<iframe src="https://www.googletagmanager.com/ns.html?id=GTM-KDFBJV" \ height="0" width="0" style="display:none;visibility:hidden">

Email & SMS Marketing

Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    cover
    1 Agosto 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    SMS marketing e messaggistica: come vendere con SMS e RCS nel 2024

    Nonostante le nuove tecnologie, l’SMS continua a essere uno dei mezzi di comunicazione più efficaci e di...

    08_academy-small_MailUp
    18 Ottobre 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    Guida completa per utilizzare gli RCS in MailUp (+ FAQ)

    L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...

    banner_blog_trial_ok
    Al tuo fianco per crescere, ogni giorno

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
    11 Dicembre 2020
    Tempo di lettura: 6 min.
    Mini guida all’utilizzo delle grafiche nelle landing page

    Le pagine di destinazione sono come il luogo di un appuntamento tra il brand e l’utente: una cornice affascinante invoglia a rivedersi, mentre un...

    6 Novembre 2020
    Tempo di lettura: 10 min.
    Come rendere rilevante il customer journey con la personalizzazione: 5 consigli utili

    L’era digitale ha reso molto più variabili e dinamici i comportamenti degli utenti e ha moltiplicato le modalità con cui essi possono entrare in ...

    2 Novembre 2020
    Tempo di lettura: 10 min.
    Cos’è la customer data quality: perché l’efficacia di una strategia passa dall’affidabilità dei dati

    L’Email Marketing, lo avrai sentito ripetere spesso nel nostro blog, non è fatto solo di campagne, di design all’ultimo grido, di invii automatic...

    26 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 8 min.
    Come utilizzare gli SMS per ottenere feedback dai clienti

    In primo luogo serve a conoscere e soddisfare le esigenze dei clienti. In secondo luogo, aiuta a fidelizzare i clienti esistenti in modo che rest...

    22 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 6 min.
    Email di conferma: come andare oltre il classico messaggio

    Un’email di conferma è un messaggio transazionale che invii ai visitatori e clienti del tuo sito web come verifica di un’azione completata. I tri...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 6 min.
    Il ruolo del mittente in una strategia di Email Marketing

    Uno dei pilastri dell’Email Marketing è la fiducia e questa si basa sulla relazione che, come mittente, riesci a stabilire con gli iscritti alle ...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 8 min.
    Email Design: 4 consigli per la progettazione dell’header

    L’header è la prima cosa che il destinatario vede dell’email, è il sipario che si alza sulla comunicazione. Che sia audace o sobrio, l’header rap...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 5 min.
    Email Blacklist: breve guida per capire cos’è e come starne alla larga

    Ogni campo ha la propria lista nera, anche solo metaforica: la blacklist indica generalmente un registro di soggetti, entità, o persone a cui, pe...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 6 min.
    Cos’è il metodo di autenticazione delle email DKIM

    Le truffe via email che si basano sulla falsificazione del mittente, como lo spoofing e il phishing, girano dalla metà degli anni ’90, ma nel tem...