Email & SMS Marketing

Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    post_cover-61
    19 Settembre 2019
    Tempo di lettura: 8 min.
    Test A/B per l’Email Marketing: cosa è e come eseguirlo

    Quante volteti sei interrogato su quale oggetto è in grado di portare più aperture alla tua campagna? Quante volte ti sei chi...

    Copertina-Blog-CONTENT-TRIAL-1000×563
    26 Ottobre 2022
    Tempo di lettura: 4 min.
    Come attivare la prova di MailUp in 3 minuti

    Con 4 miliardi di utenti che usano le email tutti i giorni e un aumento dell’8,7% degli invii dal 2020 l’Email Marketing è ormai diven...

    banner_blog_trial_ok
    Al tuo fianco per crescere, ogni giorno

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 6 min.
    Email Marketing e ciclo di vita dell’utente: il nuovo ebook di MailUp

    Nell’Email Marketing l’engagement misura come i contatti presenti in un database interagiscono con le camp...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 5 min.
    Come misurare l’engagement nell’Email Marketing

    Che le vendite passino per l’apprezzamento, la fiducia, la relazione solida tra brand e consumatore, lo sapevamo. Niente di n...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 5 min.
    Il progetto MailUp-A domicilio: per un Email Marketing personalizzato e a servizio della comunità

    I mesi dell’emergenza ci hanno mostr...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 6 min.
    Timing and Pressure: il focus dedicato alle tempistiche di invio delle email e al loro impatto

    Siamo lieti di presentarti il nostro ultim...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 5 min.
    Come la reputazione del dominio del mittente influisce sulla deliverability

    È un dato di fatto: tra il 20 e il 25% delle email che invii finisce nella cartella spam dei tuoi contatti. A volte il proble...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 7 min.
    Cresce il phishing nelle settimane dell’emergenza: best practice e autenticazioni per difendersi

    I momenti difficili sono sempre quelli più sfruttati dai criminali informatici per cercare di veicolare le loro truffe, che s...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 6 min.
    5 modi per integrare canale SMS e email

    Dei 7,7 miliardi di persone sul pianeta, si stima che circa 3,5 miliardi abbiano accesso a internet e oltre la metà di loro utilizzi l’email....

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 7 min.
    Come utilizzare i video per campagne email più efficaci

    Non fraintendetemi, le campagne email rimangono uno dei più potenti strumenti di marketing in assoluto, in grado di raggiunge...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 5 min.
    L’Email Marketing nelle settimane dell’emergenza: il nostro studio e alcune raccomandazioni

    Una delle attività principali del team Deliverability, ...