Email & SMS Marketing
Dopo tanti anni l’email mantiene il primato di canale digitale con il ROI più alto. Qui trovi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’Email Marketing, dal design alla personalizzazione, dall’automation all’analisi delle performance.
Articoli in evidenza

SMS marketing RCS: vendere con SMS e RCS nel 2025
Gli SMS restano uno dei canali più performanti in assoluto: sfiorano il 98% di open rate e il ...

Guida completa per utilizzare gli RCS in MailUp (+ FAQ)
L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...
Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.
Tutti gli articoli di Email & SMS Marketing
Business to business Email Marketing: 6 consigli strategici
Cosa vuol dire B2B? Significa Business To Business, e si riferisce allo scambio commerciale di prodotti o servizi tra aziende. Un mercato contrap...
4 Modi per Invitare a Compilare un Questionario o Sondaggio via Email
Ideare il sondaggio perfetto richiede tempo. Se sei pronto a inviare le tue email di invito ai sondaggi, probabilmente ti starai chiedendo: i tuo...
Le emoji nelle email: modi d’uso e best practice per inserirle nell’oggetto
Poche cose come le emoji simboleggiano le esigenze comunicative dei nostri giorni: il ruolo centrale delle immagini (a cui la scrittura è subordi...
Le email di recupero carrello rappresentano una strategia a tutti gli effetti. Per un e-commerce sono una categoria di invio di importanza pari –...
Qual è, in fin dei conti, l’obiettivo dei marketer? Fare in modo che i destinatari interagiscano con l’email recapitata nella loro inbox. È facil...
L’Email Marketing, oggi, ha una doppia direttrice di sviluppo: da una parte tende all’automazione dei processi, dall’altra ricerca il più elevato...
Il conversion rate è un concetto ampio, una sorta di contenitore che ciascun brand riempie con propri obiettivi e strategie. Se un e-commerce ha ...
Aprile è il mese più crudele, scriveva il poeta, perché alimenta un’insana e inattesa brama di vivere. Un tributo al contrario per il mese in cui...
L’esposizione delle persone a input, sollecitazioni e informazioni di diversa natura si è moltiplicata esponenzialmente. Le modalità di fruizione...

