Xiaomi

Xiaomi, una società cinese dedicata alla progettazione, sviluppo e vendita di smartphone, app e altri prodotti elettronici, è al terzo posto nell’e-commerce in Cina dietro ad Alibabá e JD.com. Di pari passo con Tekmovil, questo colosso decide di aprire il suo negozio online in Messico e, in soli 6 mesi, ottiene risultati inaspettati.

Risultati

Il canale di Email e Marketing Automation ha portato oltre 50 mila dollari in termini di Ricavi e un ROAS (Return on Ad Spend o Ritorno sull’Investimento Pubblicitario) di 67:1.

Dopo 6 mesi dal suo arrivo in Messico, Xiaomi ha raggiunto questi risultati:

78.000
Iscritti all'email di marketing
1.8
Milioni di email inviate
22%
Tasso di apertura
0.3 %
Destinatari disiscritti
L'integrazione di MailUp e Datatrics nel nostro e-commerce fin dall'inizio del progetto è stata una decisione chiave, non solo per costruire e mantenere un flusso di comunicazioni con i nostri utenti, ma anche per capire la loro esperienza con il marchio in ogni fase del Customer Journey e arricchire l'esperienza di acquisto
Cristian Serrano
Direttore generale e-commerce, Xiaomi
Best Practices

Generazione di database: implementa un pop-up di sottoscrizione intelligente per l’acquisizione dei dati. Con Datatrics, puoi configurare il pop-up di sottoscrizione, exit intent e non mostrarlo più se quell’utente è già registrato.

Personalizzazione del sito: implementa pop-up e vetrine di consigli sui prodotti in base alla cronologia di navigazione e degli acquisti di ciascun utente.

Segmentazione: analizza i dati degli utenti e raggruppali in segmenti chiave per ottimizzare il contenuto delle tue campagne e le modalità di interazione con i tuoi destinatari.

Workflow automatizzati: imposta trigger automatici per mantenere una comunicazione fluida con i tuoi clienti. Le strategie di Upselling, Crosselling e Carrello abbandonato sono comunicazioni di email marketing essenziali per tutti i tipi di e-commerce.