Marketing Automation

Fare Marketing Automation significa saper raggiungere il destinatario giusto al momento giusto con messaggi rilevanti ad alto potere di conversione. Una scelta strategica ormai irrinunciabile per qualsiasi marketer.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    banner_blog_subscription_ok
    prova la piattaforma
    Attiva la trial gratuita e scopri cosa puoi fare con MailUp.

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Marketing Automation
    26 Giugno 2025
    Tempo di lettura: 5 min
    Data-driven marketing: come usarlo al meglio

    Nell’epoca in cui le decisioni aziendali devono essere sempre più tempestive e informate, il marketing ha trovato nei dati una bussola preziosa p...

    24 Ottobre 2024
    Tempo di lettura: 5'
    API: Cosa sono, perché sono importanti e perché sono utili in una piattaforma di email marketing

    Se hai mai sentito parlare di API (Application Programming Interface) e ti chiedi cosa siano e perché siano così importanti, sei nel posto giusto...

    18 Aprile 2024
    Tempo di lettura: 3 min.
    Automatic E-commerce Brand: cos'è e come funziona

    Negli ultimi anni, l’avanzamento della tecnologia ha aperto nuove frontiere nel settore dell’e-commerce, dando vita a strumenti innovativi ...

    18 Maggio 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Customer Data Platform e Data Management Platform: il confronto

    Secondo le statistiche, il 71% dei clienti è frustrato da esperienze di acquisto impersonali. Eppure le aziende possono raccogliere dati sui loro...

    7 Aprile 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Come usare la Marketing Automation per far crescere il tuo E-commerce

    Quando parliamo di Marketing Automation applicata all’e-commerce, ci riferiamo alla possibilità di gestire in modo automatico le attività di digi...

    6 Luglio 2017
    Tempo di lettura: 5 min.
    Marketing Automation: come si costruisce un flusso di email automatiche?

    All’interno di un panorama di marketing sempre più orientato alla multicanalità e alla personalizzazione delle comunicazioni, i flussi automatici...

    16 Dicembre 2016
    Tempo di lettura: 11 min.
    GIF Animate: Come inserirle nelle Email, step by step tutorial

    Le GIF animate costituiscono una presenza sempre più frequente nelle nostre caselle email, ma non sempre vengono utilizzate nel modo corretto, sp...

    21 Aprile 2016
    Tempo di lettura: 6 min.
    Email automatiche: che cosa sono e come funzionano

    Le motivazioni che spingono le aziende ad adottare sistemi di marketing automation sono molteplici: le email automatiche sono puntuali, immediate...