano in modo consapevole e volontario. Ti ...
Scrivere un'email: quale stile di scrittura scegliere
In una società iper digitale, un’email scritta in modo generico è destinata a perdersi tra le centinaia che inviamo ogni giorno. Ma allora come p...
Email di conferma: quali tipologie ci sono e come scriverle
Le email di conferma fanno parte delle email transazionali, ossia comunicazioni digitali inviate automaticamente in risposta a un’azione specific...
Gli SMS restano uno dei canali più performanti in assoluto: sfiorano il 98% di open rate e il 95% dei messaggi viene letto entro 3 minuti. Ogni g...
In questo articolo vediamo cos’è la profilazione, come può esserti utile, qualche esempio pratico e, soprattutto, come utilizzare i dati ot...
Si definisce Email Marketing l’uso della posta elettronica per comunicare a una lista di indirizzi email messaggi commerciali (DEM), novità e inf...
Il mondo dell’Email Marketing è complesso e ricco di termini tecnici, uno di questi è “hard bounce“. Se non sai cosa sono, cont...
La messaggistica istantanea ha rivoluzionato il modo in cui comunichiamo. Tra le molteplici piattaforme e tecnologie, emergono gli RCS, acronimo ...
Nella comunicazione aziendale, è inevitabile che si verifichino errori o incomprensioni: è qui che entrano in gioco le email di scuse. Ti abbiam...

