Marketing Automation
Fare Marketing Automation significa saper raggiungere il destinatario giusto al momento giusto con messaggi rilevanti ad alto potere di conversione. Una scelta strategica ormai irrinunciabile per qualsiasi marketer.
Articoli in evidenza

5 fatali errori di SMS Marketing
Strategia non significa solo costruire, edificare, ma anche smontare, correggere, lasciando cadere alcuni aspetti operativi inutili...

7 consigli per le email di recupero carrello
Le email di recupero carrello rappresentano una strategia a tutti gli effetti. Per un e-commerce sono una ca...
Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.
Tutti gli articoli di Marketing Automation
Data-driven marketing: come usarlo al meglio
Nell’epoca in cui le decisioni aziendali devono essere sempre più tempestive e informate, il marketing ha trovato nei dati una bussola preziosa p...
API: Cosa sono, perché sono importanti e perché sono utili in una piattaforma di email marketing
Se hai mai sentito parlare di API (Application Programming Interface) e ti chiedi cosa siano e perché siano così importanti, sei nel posto giusto...
Automatic E-commerce Brand: cos'è e come funziona
Negli ultimi anni, l’avanzamento della tecnologia ha aperto nuove frontiere nel settore dell’e-commerce, dando vita a strumenti innovativi ...
Secondo le statistiche, il 71% dei clienti è frustrato da esperienze di acquisto impersonali. Eppure le aziende possono raccogliere dati sui loro...
Quando parliamo di Marketing Automation applicata all’e-commerce, ci riferiamo alla possibilità di gestire in modo automatico le attività di digi...
All’interno di un panorama di marketing sempre più orientato alla multicanalità e alla personalizzazione delle comunicazioni, i flussi automatici...
Le GIF animate costituiscono una presenza sempre più frequente nelle nostre caselle email, ma non sempre vengono utilizzate nel modo corretto, sp...
Le motivazioni che spingono le aziende ad adottare sistemi di marketing automation sono molteplici: le email automatiche sono puntuali, immediate...

