Nascono i MailUp Tips: piccole guide ai segreti della piattaforma, dal taglio pratico
La brevità è un dono, soprattutto quando si affrontano temi pratici, che richiedono sintesi, concisione e zero margini di incertezza.
Proprio alla brevità ci siamo ispirati per la nuova tipologia di risorse che ti presentiamo oggi. Si chiama MailUp Tips, ed è l’area che raccoglie consigli, dritte e mini-tutorial dal taglio agile, pensati per aiutarti a sfruttare a pieno il potenziale della piattaforma MailUp e migliorare le tue campagne.
Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.
Obiettivo: ottimizzare il tuo flusso di lavoro
MailUp Tips, te ne accorgerai, è il contrario di un ebook: volevamo realizzare qualcosa di complementare al long form, creando contenuti immediati, intuitivi, a basso investimento di tempo per le aziende e rapidamente convertibili in azione, nella pratica di tutti i giorni.
MailUp Tips è dedicata a tutte le aziende che si affidano a MailUp per le proprie strategie: i Tips sono indirizzati sia alle realtà con una consolidata esperienza alle spalle sia a quelle alle prime armi con la piattaforma.
Ogni mese pubblicheremo due nuovi Tips, ognuno dedicato a un diverso aspetto strategico.
Non perderti nemmeno un Tip
Scarica Telegram e iscriviti al canale MailUp per ricevere MailUp Tips direttamente sul tuo smartphone.
MailUp Tips ti aiuterà nella gestione delle attività quotidiane, rivelandoti funzioni e possibilità che magari non conoscevi, oppure offrendoti consigli piccoli quanto preziosi con cui migliorare e ottimizzare il tuo flusso di lavoro.
A ogni focus, una soluzione: qualche esempio
Per leggere un Tip occorre meno di un minuto, perché ogni contenuto restringe il suo focus su un unico elemento dell’email o su una precisa funzione della piattaforma MailUp.
Meglio farparlare qualche esempio:
- Sai che puoi correggere un URL sbagliato anche dopo l’invio del messaggio? Questo Tip ti dice al volo come farlo
- Sai che puoi aggiungere nel footer una semplice icona attraverso cui i destinatari, con un clic, possono mettersi in contatto con la tua azienda su WhatsApp? Farlo è semplicissimo
- Sai che puoi decidere quali contenuti mostrare e a chi? La personalizzazione automatica è un’attività a portata di mano per tutti. Questo Tip ti spiega perché e come metterla a punto.
Com’è strutturato un Tip
Come detto,ogni MailUp Tip è dedicato a un tema o a una funzione della piattaforma. Perognuno troverai inoltre un corollario di altre proposte:
- Articoli e risorse in spalla con cui approfondire il tema del Tip
- Tips correlati a pie’ di pagina
MailUp Tips è suddiviso per livello di difficoltà, di complessità di implementazione:
Easy
Qui sono raccolte alcune idee smart per utilizzare la piattaforma in modo più efficace, veloce e produttivo.
Medium
Una sezione a metà strada tra il basic e l’avanzato, che offre consigli strutturati e spunti utili per sfruttare le potenzialità più interessanti della piattaforma.
Advanced
Per le aziende che vogliono esplorare in profondità la tecnologia della piattaforma MailUp. Qui troverai mini-tutorial e indicazioni con cui raggiungere obiettivi ambiziosi.
Ricevi MailUp Tips direttamente su Telegram
MailUp Tips è un’area del sito MailUp che puoi consultare a ogni evenienza, per ricercare soluzioni o spunti utili per migliorare il tuo utilizzo della piattaforma.
Il nostro consiglio però è di attivare la ricezione di MailUp Tips (con ricorrenza di due volte al mese) direttamente sul tuo smartphone, a ogni nuova pubblicazione: per farlo ti basta scaricare l’app Telegram e iscriverti al canale MailUp.