Email & SMS Marketing
Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

SMS marketing RCS: vendere con SMS e RCS nel 2025
Gli SMS restano uno dei canali più performanti in assoluto: sfiorano il 98% di open rate e il ...

Guida completa per utilizzare gli RCS in MailUp (+ FAQ)
L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...
Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.
Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
Il segreto per aumentare l’Open Rate delle tue email? No, non è (solo) l’oggetto
L’Open Rate è senza dubbio una delle metriche principali del canale email: senza apertura non c’è possibilità di clic e, senza clic, non c’è conv...
Quando inviare le email: i migliori (e peggiori) momenti della settimana
L’Email Marketing si gioca nei dettagli. È una molteplicità di fattori a concorrere al successo di una campagna: dai più esteriori (design, testi...
Il geotargeting degli SMS: come metterlo a punto e un caso di studio
Insieme all’email, il messaggio di testo costituisce oggi il canale più longevo, da cui passano enormi flussi di comunicazioni, tuttoggi in incre...
Esattamente un anno fa, nel novembre 2019, sulle pagine di questo blog vi parlavamo della sorprendente resilienza degli SMS e di come, nonostante...
Ogni pagina del tuo sito ha un distinto obiettivo. L’homepage fornisce un quadro esaustivo di ciò che è e fa la tua realtà commerciale, la pagina...
Nel nostro blog spesso ti presentiamo novità funzionali e approfondimenti dedicati a specifiche aree della piattaforma. Ma non sempre riusciamo a...
Hai presente le heat map? Sono un tipo di rappresentazione grafica dei dati dove i singoli valori sono rappresentati da colori. Vengono impiegate...
Nell’Email Marketing, si intende con autenticazione tutte quelle tecnologie e protocolli che certificano l’autenticità di un messaggio e il suo m...
La segmentazione non è fatta di azioni isolate, estemporanee, ma costituisce un processo, con un’incidenza in quasi tutte le attività di una stra...

