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MailUp vs Brevo (ex Sendinblue)

Meglio MailUp o Brevo?
Con MailUp hai invii illimitati, mentre con Brevo non puoi superare un limite massimo di email al mese. Inoltre MailUp è un’azienda tutta italiana con specialisti interni pronti a offrirti ogni supporto e consulenza.

Caratteristiche MailUp vs Brevo (ex Sendinblue)

Brevo può sembrare in apparenza più economico, ma a conti fatti credi davvero di avere il miglior rapporto qualità-prezzo? Con MailUp hai un prodotto italiano, un supporto in lingua costante e nessun limite sul numero di invii. Nulla di tutto questo puoi trovare in Brevo. Metti a confronto l’edizione di medio livello e budget di entrambe le aziende:

Funzionalità disponibili Edizione Plus di Mailup Piano Business di Brevo

Email

illimitate

più invii più paghi

SMS

a pagamento

a pagamento

Contatti

illimitati

illimitati

Prodotto italiano

Invii automatici

Segmentazione avanzata
Segmentazione significa distinguere, all'interno di un database, cluster di contatti diversi per avere dei target precisi a cui inviare campagne su misura. Si possono adottare criteri diversi per creare questi cluster: anagrafici, geografici, comportamentali. MailUp mette a disposizione ben 3 strumenti che consentono di segmentare in modo avanzato un database: liste, gruppi e filtri.

Editor drag & drop

Editor landing page

Form pop-up multicanale
I form multicanale sono moduli per raccogliere nuovi contatti e richiedere l'iscrizione a diversi canali (Email, SMS, Facebook Messenger e Telegram) in un unico pop-up.

Report statistici avanzati

Integrazioni e API
Le API sono procedure che consentono a due applicazioni di dialogare e scambiare dati. Le API, così come le integrazioni, permettono di espandere le funzionalità di una piattaforma e di sincronizzarla con database esterni, CRM, CMS, e-commerce e qualsiasi altra applicazione esterna.

Assistenza gratuita in italiano

Assistenza telefonica in italiano

Servizi di consulenza

disponibili a pagamento

MailUp vs Brevo: confronto prezzi e pacchetti

Con MailUp paghi solo in base alla velocità di invio: il numero di invii e le funzionalità avanzate incluse non incidono sul prezzo finale. Confronta il prezzo mensile delle due piattaforme, a parità di invii e contatti. (Prezzi di Brevo rilevati il 24/07/2022 da www.brevo.com/it/pricing/).

Invii disponibili Edizione Starter di MailUp Piano Starter di Brevo Edizione Plus di MailUp Piano Business di Brevo

20.000 email/mese

43€

19€

98€

49€

40.000 email/mese

43€

29€

98€

59€

60.000 email/mese

43€

39€

98€

79€

100.000 email/mese

43€

59€

98€

119€

150.000 email/mese

43€

non disponibile sopra 100k email /mese

98€

159€

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MailUp vs Brevo: Email Marketing

Metti a confronto una piattaforma di Email Marketing italiana come MailUp, che ti fa pagare solo in base alla velocità di invio, e una soluzione con invii email limitati come Brevo, che aumenta i costi in base ai volumi di invio.

Funzionalità disponibili Edizione Plus di MailUp Piano Business di Brevo

Email/mese

illimitate

a pagamento

Velocità di invio

da 2.000 email/ora

Non specificata

Dominio personalizzato
Il dominio personalizzato rende la piattaforma in linea con la tua brand identity, eliminando tutti i riferimenti a MailUp dai link tracciati, dai link di disiscrizione, dalla pagina di accesso alla piattaforma.

a pagamento

Accesso multi-utente

9€/mese per utente aggiuntivo

Destinatari

illimitati

illimitati

Email transazionali
Le email transazionali sono quei messaggi che arrivano a un singolo destinatario automaticamente dopo il verificarsi di una sua azione. Sono ad esempio le email di fattura, reset password, conferma d'ordine, benvenuto, conferma spedizione e così via. Con MailUp puoi impostare le condizioni che fanno scattare l'invio di un messaggio transazionale in modo automatico, risparmiando tempo e sforzi e ottimizzando l'esperienza dell'utente.
A/B test
I test A/B permettono di verificare l'efficacia di un elemento di una campagna email, come l'oggetto, il titolo o un bottone di call to action. Inviando la stessa email, con due varianti diverse dell'elemento che si vuole testare a un campione di destinatari definito si può capire quale versione dell'invio ha avuto le performance migliori.
Anteprime in inbox
Le anteprime permettono di visualizzare, prima di inviare l'email, come sarà mostrato il messaggio su device e client di posta diversi e decidere di nascondere un elemento del messaggio da mobile o desktop per migliorarne la resa.

Strumenti di personalizzazione avanzata

Editor HTML per template personalizzati

Libreria template email responsive
Template email già pronti e già ottimizzati per essere visualizzati correttamente da mobile
MailUp vs Brevo: SMS Marketing

Non solo Email Marketing: con MailUp puoi inviare anche campagne di SMS Marketing con una sola piattaforma, senza i limiti di funzionalità e prestazioni di Brevo.

Funzionalità disponibili Edizione Plus di MailUp Piano Business di Brevo

SMS Inbound

a pagamento

a pagamento

SMS Transazionali
Sono tutti quegli SMS che sono inviati automaticamente all'utente che ha compiuto una determinata azione. Sono ad esempio gli SMS di remind appuntamento, di conferma credenziali, di fattura e conferma d'ordine. Con MailUp puoi impostare le condizioni che determinano un invio automatico di questa tipologia di SMS, risparmiando tempo e sforzi e ottimizzando l'esperienza utente.

a pagamento

a pagamento

Concatenazione SMS

Report SMS avanzati

Mittente personalizzato
Possibilità di sostituire il numero di telefono del mittente con un nome personalizzato come quello dell'azienda e rendersi riconoscibili al destinatario.
Gestione Alias automatica
Secondo l’attuale regolamentazione dell’Autorità Garante delle Comunicazioni (AGCOM), tutti i mittenti testuali (Alias), per essere utilizzati verso destinatari italiani, devono essere richiesti e approvati da AGCOM. La registrazione di un Alias può essere richiesta solo attraverso piattaforme di invio professionali e certificate, come quella di MailUp.

Velocità di invio

fino a 200 SMS/secondo

non specificata

Target

MailUp è un software di Email Marketing ideale per piccole e grandi aziende.
Quattro edizioni tra cui scegliere e funzionalità opzionali da poter aggiungere a ogni piano rendono MailUp una soluzione flessibile e personalizzabile, adatta a ogni esigenza e budget.

I piani di Brevo hanno un limite sul numero di invii al mese. Una soluzione che diventa costosa sia per le aziende che vogliono espandere il proprio business, sia per le grandi realtà che hanno volumi di invio elevati.

4,4/5 su Capterra

8,7 utenti su 10 consigliano MailUp, con un rating di 4,7 punti su 5 per il servizio clienti

4,3/5 su Trustpilot

contro l’1,5 di rating ottenuto da Mailchimp, giudicato “Pessimo” dal 74% dei reviewer

4,4/5 su GetApp

il 97% degli utenti consiglia MailUp e giudica l’esperienza con la piattaforma positiva

Reportistica: MailUp vs. Brevo

Sia MailUp che Brevo hanno un’Area Statistiche che monitora i risultati delle tue campagne in tempo reale. Con MailUp però hai Statistiche ancora più avanzata, che con Brevo non trovi:

    Statistiche avanzate di aperture e clic

    Tassi di aperture e clic sul singolo messaggio, sul singolo destinatario o sull’intera campagna.

    Geolocalizzazione e statistiche per dispositivo

    Scopri da dove vengono e da quali dispositivi leggono le tue email i destinatari.

    Click-map

    Una mappa per individuare su quali elementi del messaggio cliccano di più i tuoi contatti.

Template MailUp vs Brevo

Sia MailUp che Brevo hanno integrato in automatico un editor drag & drop che rende automaticamente responsive tutte le tue email e un editor HTML per personalizzare ulteriormente i propri invii. Entrambe le piattaforme forniscono inoltre una libreria di template gratuiti già pronti e già ottimizzati per qualsiasi device.
Con MailUp però hai in più un editor per creare e personalizzare le tue landing page e il supporto opzionale di un team di designer professionisti pronti a soddisfare ogni tua richiesta.

È più intuitiva MailUp o Brevo?

MailUp è un prodotto locale, con un’interfaccia in italiano che facilita la navigazione e un’assistenza via email e telefono in lingua, per aiutarti a utilizzare al meglio la piattaforma.

“Irrinunciabile"

Mi è piaciuto il fatto che sia in lingua italiana e che sia abbastanza intuitiva. Comunque anche laddove non arriva l’intuito c’è il servizio di supporto di MailUp che risponde prontamente.

Antonio

“Facile, veloce e utile”

Mailup è uno strumento facile e intuitivo, permette di importare e gestire i contatti in maniera ottimale, anche senza delle basi grafiche, e consente di realizzare delle newsletter professionali.

Fabio

“Facile e intuitiva”

Facile da usare e molto intuitiva. Mi ha aiutato a ridurre il tempo per progettare e gestire a mano il contenuto della mia email mensile. Inoltre mi supporta anche nell’utilizzo di SMS e App di messaggistica.

Sara
Supporto clienti: l’assistenza gratuita in italiano di MailUp

Prodotto italiano ed expertise ventennale fanno di MailUp un punto di riferimento per tutte le aziende: da chi cerca un supporto professionale per compiere i primi passi nel mondo digital a chi necessita di una piattaforma dalle elevate performance e dall’offerta totalmente su misura. Grazie a un supporto clienti sempre efficiente e costante, MailUp è l’interlocutore giusto per far crescere il tuo business.

Assistenza in italiano

Il supporto costante del team di Customer Care è uno degli aspetti più apprezzati dai clienti MailUp.

Supporto prioritario

Per la risoluzione immediata dei tuoi problemi c’è l’assistenza prioritaria dei nostri professionisti.

Formazione e training

Webinar, masterclass, tutorial e corsi: con MailUp hai un mondo di risorse a disposizione.

Consulenza su misura

Professionisti pronti ad aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e massimizzare i tuoi risultati.

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