Email & SMS Marketing
Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

SMS marketing RCS: vendere con SMS e RCS nel 2025
Gli SMS restano uno dei canali più performanti in assoluto: sfiorano il 98% di open rate e il ...

Guida completa per utilizzare gli RCS in MailUp (+ FAQ)
L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...
Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.
Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
In viaggio lungo il Traveller Journey: il nuovo white paper dedicato al Turismo
C’è un passaporto per viaggiare e un passaporto per essere presenti online, per gli utenti come per le aziende: l’email. Dalla inbox passano le c...
Invito Eventi: 5 Idee e Esempi per Portare più Iscritti al Tuo Evento.
Una parte fondamentale di questa campagna è l‘email di promemoria prima dell’evento, volta a mantenere vivo l’interesse degli iscritti, che, in u...
5 spunti per migliorare il CTR delle email
Astraendo, potremmo definire il clic come la chiave che conduce all’anticamera della conversione. Che avvenga su un bottone, un’immagine o un lin...
Sono due le prerogative affinché un programma di Content Marketing sia realmente efficace: il primo, va da sé, è il valore, l’utilità dei contenu...
Quando si tratta di decidere se aprire o meno un’email, chiediamo a noi stessi se vale il tempo e l’attenzione che ci costerà. E se la risposta è...
Esiste l’email perfetta? Forse. Di sicuro è difficile trovare un solo messaggio che riassuma in sé tutte le caratteristiche e le funzionalità dis...
Sappiamo che grazie al linguaggio HTML e al CSS è possibile costruire la struttura di un’email e dare una forma (o meglio una formattazione) in m...
Le serie di messaggi di benvenuto via email (o welcome series, in inglese) sono uno strumento eccezionale per migliorare la prima impressione sul...
Una delle maggiori sfide, per chi fa marketing, è riuscire a generare domanda per i propri prodotti. La stagione natalizia facilita enormemente q...

