Email & SMS Marketing

Nonostante le nuove tecnologie, l’SMS continua a essere uno dei mezzi di comunicazione più efficaci e di...

L’RCS è la nuova frontiera della messaggistica avanzata. Se vuoi una panoramica su cosa sono e come utilizzarli, ti consigliamo di ...

Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.
Poche cose come le emoji simboleggiano le esigenze comunicative dei nostri giorni: il ruolo centrale delle immagini (a cui la scrittura è subordi...
Le email di recupero carrello rappresentano una strategia a tutti gli effetti. Per un e-commerce sono una categoria di invio di importanza pari –...
Qual è, in fin dei conti, l’obiettivo dei marketer? Fare in modo che i destinatari interagiscano con l’email recapitata nella loro inbox. È facil...
L’Email Marketing, oggi, ha una doppia direttrice di sviluppo: da una parte tende all’automazione dei processi, dall’altra ricerca il più elevato...
Il conversion rate è un concetto ampio, una sorta di contenitore che ciascun brand riempie con propri obiettivi e strategie. Se un e-commerce ha ...
Aprile è il mese più crudele, scriveva il poeta, perché alimenta un’insana e inattesa brama di vivere. Un tributo al contrario per il mese in cui...
L’esposizione delle persone a input, sollecitazioni e informazioni di diversa natura si è moltiplicata esponenzialmente. Le modalità di fruizione...
Cosa vuol dire, in fin dei conti, automation? Automazione è limitativo, mette in luce i soli aspetti tecnici e funzionali. Da sottolineare è inve...
Se è vero che a imprimere la forma di un’email sono i contenuti che il brand vuole veicolare, è altrettanto vero che definire alcuni vincoli stru...