URL (Uniform Resource Locator)

 

È l’indirizzo internet di un contenuto. Ogni oggetto (pagina, video, immagine, sito…) ha un proprio indirizzo, che se digitato nella barra superiore di ogni browser, permette di visualizzarlo. È composto da quattro parti: il protocollo (es. http://) , l’host o dominio (es. www.acmespa.it), il percorso del file (es. /immagini/natale.jpg) ed eventualmente una querystring (cioé dei parametri che possono essere passati in aggiunta alla pagina richiamata, ad esempio ?id=33&pag=66&provenienza=yahoo)

 

Possono interessarti

B2B
  Business-to-Business. È la sigla che identifica le attività, i prodotti e i servizi venduti da aziende verso altre aziende.  
Multipart
È uno standard che definisce l’invio di messaggi che contengono parti differenti,tipicamente si usa per inviare il messaggio nella parte testuale (txt) e grafica (html). Si utilizza anche per inviare...

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    Semplice, potente, efficace

    Metti alla prova il potenziale della piattaforma di marketing multicanale più scelta in Italia.