Open rate

Tasso di apertura di un messaggio email. Si misura inserendo un’immagine trasparente che viene richiamata ogni volta che il lettore visualizza le immagini del messaggio. Un lettore può aprire il messaggio più volte, avrà cioè più “aperture”. Se il lettore non scarica le immagini, non è possibile rilevare l’apertura. Leggi una definizione più approfondita Cosa si intende con Open relay? È un server di posta che è utilizzabile da chiunque. Viene quindi spesso preso di mira dagli spammer che lo sfruttano per inviare spam con facilità. Nessun server dovrebbe essere open-relay, perché molto probabilmente saranno bloccati dai sistemi antispam, indipendentemente dal fatto che sono abusati o no.

Possono interessarti

Tasso di clic (Click-Through Rate, CTR)
È il numero di clic sui link contenuti in un messaggio email inviato, diviso per il numero di email recapitate. Alcuni dividono invece per il numero di email inviate. Attenzione...
Conversion-rate
Il conversion rate (in italiano tasso di conversione) indica il numero di utenti che compiono una specifica azione desiderata (conversione) sul totale degli utenti interessati dalla call to action (invito...

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

    Semplice, potente, efficace

    Metti alla prova il potenziale della piattaforma di marketing multicanale più scelta in Italia.