<iframe src="https://www.googletagmanager.com/ns.html?id=GTM-KDFBJV" \ height="0" width="0" style="display:none;visibility:hidden">

URL (Uniform Resource Locator)

 

È l’indirizzo internet di un contenuto. Ogni oggetto (pagina, video, immagine, sito…) ha un proprio indirizzo, che se digitato nella barra superiore di ogni browser, permette di visualizzarlo. È composto da quattro parti: il protocollo (es. http://) , l’host o dominio (es. www.acmespa.it), il percorso del file (es. /immagini/natale.jpg) ed eventualmente una querystring (cioé dei parametri che possono essere passati in aggiunta alla pagina richiamata, ad esempio ?id=33&pag=66&provenienza=yahoo)

 

Possono interessarti

RFC
Request for Comment. È una serie di documenti dai quali si sono tratti tutti gli standard internet approvati dalla IETF (Internet Engineering Task Force). Si possono consultare liberamente qui.
Captcha
Consulta il nostro glossario per conoscere terminologia, sigle, acronimi e tecnicismi utilizzati nel mondo del marketing digitale.

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    Semplice, potente, efficace

    Metti alla prova il potenziale della piattaforma di marketing multicanale più scelta in Italia.