Digital Strategy

Per quanto vasto, l’Email Marketing è un tassello all’interno di un ecosistema digitale complesso. In questa sezione trovi consigli e best practice da seguire per articolare e migliorare le tue strategie di marketing e di comunicazione digitale.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    Web designer working on website
    8 Marzo 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Come creare landing page d’impatto con i video

    Sapevi che aggiungere un video alle tue landing page può ...

    business-video-call-on-laptop-800×450
    21 Maggio 2021
    Tempo di lettura: 10 min.
    Come organizzare un webinar di successo da zero

    Durante l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, siamo stati costretti a ripensare alle modalità con cui ci interfacciamo con clienti, tras...

    banner_blog_subscription_ok
    prova la piattaforma
    Attiva la trial gratuita e scopri cosa puoi fare con MailUp.

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Digital Strategy
    4 Dicembre 2020
    Tempo di lettura: 6 min.
    Millennials e Gen Z: abitudini di acquisto a confronto nell’era Covid-19

    Millennials e Gen Z rappresentano circa il il 46% della popolazione globale e sono le due generazioni che, proprio in questo periodo storico di c...

    1 Dicembre 2020
    Tempo di lettura: 6 min.
    Strategie digitali per il Food & Beverage: 6 best practice per sopravvivere alla crisi

    Giunti ormai al capolinea di questo anno anomalo, possiamo dire che il 2020 non sarà certo ricordato piacevolmente dalle aziende del settore Food...

    12 Novembre 2020
    Tempo di lettura: 6 min.
    Tecnologia e innovazione: come stanno cambiando le interazioni tra aziende e clienti

    Una decina d’anni fa la comunicazione tra aziende e clienti avveniva semplicemente tramite telefonate, corrispondenza e messaggi di posta elettro...

    6 Novembre 2020
    Tempo di lettura: 10 min.
    Come rendere rilevante il customer journey con la personalizzazione: 5 consigli utili

    L’era digitale ha reso molto più variabili e dinamici i comportamenti degli utenti e ha moltiplicato le modalità con cui essi possono entrare in ...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 5 min.
    Innovazione nel Banking & Finance: una sfida che passa dal dialogo

    Il fascino esercitato dall’uso delle nuove tecnologie digitali in qualsiasi ambito, sia esso professionale o consumer, è un grande amplificatore ...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 6 min.
    La struttura delle URL: consigli e suggerimenti in ambito SEO

    La maggior parte degli esperti di marketing digitale e dei professionisti SEO non attribuisce molto valore agli URL delle pagine dei siti Web. Ve...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 7 min.
    Lead scoring: cos’è e come impostare l’attività

    Il principale obiettivo di una strategia di lead generation e inbound marketing è quella di approvvigionare la propria azienda di un certo numero...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 8 min.
    Micro-influencer e organic influencer: chi sono e i motivi della loro ascesa

    Più anni mette alle spalle, più il mondo dell’Influencer Marketing si amplia, sviluppa e articola al suo interno. Inevitabile, visto l’incremento...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 5 min.
    Come la reputazione del dominio del mittente influisce sulla deliverability

    È un dato di fatto: tra il 20 e il 25% delle email che invii finisce nella cartella spam dei tuoi contatti. A volte il problema è dovuto a una er...