Email & SMS Marketing
Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

SMS marketing RCS: vendere con SMS e RCS nel 2025
Gli SMS restano uno dei canali più performanti in assoluto: sfiorano il 98% di open rate e il ...

Guida completa per utilizzare gli RCS in MailUp (+ FAQ)
L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...
Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.
Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
4 modi per segmentare i destinatari e inviare email performanti
L’Email Marketing è costantemente lodato come uno dei canali di marketing con ROI più alto. È meglio di Facebook. I ritorni sono superiori a quel...
Email Marketing d’agosto: 6 consigli strategici e 4 trend di Email Design
Tempo di vacanze, meritate, da godersi dimenticandosi – almeno per qualche settimana – delle fatiche dell’anno e degli impegni a venire. Staccare...
Segmentazione + Personalizzazione + Automation: tutto quello che puoi fare con i Filtri
Ve l’avevamo promesso con il post di lancio dei nuovi filtri, e oggi siamo pronti a partire, inaugurando un ciclo di pubblicazioni dedicato agli ...
Se segui il nostro blog, saprai che non è certo la prima volta che parliamo di personalizzazione delle email. Si tratta di un tema ampio, su cui ...
Multicanalità seamless, scalabilità e gestione integrata del catalogo prodotti. Cosa può chiedere di più un e-commerce? Sono le parole chiave che...
Il preheader è tutto tranne che un optional; è parte integrante di un’email ben fatta, ottimizzata, in grado di ottenere elevati tassi di apertur...
Se avessi un negozio fisico, non correresti dietro ai clienti che stavano per acquistare qualcosa ma che hanno cambiato idea. Giusto? Tuttavia, l...
In questa serie di post mostreremo per sommi capi i passaggi necessari per costruire da zero una email in HTML che sia responsive e che abbia la ...
Nessuna azienda può contare su un bacino di clienti acquisito a priori e perenne. A meno che la tua realtà non sia… un monopolio. È una “legge de...

