Xiaomi
Xiaomi, una società cinese dedicata alla progettazione, sviluppo e vendita di smartphone, app e altri prodotti elettronici, è al terzo posto nell’e-commerce in Cina dietro ad Alibabá e JD.com. Di pari passo con Tekmovil, questo colosso decide di aprire il suo negozio online in Messico e, in soli 6 mesi, ottiene risultati inaspettati.

Risultati
Il canale di Email e Marketing Automation ha portato oltre 50 mila dollari in termini di Ricavi e un ROAS (Return on Ad Spend o Ritorno sull’Investimento Pubblicitario) di 67:1.
Dopo 6 mesi dal suo arrivo in Messico, Xiaomi ha raggiunto questi risultati:
78.000
Iscritti all'email di marketing
1.8
Milioni di email inviate
22%
Tasso di apertura
0.3 %
Destinatari disiscritti

L'integrazione di MailUp e Datatrics nel nostro e-commerce fin dall'inizio del progetto è stata una decisione chiave, non solo per costruire e mantenere un flusso di comunicazioni con i nostri utenti, ma anche per capire la loro esperienza con il marchio in ogni fase del Customer Journey e arricchire l'esperienza di acquisto
Cristian Serrano
Direttore generale e-commerce, Xiaomi
Best Practices