Email & SMS Marketing

Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    cover
    1 Agosto 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    SMS marketing e messaggistica: come vendere con SMS e RCS nel 2024

    Nonostante le nuove tecnologie, l’SMS continua a essere uno dei mezzi di comunicazione più efficaci e di...

    08_academy-small_MailUp
    18 Ottobre 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    Guida completa per utilizzare gli RCS in MailUp (+ FAQ)

    L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...

    banner_blog_trial_ok
    Al tuo fianco per crescere, ogni giorno

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
    4 Luglio 2019
    Tempo di lettura: 7 min.
    Personalizzare le email: i 2 tool fondamentali

    Se segui il nostro blog, saprai che non è certo la prima volta che parliamo di personalizzazione delle email. Si tratta di un tema ampio, su cui ...

    28 Maggio 2019
    Tempo di lettura: 4 min.
    Come ha fatto Walmart Argentina ad arricchire l’esperienza d’acquisto?

    Multicanalità seamless, scalabilità e gestione integrata del catalogo prodotti. Cosa può chiedere di più un e-commerce? Sono le parole chiave che...

    16 Maggio 2019
    Tempo di lettura: 7 min.
    Scrivere il preheader dell’email: 9 errori da non commettere

    Il preheader è tutto tranne che un optional; è parte integrante di un’email ben fatta, ottimizzata, in grado di ottenere elevati tassi di apertur...

    7 Maggio 2019
    Tempo di lettura: 8 min.
    Guida completa alla creazione di email di recupero carrello perfette

    Se avessi un negozio fisico, non correresti dietro ai clienti che stavano per acquistare qualcosa ma che hanno cambiato idea. Giusto? Tuttavia, l...

    18 Aprile 2019
    Tempo di lettura: 7 min.
    Nozioni base per sviluppare email HTML responsive

    In questa serie di post mostreremo per sommi capi i passaggi necessari per costruire da zero una email in HTML che sia responsive e che abbia la ...

    16 Aprile 2019
    Tempo di lettura: 8 min.
    Il ciclo di vita nell’Email Marketing: come estenderlo migliorando l’engagement

    Nessuna azienda può contare su un bacino di clienti acquisito a priori e perenne. A meno che la tua realtà non sia… un monopolio. È una “legge de...

    11 Aprile 2019
    Tempo di lettura: 5 min.
    Nel futuro dell’Email Marketing: in Gmail arrivano le email “navigabili”

    Fino a oggi l’email era un flyer, una preview statica di un’offerta. Ora non più, o (almeno) non solo. Google ha infatti da pochissimo annunciato...

    4 Aprile 2019
    Tempo di lettura: 8 min.
    Coerenza e consistenza del brand: cosa sono e come applicarle alle tue email

    Cross-canalità, customer experience omnicanale, molteplicità di touchpoint con il cliente. È il grande potenziale del Digital Marketing, ma con u...

    7 Marzo 2019
    Tempo di lettura: 7 min.
    Footer perfetto: come realizzarlo

    Se pensi che il footer delle tue email sia un elemento marginale, meramente accessorio, è il momento di ripensare la questione da un altro punto ...