Digital Strategy

Per quanto vasto, l’Email Marketing è un tassello all’interno di un ecosistema digitale complesso. In questa sezione trovi consigli e best practice da seguire per articolare e migliorare le tue strategie di marketing e di comunicazione digitale.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    Web designer working on website
    8 Marzo 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Come creare landing page d’impatto con i video

    Sapevi che aggiungere un video alle tue landing page può ...

    business-video-call-on-laptop-800×450
    21 Maggio 2021
    Tempo di lettura: 10 min.
    Come organizzare un webinar di successo da zero

    Durante l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, siamo stati costretti a ripensare alle modalità con cui ci interfacciamo con clienti, tras...

    banner_blog_subscription_ok
    prova la piattaforma
    Attiva la trial gratuita e scopri cosa puoi fare con MailUp.

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Digital Strategy
    26 Febbraio 2019
    Tempo di lettura: 6 min.
    L’e-commerce in Italia: dove siamo e come stiamo evolvendo

    Parlare di e-commerce sottraendolo al più ampio settore del retail è troppo, troppo riduttivo. Preferirei parlare di come sta evolvendo in genera...

    22 Gennaio 2019
    Tempo di lettura: 7 min.
    Guida completa per l’ottimizzazione dei meta titoli e delle meta descrizioni

    I motori di ricerca mirano a soddisfare le richieste degli utenti fornendo i contenuti più rilevanti per ogni query di ricerca. Con un numero cos...

    17 Gennaio 2019
    Tempo di lettura: 9 min.
    San Valentino: il punto sul mercato e 5 idee di segmentazione

    Amata e odiata, sentita come obbligatoria o celebrata spontaneamente. San Valentino unisce le coppie ma divide le persone intese come consumatori...

    8 Gennaio 2019
    Tempo di lettura: 7 min.
    Digital Marketing e PMI: intervista a Miriam Bertoli

    Miriam Bertoli è Digital & Content Marketing Strategist freelance. Ha pubblicato “Web marketing per le PMI” (editore Hoepli), un manuale di s...

    16 Novembre 2018
    Tempo di lettura: 6 min.
    Come si calcola l’efficacia del Digital Marketing?

    A una prima occhiata, il digital marketing può essere considerato come un insieme di sforzi di natura pubblicitaria svolti attraverso media digit...

    7 Giugno 2018
    Tempo di lettura: 8 min.
    Come creare una landing page in 4 passaggi

    Perché quando clicchiamo sulla call to action di una campagna email veniamo rimandati su una landing page e non sul sito del brand? Perché l’azie...

    19 Gennaio 2018
    Tempo di lettura: 8 min.
    7 modi infallibili per integrare Email e Social Media

    Troppo spesso, in aziende di ogni dimensione, le attività legate all’Email Marketing e quelle legate ai Social Media sono afferenti a team divers...

    13 Dicembre 2017
    Tempo di lettura: 6 min.
    Content marketing vs content caos: 3 consigli per generare engagement

    Lo chiamano content caos, ed è quell’ingorgo di contenuti creati dai brand con l’obiettivo di catturare l’attenzione delle persone e spingere all...

    23 Ottobre 2017
    Tempo di lettura: 6 min.
    E-commerce Management: 5 attività chiave

    Nonostante l’e-commerce B2C in Europa cresca del 15% anno su anno, sappiamo anche che in Italia in nove casi su dieci il consumatore italiano si ...