Digital Strategy

Per quanto vasto, l’Email Marketing è un tassello all’interno di un ecosistema digitale complesso. In questa sezione trovi consigli e best practice da seguire per articolare e migliorare le tue strategie di marketing e di comunicazione digitale.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    Web designer working on website
    8 Marzo 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Come creare landing page d’impatto con i video

    Sapevi che aggiungere un video alle tue landing page può ...

    Blog-Cover-WordPress-Plugin@2x-800×450
    21 Settembre 2021
    Tempo di lettura: 4 min.
    Come raccogliere i tuoi contatti con il nuovo plugin MailUp for WordPress

    Se vuoi iniziare a trasformare i visitatori occasionali del tuo sito web in nuovi iscritti alle tue liste di...

    banner_blog_subscription_ok
    prova la piattaforma
    Attiva la trial gratuita e scopri cosa puoi fare con MailUp.

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Digital Strategy
    6 Novembre 2020
    Tempo di lettura: 10 min.
    Come rendere rilevante il customer journey con la personalizzazione: 5 consigli utili

    L’era digitale ha reso molto più variabili e dinamici i comportamenti degli utenti e ha moltiplicato le modalità con cui essi possono entrare...

    3 Novembre 2020
    Tempo di lettura: 10 min.
    Banking & Finance: le 3 chiavi del successo di una strategia digitale nel 2020

    In passato, i processi di comunicazione di una banca, così come quelli degli intermediari finanziari, erano progettati e costruiti attorno all...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 5 min.
    Facebook Shops: che cos’è e come ci avvicina al social commerce

    Si chiama social commerce, e consiste nella possibilità per un utente di acquistare prodotti e servizi attraverso i social me...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 6 min.
    Come la Marketing Automation aiuta a migliorare il customer journey

    Il rapporto tra un’azienda e il consumatore si articola in tante differenti interazioni, che hanno luogo in altrettanti ...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 7 min.
    3 consigli per coniugare Email Marketing con i chatbot

    Attualmente l’Email Marketing è considerato uno dei canali di marketing digitale più efficaci. È sorprendente vedere come uno...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 5 min.
    Innovazione nel Banking & Finance: una sfida che passa dal dialogo

    Il fascino esercitato dall’uso delle nuove tecnologie digitali in qualsiasi ambito, sia esso professionale o consumer, è un g...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 7 min.
    Due studi sulla Gen Z, per capire chi è e come giudica l’innovazione di un brand

    Sono nati tra il 1995 e il 2012, e oggi sono due miliardi in tutto il mondo. Se in un ...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 5 min.
    SEO, che cosa aspettarsi da Google nel 2020

    Il 2020 per chi fa SEO si prospetta come un anno in cui sarà la flessibilità strategica a fare la differenza.

    ...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 7 min.
    I vantaggi del data mapping: il caso Gexpo

    Era il 2018 quando un collega guardandomi disse: “I dati! Questa idiosincrasia tutta occidentale…” Un modo ironico per sottolineare l’...