White paper: la tua Guida all’Email Design
A pochi mesi dal lancio del white paper dedicato al settore food, la nostra libreria si arricchisce oggi di un nuovo tassello: La Guida all’Email Design, è questo il nome del nostro ultimo progetto.
Nato in collaborazione con RevSquare – agenzia di servizi digitali di New York con una lunga tradizione nel settore digital marketing –, il white paper ti offre preziosi contenuti per integrare conoscenze, trend e best practice di email design con BEE, l’editor drag & drop di MailUp.
Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.
La forza del canale email
L’email continua a essere uno dei canali di marketing più efficaci. Basti considerare il recente dato proveniente dagli Stati Uniti: durante l’ultimo Black Friday, il giorno successivo al Thanksgiving Day che tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio, l’email ha generato il 25,1% delle vendite totali.
Ecco il quadro di incidenza dei diversi canali in occasione del Black Friday, quest’anno caduto il 27 novembre:
Le nostre linee guida per il tuo email design
Ma raggiungere la inbox del destinatario può non bastare. L’email deve catturare l’attenzione, saper coinvolgere, divertire, suggerire nuove esperienze e valori dietro al brand, grazie a un design curato e d’impatto.
Con il nostro secondo white paper vogliamo aiutarti a esprimere tutto il potenziale del tuo email marketing, attraverso linee guida chiare e a esempi di email design di successo da cui trarre ispirazione.
Nel capitolo 1 ti spieghiamo cos’è il design modulare e il design responsive per mobile, tema fondamentale in un mondo in cui fino al 70% delle aperture delle email avviene su smartphone e tablet.
Nel capitolo 2 trovi consigli e best practice per creare e impiegare al meglio gli elementi di design di un’email: header, bottoni di call to action, carattere, immagini, GIF animate e video.
A chiusura del percorso, nel capitolo 3, ti illustriamo cinque esempi reali di email dal design eccellente, messe a punto da popolari brand appartenenti a differenti settori.
Non resta che scaricare il white paper e approfondire le linee guida per il tuo email design!