Digital Strategy

Per quanto vasto, l’Email Marketing è un tassello all’interno di un ecosistema digitale complesso. In questa sezione trovi consigli e best practice da seguire per articolare e migliorare le tue strategie di marketing e di comunicazione digitale.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    Web designer working on website
    8 Marzo 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Come creare landing page d’impatto con i video

    Sapevi che aggiungere un video alle tue landing page può ...

    Blog-Cover-WordPress-Plugin@2x-800×450
    21 Settembre 2021
    Tempo di lettura: 4 min.
    Come raccogliere i tuoi contatti con il nuovo plugin MailUp for WordPress

    Se vuoi iniziare a trasformare i visitatori occasionali del tuo sito web in nuovi iscritti alle tue liste di...

    banner_blog_subscription_ok
    prova la piattaforma
    Attiva la trial gratuita e scopri cosa puoi fare con MailUp.

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Digital Strategy
    8 Febbraio 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Guida pratica alla sicurezza del tuo sito web

    Un sito sicuro è un sito al riparo dagli attacchi degli hacker. Si tratta di un requisito che oggi è fondamentale, visto che...

    8 Febbraio 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Come proteggere un sito web: le precauzioni più efficaci

    Per molte aziende, piccole come grandi, il sito web è uno strumento indispensabile. È infatti il canale attraverso il quale i...

    8 Febbraio 2022
    Tempo di lettura: 4 min.
    Instagram: il formato ideale per le immagini

    Le dimensioni delle immagini sui social sono un aspetto molto importante per ottenere dei risultati soddisfacenti, nonché una best practice fo...

    8 Febbraio 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Come scegliere la piattaforma di Marketing Automation ideale

    Le piattaforme di Marketing Automation permettono di automatizzare attività ripetitive e per questo si sono rivelate strumenti molto p...

    7 Febbraio 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Il Growth Hacking funziona? Quali KPI usare per misurarne i risultati

    Negli ultimi 10 anni, il Growth Hacking...

    4 Febbraio 2022
    Tempo di lettura: 5 min.
    Email mobile-friendly, responsive o dal design ibrido: ecco le differenze

    Progettare un’email non è mai semplice: oltre alla grafica e a un template idonei, devi assicurarti che l’esperienza dell’utente sia fluida e...

    4 Febbraio 2022
    Tempo di lettura: 5 min.
    UX Design e SEO: una sinergia per incrementare il traffico sul sito

    Un decennio fa i ranking SEO erano l’unica cosa a cui le aziende puntavano: semplificando, si può dire che le strategie di ot...

    31 Gennaio 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Il peso ideale delle immagini per il Web

    Ottimizzare le immagini per un s...

    29 Gennaio 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Formato immagini, le raccomandazioni di Facebook

    Pochi social media presentano una varietà di formati raccomandati per le immagini paragonabile a quella Facebook (pensiamo al...