Email & SMS Marketing

Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    post_cover-61
    19 Settembre 2019
    Tempo di lettura: 8 min.
    Test A/B per l’Email Marketing: cosa è e come eseguirlo

    Quante volteti sei interrogato su quale oggetto è in grado di portare più aperture alla tua campagna? Quante volte ti sei chi...

    Copertina-Blog-CONTENT-TRIAL-1000×563
    26 Ottobre 2022
    Tempo di lettura: 4 min.
    Come attivare la prova di MailUp in 3 minuti

    Con 4 miliardi di utenti che usano le email tutti i giorni e un aumento dell’8,7% degli invii dal 2020 l’Email Marketing è ormai diven...

    banner_blog_trial_ok
    Al tuo fianco per crescere, ogni giorno

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
    3 Novembre 2020
    Tempo di lettura: 10 min.
    Banking & Finance: le 3 chiavi del successo di una strategia digitale nel 2020

    In passato, i processi di comunicazione di una banca, così come quelli degli intermediari finanziari, erano progettati e costruiti attorno all...

    2 Novembre 2020
    Tempo di lettura: 10 min.
    Cos’è la customer data quality: perché l’efficacia di una strategia passa dall’affidabilità dei dati

    L’Email Marketing, lo avrai sentito ripetere spesso nel nostro blog, non è fatto solo di campagne, di design all’ultimo grido, di invii automa...

    26 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 8 min.
    Come utilizzare gli SMS per ottenere feedback dai clienti

    In primo luogo serve a conoscere e soddisfare le esigenze dei clienti. In secondo luogo, aiuta a fidelizzare...

    26 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 5 min.
    Le tendenze di Email Design per generare più vendite

    Con l’inizio di un altro decennio, i metodi che hai implementato fino ad ora probabilmente non avranno l’effetto di traino ch...

    22 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 6 min.
    Email di conferma: come andare oltre il classico messaggio

    Un’email di conferma è un messaggio transazionale che invii ai visitatori e clienti del tuo sito web come verifica di un’azione comple...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 6 min.
    Il ruolo del mittente in una strategia di Email Marketing

    Uno dei pilastri dell’Email Marketing è la fiducia e questa si basa sulla relazione che, come mittente, riesci a stabilire co...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 8 min.
    Email Design: 4 consigli per la progettazione dell’header

    L’header è la prima cosa che il destinatario vede dell’email, è il sipario che si alza sulla comunicazione. Che sia audace o...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 5 min.
    Email Blacklist: breve guida per capire cos’è e come starne alla larga

    Ogni campo ha la propria lista nera, anche solo metaforica: la blacklist indica generalmente un registro di soggetti, entità,...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 6 min.
    Cos’è il metodo di autenticazione delle email DKIM

    Le truffe via email che si basano sulla falsificazione del mittente, como lo spoofing e il phishing, girano dalla metà degli...