Email & SMS Marketing

Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    cover
    1 Agosto 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    SMS marketing e messaggistica: come vendere con SMS e RCS nel 2024

    Nonostante le nuove tecnologie, l’SMS continua a essere uno dei mezzi di comunicazione più efficaci e di...

    08_academy-small_MailUp
    18 Ottobre 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    Guida completa per utilizzare gli RCS in MailUp (+ FAQ)

    L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...

    banner_blog_trial_ok
    Al tuo fianco per crescere, ogni giorno

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
    4 Agosto 2016
    Tempo di lettura: 10 min.
    Font email: 3 consigli per scegliere quello giusto

    Questo avviene di norma perché il font prescelto non è tra quelli standard per il web e non è quindi supportato dal device su cui si visualizza i...

    13 Luglio 2016
    Tempo di lettura: 5 min.
    Osservatorio Statistico MailUp: è online l’edizione 2016

    Giunto alla quinta edizione, l’Osservatorio Statistico vuole fornire un punto di vista oggettivo e omnicomprensivo sullo stato dell’email marketi...

    30 Giugno 2016
    Tempo di lettura: 5 min.
    Acquistare elenchi o liste di Email non conviene: Ecco perchè

    Per noi, qualsiasi attività di email marketing ha come punto di partenza la raccolta di indirizzi email ottenuti con il consenso del destinatario...

    16 Giugno 2016
    Tempo di lettura: 5 min.
    Email di benvenuto: se 3 è meglio di 1

    Tutti conosciamo l’importanza della email di benvenuto nell’iniziare a coltivare il rapporto con chi si è iscritto alla nostra newsletter o al no...

    9 Giugno 2016
    Tempo di lettura: 6 min.
    Single opt-in e double opt-in: due metodi a confronto

    Il modulo di iscrizione è la porta di accesso, l’indirizzo email è la chiave. Un dilemma che divide i brand riguarda la scelta del metodo: single...

    7 Giugno 2016
    Tempo di lettura: 5 min.
    Parole spam nell’oggetto dell’email: ha ancora senso evitarle?

    La risposta è più articolata di quanto ci si possa aspettare. Di fatto, oggi i fattori che incidono sulla deliverability di un messaggio vanno be...

    12 Maggio 2016
    Tempo di lettura: 3 min.
    MailUp per il no profit: come Medici Senza Frontiere ha incrementato le donazioni

    Dopo aver messo sotto la lente il settore banking & finance con BPER Banca, l’enogastronomico con Slow Food e quello retail con Giochi Prezio...

    5 Maggio 2016
    Tempo di lettura: 5 min.
    Il web design per il tuo e-commerce: 5 errori da evitare

    Con queste premesse, mai come oggi è fondamentale strutturare un sito web di e-commerce capace di offrire la migliore user experience, anche da d...

    20 Aprile 2016
    Tempo di lettura: 5 min.
    MailUp per il banking & finance: il caso BPER Banca

    Il settore bancario e finanziario, per la gran mole di contatti a cui si rivolge, è tra quelli che meglio esprimono e dispiegano le potenzialità ...