Iperal

Iperal è un’azienda della Grande distribuzione presente in otto province lombarde (Sondrio, Lecco, Como, Monza Brianza, Milano, Varese, Brescia e Bergamo) con oltre 50 punti vendita. Nel 2012 ha intrapreso il percorso di digitalizzazione che l’ha portata a divenire una realtà in ascesa nel mercato della grande distribuzione e un punto di riferimento nel territorio lombardo.

cover images case study_iperal mailup
Risultati

Grazie all’iper-personalizzazione e alla consulenza MailUp, gli iscritti alla newsletter di Iperal sono passati da 34mila a 300mila su 600mila clienti. Andamento in netto rialzo che contraddistingue anche le performance delle campagne, che mostrano tasso di apertura del 27% e un tasso di clic del 5% ben superiori ai risultati medi del settore Grande distribuzione, che si aggirano rispettivamente intorno al 17% e all’1% (ricavati dall’Osservatorio Statistico 2022 di MailUp).

27 %
Open rate
5 %
Click rate
0.05 %
Tasso di disiscrizione
300 mila
Iscritti alla newsletter
alessandro marchesini 300x300
Evolvere progressivamente per offrire comunicazioni sempre più mirate e in linea con le esigenze dei nostri clienti. Il one-to-one è possibile anche grazie alla piattaforma e ai workflow messi a disposizione da MailUp.
Alessandro Marchesini
Responsabile Digital Marketing, Iperal
Best Practices
Check mark

Personalizza l’email e concepiscila come un volantino su misura, che presenti le offerte in base ai bisogni e agli interessi del destinatario

Check mark

Segmenta i destinatari in cluster per migliorare engagement e performance lungo tutto il funnel: dalle aperture ai clic, fino alle conversioni.

Check mark

Crea una struttura modulare responsive con l’editor BEE: grazie a un layout a griglia puoi ospitare una grande quantità di contenuti preservando la leggibilità.

Check mark

Concepisci l’email come un flyer, un volantino, che presenti l’offerta e rimandi i destinatari – con un solo e semplice clic – a esplorare gli articoli sul sito