Banco BPM

Banco BPM utilizza la personalizzazione delle email per offrire esperienze su misura ai suoi clienti
Banco BPM con quasi 22.000 dipendenti e oltre 1700 filiali rappresenta il terzo Gruppo bancario in Italia. Serve 4 milioni di clienti attraverso una rete distributiva estesa e complementare e un capillare modello multicanale. Il presidio territoriale rende Banco BPM leader nazionale in diversi settori di business ad alto valore aggiunto.

Risultati

Il Customer Journey personalizzato di Banco BPM si è rivelato una scelta strategica efficace, portando a risultati significativi:

47,2 %
Tasso di apertura
3.55 %
Tasso di clic
0.06 %
Tasso di disiscrizione
10 %
Tasso di conversione
Nel mio lavoro ho la necessità di utilizzare strumenti sempre innovativi: l’evoluzione della piattaforma MailUp mi ha permesso di gestire progetti sempre più sfidanti.
Silvia Bernardinello
Campaign Specialist, Banco BPM
Best Practices

Integra i tuoi sistemi (business intelligence, e-commerce, CRM) con la piattaforma MailUp, per condividere e sincronizzare automaticamente le informazioni sui clienti.

Segmenta i destinatari in cluster per migliorare engagement e performance lungo tutto il funnel: dalle aperture ai clic, fino alle conversioni.

Metti a punto flussi automatici di email che tocchino tutte le fasi del funnel: ti permetteranno di ottimizzare le conversioni dei contatti già acquisiti ed evitare nuovi investimenti in lead generation.

Crea una struttura modulare responsive con l’editor BEE: grazie a un layout a griglia puoi ospitare una grande quantità di contenuti preservando la leggibilità.