Email & SMS Marketing
Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

SMS marketing RCS: vendere con SMS e RCS nel 2025
Gli SMS restano uno dei canali più performanti in assoluto: sfiorano il 98% di open rate e il ...

Guida completa per utilizzare gli RCS in MailUp (+ FAQ)
L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...
Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.
Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
Nel futuro dell’Email Marketing: in Gmail arrivano le email “navigabili”
Fino a oggi l’email era un flyer, una preview statica di un’offerta. Ora non più, o (almeno) non solo. Google ha infatti da pochissimo annunciato...
Coerenza e consistenza del brand: cosa sono e come applicarle alle tue email
Cross-canalità, customer experience omnicanale, molteplicità di touchpoint con il cliente. È il grande potenziale del Digital Marketing, ma con u...
Footer perfetto: come realizzarlo
Se pensi che il footer delle tue email sia un elemento marginale, meramente accessorio, è il momento di ripensare la questione da un altro punto ...
Il colore, in particolare, è una delle caratteristiche più importanti per rendere un bottone CTA visibile e fruibile. Ma come scegliere il colore...
Se in un primo blog post abbiamo parlato di onboarding, cioè l’insieme di processi che ruota attorno al momento dell’iscrizione di un contatto, o...
Come saprai, con l’area Database Building di MailUp le aziende possono sviluppare – da un unico spazio – tutte le attività utili ad alimentare e ...
“La quantità di destinatari in database è il vero e unico fattore chiave per il successo di una strategia”. È questo il più grande mito da sfatar...
La maggior parte delle email ricevute nella casella di posta può mostrare quanto segue: Un client di posta elettronica che mostra “Clicca qui pe...
Design scalabile, fluid, mobile-friendly, responsive, modulare. Il contatto tra l’email e il mobile ha aperto un mondo alle aziende, che non comp...

