Email & SMS Marketing

Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    cover
    1 Agosto 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    SMS marketing e messaggistica: come vendere con SMS e RCS nel 2024

    Nonostante le nuove tecnologie, l’SMS continua a essere uno dei mezzi di comunicazione più efficaci e di...

    08_academy-small_MailUp
    18 Ottobre 2024
    Tempo di lettura: 5 min.
    Guida completa per utilizzare gli RCS in MailUp (+ FAQ)

    L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...

    banner_blog_trial_ok
    Al tuo fianco per crescere, ogni giorno

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
    15 Maggio 2018
    Tempo di lettura: 5 min.
    7 consigli per le email di recupero carrello

    Le email di recupero carrello rappresentano una strategia a tutti gli effetti. Per un e-commerce sono una categoria di invio di importanza pari –...

    26 Aprile 2018
    Tempo di lettura: 7 min.
    Cosa vuol dire design «bulletproof»?

    Qual è, in fin dei conti, l’obiettivo dei marketer? Fare in modo che i destinatari interagiscano con l’email recapitata nella loro inbox. È facil...

    24 Aprile 2018
    Tempo di lettura: 5 min.
    Come personalizzare l’email: campi, immagini e contenuti dinamici

    L’Email Marketing, oggi, ha una doppia direttrice di sviluppo: da una parte tende all’automazione dei processi, dall’altra ricerca il più elevato...

    17 Aprile 2018
    Tempo di lettura: 5 min.
    5 tattiche per aumentare il tasso di conversione delle email

    Il conversion rate è un concetto ampio, una sorta di contenitore che ciascun brand riempie con propri obiettivi e strategie. Se un e-commerce ha ...

    12 Aprile 2018
    Tempo di lettura: 5 min.
    Soffia la primavera: la strategia per i ponti del 25 aprile e del 1° maggio

    Aprile è il mese più crudele, scriveva il poeta, perché alimenta un’insana e inattesa brama di vivere. Un tributo al contrario per il mese in cui...

    5 Aprile 2018
    Tempo di lettura: 6 min.
    Soglia di attenzione a picco: 9 consigli di Email Marketing per campagne incisive

    L’esposizione delle persone a input, sollecitazioni e informazioni di diversa natura si è moltiplicata esponenzialmente. Le modalità di fruizione...

    27 Marzo 2018
    Tempo di lettura: 4 min.
    Come TAG Innovation School aumenta le iscrizioni ai corsi con l’automation

    Cosa vuol dire, in fin dei conti, automation? Automazione è limitativo, mette in luce i soli aspetti tecnici e funzionali. Da sottolineare è inve...

    22 Marzo 2018
    Tempo di lettura: 8 min.
    Colonna singola, doppia o modello ibrido? Guida alla struttura delle email

    Se è vero che a imprimere la forma di un’email sono i contenuti che il brand vuole veicolare, è altrettanto vero che definire alcuni vincoli stru...

    20 Marzo 2018
    Tempo di lettura: 10 min.
    Obiettivo fiducia: come utilizzare le recensioni dei clienti nelle email

    Nessuno di noi acquista un prodotto o un servizio di cui non si fida fino in fondo. Le obiezioni e i dubbi possono essere di natura diversa, e no...