Email & SMS Marketing

Nonostante le nuove tecnologie, l’SMS continua a essere uno dei mezzi di comunicazione più efficaci e di...

L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...

Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.
Sono due le prerogative affinché un programma di Content Marketing sia realmente efficace: il primo, va da sé, è il valore, l’utilità dei contenu...
Quando si tratta di decidere se aprire o meno un’email, chiediamo a noi stessi se vale il tempo e l’attenzione che ci costerà. E se la risposta è...
Esiste l’email perfetta? Forse. Di sicuro è difficile trovare un solo messaggio che riassuma in sé tutte le caratteristiche e le funzionalità dis...
Sappiamo che grazie al linguaggio HTML e al CSS è possibile costruire la struttura di un’email e dare una forma (o meglio una formattazione) in m...
Le serie di messaggi di benvenuto via email (o welcome series, in inglese) sono uno strumento eccezionale per migliorare la prima impressione sul...
Una delle maggiori sfide, per chi fa marketing, è riuscire a generare domanda per i propri prodotti. La stagione natalizia facilita enormemente q...
Oggi ci addentreremo negli errori in cui è possibile incappare nella gestione delle immagini nelle email. Spesso poniamo l’attenzione solo sulla ...
L’aggiunta di contenuti dinamici alle email è resa semplice da diversi tool disponibili sul web, come vedremo in questo veloce tutorial. Imparera...
Nel corso della meticolosa pianificazione si rischia di trascurare un dettaglio che può avere gravi conseguenze: se le dimensioni superano un det...