URL (Uniform Resource Locator)

 

È l’indirizzo internet di un contenuto. Ogni oggetto (pagina, video, immagine, sito…) ha un proprio indirizzo, che se digitato nella barra superiore di ogni browser, permette di visualizzarlo. È composto da quattro parti: il protocollo (es. http://) , l’host o dominio (es. www.acmespa.it), il percorso del file (es. /immagini/natale.jpg) ed eventualmente una querystring (cioé dei parametri che possono essere passati in aggiunta alla pagina richiamata, ad esempio ?id=33&pag=66&provenienza=yahoo)

 

Possono interessarti

Browser
È un software che permette di navigare in Internet. I più diffusi sono Internet Explorer, Firefox, Opera, Safari, Chrome.
Search marketing
Si intendono tutte le attività di marketing finalizzate alla presenza sui motori di ricerca, nel momento in cui vengono digitate determinate parole chiave di ricerca.  

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    Semplice, potente, efficace

    Metti alla prova il potenziale della piattaforma di marketing multicanale più scelta in Italia.