Digital Strategy

Per quanto vasto, l’Email Marketing è un tassello all’interno di un ecosistema digitale complesso. In questa sezione trovi consigli e best practice da seguire per articolare e migliorare le tue strategie di marketing e di comunicazione digitale.
Articoli in evidenza

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    Web designer working on website
    8 Marzo 2022
    Tempo di lettura: 6 min.
    Come creare landing page d’impatto con i video

    Sapevi che aggiungere un video alle tue landing page può ...

    Blog-Cover-WordPress-Plugin@2x-800×450
    21 Settembre 2021
    Tempo di lettura: 4 min.
    Come raccogliere i tuoi contatti con il nuovo plugin MailUp for WordPress

    Se vuoi iniziare a trasformare i visitatori occasionali del tuo sito web in nuovi iscritti alle tue liste di...

    banner_blog_subscription_ok
    prova la piattaforma
    Attiva la trial gratuita e scopri cosa puoi fare con MailUp.

    Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

    Tutti gli articoli di Digital Strategy
    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 6 min.
    La struttura delle URL: consigli e suggerimenti in ambito SEO

    La maggior parte degli esperti di marketing digitale e dei professionisti SEO non attribuisce molto valore agli URL delle pagine ...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 7 min.
    Lead scoring: cos’è e come impostare l’attività

    Il principale obiettivo di una strategia di ...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 8 min.
    Micro-influencer e organic influencer: chi sono e i motivi della loro ascesa

    Più anni mette alle spalle, più il mondo dell’Influencer Marketing si amplia, sviluppa e articola al suo interno. Inevitabile...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 5 min.
    Consigli per creare una UX design efficace per un’app di e-commerce

    Al giorno d’oggi, le innovazioni e l’estensione dei siti Web di e-commerce stanno trasformando i visitatori in potenziali acquirenti e possibi...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 5 min.
    Come la reputazione del dominio del mittente influisce sulla deliverability

    È un dato di fatto: tra il 20 e il 25% delle email che invii finisce nella cartella spam dei tuoi contatti. A volte il proble...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 7 min.
    Soluzioni di intelligenza artificiale per l’e-commerce

    L’e-commerce è uno dei settori più in crescita a livello globale. Si prevede che le vendite mondiali di e-commerce raggiunger...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 5 min.
    Il retail nelle settimane dell’emergenza: cosa sta succedendo e gli scenari a venire

    Nonostante ci voglia ancora del tempo per misurare il reale impatto dell’emergenza sanitaria, è ormai chiaro che la pandemia...

    20 Ottobre 2020
    Tempo di lettura: 8 min.
    Un primo punto sull’impatto del Covid-19 tra e-commerce e media

    L’emergenza sanitaria che stiamo attraversando impone un vero e proprio controllo sociale, che incide sui comportamenti e le...

    24 Settembre 2020
    Tempo di lettura: 7 minuti
    Password sicura? Tutti i consigli per non correre rischi

    La sicurezza online è uno dei temi più importanti della nostra società: i nostri conti correnti sono online, spesso lavoriamo...