Hai qualche dubbio?
Qui trovi le risposte ad alcune tra le domante più comuni, sia di natura commerciale che di prodotto
Come posso migliorare velocemente la riposta fornita dall’Assistente AI?
Nel menù dell’Assistente AI puoi trovare la possibilità di tradurre, accorciare e cambiare il tone of voice del tuo testo.
L’AI Assistant è disponibile nella versione di prova?
No, l’Assistente AI è disponibile solo nelle versioni a pagamento di MailUp.
Quanti token ho a disposizione gratuitamente?
A seconda della tua edizione contrattuale, il numero di token disponibili gratuitamente ogni giorno varia:
- Edizione Starter: 1000
- Edizione Plus: 4000
- Edizione Premium: 2 milioni
- Edizione Enterprise: Illimitato di default
Come faccio a sbloccare i token illimitati?
Se sei già cliente MailUp e hai già accettato le condizioni aggiuntive d’uso dell’Assistente AI, puoi sbloccare i token illimitati a questo link dell’ecommerce MailUp. Sbloccare i token illimitati significa andare oltre il numero limitato di token disponibili giornalmente e poter generare infiniti testi senza limiti, a un costo fisso mensile.
Dove trovo l’AI Assistant?
Lo trovi nell’editor drag&drop della tua piattaforma, nelle edizioni Starter, Plus, Premium ed Enterprise (non nella versione di prova gratuita).
Per visualizzarlo, devi inserire e selezionare sempre un contenuto di tipo testuale all’interno della tua email.
Per visualizzarlo, devi inserire e selezionare sempre un contenuto di tipo testuale all’interno della tua email.
Come faccio ad attivare l’AI Assistant nella mia piattaforma?
Per prima cosa, devi accettare le condizioni d’uso dell’Assistente AI nella dashboard principale della piattaforma (se non le hai ancora accettate, visualizzerai un pop-up per farlo).
Poi, vai nell’editor drag&drop per la creazione della tua email. Selezionando un contenuto testuale (titolo, paragrafo, elenco puntato, Call to Action) vedrai il bottone Scrivi con l’AI. Cliccalo e inizia a digitare le tue richieste.
Poi, vai nell’editor drag&drop per la creazione della tua email. Selezionando un contenuto testuale (titolo, paragrafo, elenco puntato, Call to Action) vedrai il bottone Scrivi con l’AI. Cliccalo e inizia a digitare le tue richieste.
Come funziona l'attività di partner?
Si tratta di un’attività molto flessibile, che puoi gestire secondo le tue esigenze e possibilità di impegno. Nella tua area partner potrai accedere a materiali di approfondimento per ampliare le tue conoscenze su MailUp. Potrai così promuovere la piattaforma nei tuoi contenuti digitali utilizzando i link partner che ti verranno forniti. Successivamente, non dovrai fare altro che segnalare la piattaforma ai tuoi associati: alle operazioni di vendita della piattaforma e di sottoscrizione ci pensa MailUp. Nell’area partner potrai visualizzare i contatti segnalati che hanno sottoscritto un abbonamento con MailUp.
Quali sono gli sconti e benefit per i Partner?
Il Partner può godere di scontistiche ad hoc se acquista una piattaforma o servizi MailUp per sè. Sul primo acquisto il Partner ha diritto al 35% di sconto su un abbonamento a canone biennale oppure al 20% su un abbonamento a canone annuale. Il Partner può poi beneficiare del 10% di sconto sui servizi aggiuntivi e del 5% di sconto sui crediti SMS. Non si applicano questi sconti sul primo acquisto se chi diventa Partner è stato a sua volta segnalato come cliente da un partner MailUp. Dopo il rinnovo, il Partner può godere di scontistiche ad hoc solo sui nuovi acquisti (gli sconti infatti non si applicano sugli abbonamenti o altri servizi acquistati in precedenza e che devono essere rinnovati). Su tutti gli acquisti di nuovi prodotti o servizi si applica la seguente scontistica: sconto del 35% su acquisti biennali oppure del 20% su acquisti annuali, sconto del 10% sui servizi aggiuntivi e del 5% sui crediti SMS.
Sono previsti sconti per gli associati già clienti MailUp?
Gli associati già clienti MailUp possono godere di scontistiche ad hoc solo sui nuovi acquisti effettuati utilizzando la procedura concordata tra MailUp e l’associazione di categoria. Gli sconti si applicano su tutti gli acquisti di nuovi prodotti o servizi, con le seguenti percentuali: sconto del 35% su acquisti biennali oppure del 20% su acquisti annuali, sconto del 10% sui servizi aggiuntivi e deil 5% sui crediti SMS. Gli sconti non si applicano invece sugli abbonamenti o altri servizi acquistati in precedenza dall’associato e che sono sottoposti a rinnovo.
Quali sono gli sconti e benefit per gli associati?
Ad ogni associato che sottoscrive un abbonamento MailUp grazie alle tue attività promozionali, viene applicato uno sconto del 20% sul valore dell’attivazione annuale o mensile della piattaforma, il 10% sui servizi aggiuntivi e il 5% sui crediti SMS. Lo sconto si ottiene per il primo anno di sottoscrizione di un nuovo contratto MailUp.
La partecipazione al programma prevede un costo di iscrizione?
No, non c'è un costo di iscrizione e non è necessario essere clienti MailUp.
A chi è rivolto il Programma Associativo?
Il programma è pensato per associazioni di categoria, ordini professionali, network e franchising. Tutti i tuoi contatti associativi potranno godere di una proposta commerciale dedicata e per il Partner è riservata una scontistica ad hoc sull'acquisto dei servizi e prodotti MailUp.
Cosa devo fare per diventare Partner Associativo?
Compila il form a questo link. Prenderemo in carico la tua richiesta e verrai contattato dal nostro Partner Team. Una volta siglato il contratto ti verrà mostrato come registrarti alla tua area partner, dalla quale potrai svolgere tutte le tue attività.
Che differenza c’è tra Silver e Gold Partner?
Se sei Partner Gold significa che hai già segnalato a MailUp almeno 5 nuovi clienti e, a partire dal sesto, la tua commissione passerà dal 20% al 30%. Avrai diritto alla priorità su tutti gli eventi MailUp e su tutti gli ingressi gratuiti forniti da MailUp per partecipare a eventi di business di rilievo.
A chi posso rivolgermi per discutere dell'aggiornamento di prezzo?
Se hai un referente commerciale ti invitiamo a contattarlo direttamente per organizzare un appuntamento telefonico o una videochiamata. Oppure scrivi al nostro team di Customer Care all'indirizzo customercare@mailup.com per maggiori informazioni, indicando nell'oggetto dell'email “Aggiornamento Prezzi” e specificando il codice della tua piattaforma.
Ho problemi di fatturazione con l'aggiornamento dei prezzi. Come posso risolverli?
Se riscontri problemi di fatturazione, ti preghiamo di contattare il nostro reparto amministrativo all'indirizzo billing@mailup.com o tramite telefono al +39 0289603052.
Ho domande specifiche riguardo al mio contratto e alla nuova struttura dei prezzi. Chi posso contattare?
Per domande specifiche relative al tuo contratto e ai prezzi, se hai un referente commerciale puoi contattarlo direttamente, oppure scrivi al nostro team di Customer Care all'indirizzo customercare@mailup.com indicando nell'oggetto dell'email “Aggiornamento Prezzi” e specificando il codice della tua piattaforma.
Non ho ricevuto alcun promemoria riguardo al mio rinnovo contrattuale. Come posso verificare?
Se non hai ricevuto un promemoria e la tua piattaforma è vicina alla scadenza, ti consigliamo di controllare nella tua cartella spam. Se ancora non riesci a trovarlo, contatta il nostro team di Customer Care all'indirizzo customercare@mailup.com indicando nell'oggetto dell'email “Aggiornamento Prezzi” e specificando il codice della tua piattaforma.
Come posso vedere il costo aggiornato della mia piattaforma?
Riceverai un promemoria con il dettaglio del prezzo aggiornato in prossimità della scadenza del tuo contratto. Potrai comunque visualizzarlo anche nella tua area personale.
Quando entreranno in vigore i nuovi prezzi?
I nuovi prezzi entreranno in vigore dal 2 ottobre 2023 e saranno applicati al rinnovo contrattuale della tua piattaforma.
Come posso costruire un database di contatti per Messaging Apps e alimentarlo nel tempo?
Per conoscere nel dettaglio strumenti e operazioni, ti invitiamo a scaricare l’ebook gratuito Cosa puoi fare con Messaging Apps.
Posso acquistare solo il canale Messaging Apps di MailUp?
No, per disporre di Messaging Apps è necessario acquistare MailUp in una delle tre edizioni: STARTER, PLUS, PREMIUM, ENTERPRISE. Una piattaforma SMS non è sufficiente.
Posso inviare le campagne di Messaging Apps al database di contatti Email e viceversa?
No, i database Email e Messaging Apps sono separati e distinti.
Cosa si intende con liste/ambienti?
Nella piattaforma, una lista è un ambiente di lavoro indipendente e isolato, caratterizzato da archivi messaggi, mittente, statistiche, invii automatici, elenchi di destinatari e di gruppi propri. Ad esempio, è possibile usare 3 ambienti per differenziare newsletter in lingua italiana, inglese, cinese; oppure se l’azienda ha 2 linee di business/brand, usa 2 ambienti separati.
Come funziona la prova gratuita?
Puoi provare gratuitamente la piattaforma MailUp, senza impegno e senza inserire la carta di credito.
Cosa succede se aumento il numero di indirizzi a cui voglio inviare le email?
Puoi caricare infiniti destinatari sulla piattaforma, senza costi aggiuntivi. A cambiare sarà solo il tempo necessario per completare l’invio, superiore in proporzione al numero dei nuovi contatti: per esempio, se raddoppiano gli indirizzi email, raddoppia il tempo necessario per completare l’invio.
Posso pagare su base mensile, invece che annuale?
No. Per garantirti la miglior qualità e continuità di servizio, operiamo solo tramite pagamenti annuali.
Posso cambiare piano in corsa, se ho la necessità di inviare più in fretta a più destinatari?
Sì. Puoi effettuare un upgrade in qualsiasi momento direttamente dalla tua piattaforma.
Come viene calcolato il canone email annuale?
La definizione del canone email passa attraverso la scelta dell’edizione (STARTER, PLUS, PREMIUM, ENTERPRISE) e della velocità di invio. Basandosi sul modello pay per speed, il canone email non prevede tetti mensili per la quantità di email inviate: anche se invii più messaggi di quelli previsti, oppure messaggi più grandi, il costo non cambia. L’unica limitazione è legata alla velocità di invio dei messaggi: se aumenti la velocità di invio, aumenterà anche il canone annuale.
Posso inviare le campagne di Messaging Apps al database di contatti Email e viceversa?
No, i database Email e Messaging Apps sono separati e distinti.
Posso acquistare solo il canale Messaging Apps di MailUp?
No, per disporre di Messaging Apps è necessario acquistare MailUp in una delle quattro edizioni: STARTER, PLUS, PREMIUM, ENTERPRISE. Una piattaforma SMS non è sufficiente.
Come posso costruire un database di contatti per Messaging Apps e alimentarlo nel tempo?
Per conoscere nel dettaglio strumenti e operazioni, ti invitiamo a scaricare l’ebook gratuito Cosa puoi fare con Messaging Apps.
Cosa si intende con liste/ambienti?
Nella piattaforma, una lista è un ambiente di lavoro indipendente e isolato, caratterizzato da archivi messaggi, mittente, statistiche, invii automatici, elenchi di destinatari e di gruppi propri. Ad esempio, è possibile usare 3 ambienti per differenziare newsletter in lingua italiana, inglese, cinese; oppure se l’azienda ha 2 linee di business/brand, usa 2 ambienti separati.
Come funziona la prova gratuita?
Puoi provare gratuitamente la piattaforma MailUp, senza impegno e senza inserire carte di credito. La prova gratuita ha una durata di 15 giorni; a scadenza il servizio verrà interrotto.
Cosa succede se aumento il numero di indirizzi a cui voglio inviare le email?
Puoi caricare infiniti destinatari sulla piattaforma, senza costi aggiuntivi o variazioni di prezzo. A cambiare sarà solo il tempo necessario per completare l’invio, superiore in proporzione al numero dei nuovi contatti: per esempio, se raddoppiano gli indirizzi email, raddoppia il tempo necessario per completare l’invio.
Posso pagare su base mensile, invece che annuale?
Si, certo. Puoi decidere alla fine della prova se preferisci un contratto annuale o mensile.
Posso cambiare piano in corsa, se ho la necessità di inviare più in fretta a più destinatari?
Sì. Puoi effettuare un upgrade in qualsiasi momento direttamente dalla tua piattaforma.
Come viene calcolato il prezzo email annuale?
La definizione del canone email passa attraverso la scelta dell’edizione (STARTER, PLUS, PREMIUM, ENTERPRISE) e della velocità di invio. Basandosi sul modello pay per speed, il canone email non prevede tetti mensili per la quantità di email inviate: anche se invii più messaggi di quelli previsti, oppure messaggi più grandi, il prezzo non cambia. L’unica limitazione è legata alla velocità di invio dei messaggi: se aumenti la velocità di invio, aumenterà anche il canone annuale.
Come funziona la commissione?
Per ogni nuovo cliente che sottoscrive un abbonamento MailUp grazie alle tue attività promozionali, ricevi una commissione del 20% (se sei Partner Silver) o del 30% (se sei Partner Gold) solo sul valore dell'attivazione annuale o mensile della piattaforma e dei servizi a canone. La commissione si ottiene per il primo anno di sottoscrizione di un abbonamento. Il pagamento avviene solo dopo che il contatto da te suggerito diventa cliente MailUp e viene interrotto nel caso in cui il cliente disdica il contratto con MailUp.
Come funziona l'attività di partner?
Si tratta di un’attività molto flessibile, che puoi gestire secondo le tue esigenze e possibilità di impegno. Nella tua area partner potrai accedere a materiali di approfondimento per ampliare le tue conoscenze su MailUp. Potrai così promuovere la piattaforma nei tuoi contenuti digitali utilizzando i link partner che ti verranno forniti. Successivamente, non dovrai fare altro che segnalare la piattaforma ai tuoi contatti: alle operazioni di vendita della piattaforma e di sottoscrizione ci pensa MailUp. Nell’area partner potrai visualizzare i contatti segnalati che hanno sottoscritto un abbonamento con MailUp e monitorare tutte le commissioni guadagnate.
La partecipazione al programma prevede un costo di iscrizione?
No, non c'è un costo di iscrizione e non è necessario essere clienti MailUp.
Cosa devo fare per diventare Referral Partner?
Compila il form a questo link. Prenderemo in carico la tua richiesta e riceverai una notifica di approvazione all’indirizzo email fornito. Una volta ottenuta l’approvazione, dovrai registrarti alla tua area partner, dalla quale potrai svolgere tutte le tue attività e ottenere il link referral da utilizzare nei tuoi contenuti digitali.
A chi è rivolto il Programma Referral?
A tutti coloro che vogliono implementare una linea di ricavi alternativa al proprio business, facile da impostare, flessibile e gratuita. Consulenti marketing, influencer digitali e web agencies che per lavoro offrono consulenza e supportano i clienti in attività di marketing e comunicazione sul digitale.
Cosa devo fare per diventare Reseller?
Semplicemente compilare questo form. Un nostro consulente ti contatterà al più presto per fornirti tutte le indicazioni necessarie e rispondere alle tue domande.
Quali sono i vantaggi offerti dal Programma?
Prima di tutto il Programma ti permette di accedere a risorse utili a migliorare le tue competenze digitali, aumentare i ricavi tramite l'attività di rivendita e offrire ai tuoi clienti strumenti efficaci per fare marketing online. Per conoscere i benefit specifici di ogni livello del Programma, compila il form. Un nostro consulente ti contatterà al più presto.
Che cos'è la kickback fee?
Il Programma Reseller prevede una kickback fee (o provvigione) su base semestrale proporzionale al livello di appartenenza, e quindi al numero di clienti gestiti e al valore MRR corrispondente. Riceverai un premio economico pari alla percentuale del fatturato totale generato da nuove acquisizioni, upgrade e rinnovi ottenuti al termine di ogni semestre.
Quanti sono i livelli? Si può scegliere il livello da cui partire?
I livelli sono 4 e solo scalabili: Bronze, Silver, Gold e Platinum. Il livello Bronze si raggiunge con l'attivazione di almeno 5 piattaforme e 250 euro di MRR (Monthly Recurring Revenue). Con il miglioramento delle performance si accede ai livelli superiori.
La partecipazione al Programma prevede un costo di iscrizione?
No, non c'è un costo di iscrizione, il programma prevede solo il costo del canone della piattaforma MailUp più adatta al tipo di attività.
A chi è rivolto il Programma Reseller?
A tutte le web agency e i system integrator che vogliono lavorare con la piattaforma MailUp e rivenderla al proprio portfolio clienti.
MailUp e la propria piattaforma sono conformi con le normative vigenti in materia privacy?
Puoi trovare tutte le informazioni, compresa l’ubicazione dei nostri server e le misure da noi prese a protezione dei dati dei nostri clienti, nell’hub informativo sul GDPR presente sul nostro sito all’indirizzo https://academy.mailup.it/focus/gdpr/ e alle pagine https://academy.mailup.it/gdpr-impegno-di-mailup/ e https://academy.mailup.it/gdpr-infrastruttura/. Inoltre, sul nostro sito all’indirizzo https://www.mailup.it/informativa-privacy/ trovi la nostra informativa privacy.
Sono interessato ad acquistare la piattaforma MailUp, ma vorrei prima leggere il vostro contratto di licenza d'uso.
Puoi trovarlo sul nostro sito all’indirizzo https://mailup.it/contratto-di-licenza-uso/.
Ho individuato nella piattaforma MailUp gli strumenti più adatti per adeguarmi agli adempimenti previsti dalla normativa vigente in materia privacy, ma ho bisogno di supporto.
Se hai domande tecniche specifiche su come sfruttare gli strumenti messi a disposizione da MailUp, in tema GDPR, quali ad esempio:
- (Re)Iscrizione con conferma,
- Campagne di autoprofilazione,
- Centro Gestione Profilo,
- Cancellazione definitiva dei dati; contatta il nostro Supporto Tecnico inviando un’e-mail all’indirizzo support@mailup.com o aprendo una segnalazione direttamente dalla tua piattaforma MailUp.
Voglio sapere se MailUp agisce come Titolare o Responsabile del trattamento.
MailUp agisce come Titolare quando tratta i dati dei propri dipendenti, consulenti e fornitori, o degli users che compilano form o si iscrivono alle nostre newsletter tramite il sito web www.mailup.com. MailUp agisce, invece, come Responsabile quando tratta i dati personali (contenuti dei messaggi, indirizzi email, numeri di telefono, indirizzi IP e dati generati dall’utilizzo della piattaforma MailUp) necessari per l’invio dei messaggi da parte dei nostri clienti.
MailUp trasferisce dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE)?
Nell’ambito dell’erogazione del servizio, MailUp può agire sia come Titolare sia come Responsabile del trattamento. In particolare, MailUp agisce come Titolare del trattamento quando tratta i dati dei propri consulenti e fornitori, o degli users che compilano form o si iscrivono alle nostre newsletter tramite il sito web www.mailup.com. MailUp agisce, invece, come Responsabile quando tratta i dati personali (contenuti dei messaggi, indirizzi email, numeri di telefono) necessari per l'invio dei messaggi da parte dei nostri clienti. Quando MailUp agisce come Titolare del Trattamento, i dati personali possono essere condivisi con soggetti, sia interni che esterni al nostro Gruppo, che si potrebbero trovare al di fuori dello Spazio Economico Europeo ("SEE"). MailUp assicura che il trattamento dei tuoi Dati Personali da parte di questi destinatari avviene nel rispetto della normativa applicabile e vengono effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza, Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea o altre garanzie considerate adeguate così come indicato nella nostra informativa privacy. Quando MailUp agisce come Responsabile del Trattamento nell'erogazione del nostro software - a seconda della tipologia e della configurazione del servizio acquistato che ti invitiamo a verificare facendo riferimento allo specifico DPA con noi sottoscritto - ci avvaliamo dei seguenti sub-processors: • Amazon Sarl, per la fornitura dei servizi di rete di supporto e per l’archiviazione delle immagini caricate dai clienti, inclusi i servizi CDN (Content Delivery Network) e di Web proxy. Confermiamo che i dati personali trattati da questo sub-processor non vengano trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo. • Aggregatori di SMS, per la fornitura del servizio di instradamento del traffico SMS verso gli operatori telefonici. A seconda di dove è localizzato il destinatario degli sms inviati dai nostri clienti, possiamo avvalerci di Aggregatori di SMS localizzati all'interno dello SEE e/o in UK (che, come noto, è destinataria di una decisione di adeguatezza).
Ho ricevuto un’email inviata tramite la Piattaforma MailUp e voglio esercitare i miei diritti oppure voglio segnalare un trattamento non conforme al Regolamento Europeo.
Nel caso avesse ricevuto delle comunicazioni inviate tramite la Piattaforma, le chiediamo cortesemente di verificare e di confermarci se il mittente della comunicazione è riconducibile ai domini @mailup.it @mailup.com o @mailup.es. In tal caso, le confermiamo che MailUp sta trattando i suoi dati come Titolare del trattamento e le chiediamo cortesemente di rispondere a questa email, confermando la verifica di cui sopra e il diritto che intende esercitare. In caso contrario, MailUp sta trattando i suoi dati come Responsabile, dunque, al fine di poter esercitare suoi diritti privacy, le suggeriamo di contattare direttamente i clienti, scrivendo all'indirizzo mittente delle comunicazioni stesse.
Voglio chiedere a MailUp di compilare un questionario di assessment
Dato l’elevato numero di clienti e la variabilità delle tipologie di richieste, non possiamo provvedere alla compilazione di ogni singolo questionario di assessment. Trovi tutti i dettagli sull’infrastruttura e sulle procedure MailUp per compilare autonomamente il tuo questionario di assessment nelle pagine dedicate: MailUp per compilare autonomamente il tuo questionario di assessment nelle pagine dedicate: https://academy.mailup.it/gdpr-impegno-di-mailup/, https://academy.mailup.it/gdpr-infrastruttura/
Voglio inviare a MailUp il mio documento di nomina a responsabile del trattamento (c.d. Data Processing Agreement)
Per facilitare le negoziazioni con i nostri clienti garantendo uniformità e assicurando il più alto standard di conformità alla normativa in materia di protezione dei dati personali, il nostro modello di nomina a Responsabile del trattamento (ex art. 28 del GDPR) è contenuto all’art. 2.3 del nostro contratto di licenza d’uso, così come eventualmente integrato dal Data Processing Agreement inviato al tuo contatto amministrativo indicato in piattaforma. Per visionare il contratto di licenza d'uso sottoscritto segui le indicazioni riportate nella nostra guida: httpa://help.mailup.com/pages/viewpage.action.
Diritto alla portabilità
Puoi esportare in qualsiasi momento i dati dei tuoi contatti dalla piattaforma oppure consentire l'esportazione dei dati, o una parte di essi, direttamente dal Centro Preferenze.
Diritto di rettifica
Puoi modificare i dati personali dei tuoi contatti attualmente iscritti nel profilo del singolo destinatario oppure fare in modo, tramite il Centro Preferenze, che siano i tuoi stessi destinatari ad aggiornare direttamente i dati.
Diritto di opposizione
Puoi utilizzare le modalità descritte al punto precedente oppure, tramite il Centro Preferenze, permettere al destinatario di fare disiscriversi (opt-out) da ogni forma di tracciamento e profilazione.
Diritto all'oblio
Puoi scegliere se cancellare completamente il destinatario dalle tue liste oppure se sfruttare la modalità di disiscrizione compatibile con l’esercizio del diritto all'oblio.
Diritto all'accesso
Puoi esportare in qualsiasi momento i dati dei tuoi iscritti tramite la funzionalità Destinatari > Esportazione oppure visualizzare le informazioni personali di un singolo destinatario all’interno della piattaforma.
Quali sono le differenze tra un'edizione e l'altra?
Le edizioni di MailUp sono le quattro configurazioni in cui la piattaforma è stata pensata per rispondere alle diverse esigenze dei nostri clienti: Starter, Plus, Premium ed Enterprise. Tutte e quattro sono basate sul modello pay per speed: se i tuoi contatti aumentano, si allunga il tempo di invio, Ma il prezzo non cambia. Per conoscere le caratteristiche specifiche di ogni singola edizione, visita la pagina Prezzi.
È previsto un servizio di assistenza?
Sì. Il supporto in italiano è incluso in tutte le edizioni e, a seconda dell’edizione della piattaforma scelta, sono disponibili diversi livelli di assistenza, fornita direttamente da un team dedicato di specialisti e interno a MailUp. Le formule di supporto disponibili sono: via email, telefonico, prioritario e custom.
I dati dei miei clienti sono protetti su MailUp?
Assolutamente sì. La nostra infrastruttura e le politiche di sicurezza sono regolarmente sottoposte a valutazioni e verifiche per garantirne l’idoneità con i più alti standard di conformità in materia di protezione dei dati, tra cui un Data Center localizzato in Europa, il protocollo Data Loss Prevention (DLP), sistemi di Threat Protection e Test di Vulnerabilità periodici. Scopri di più sulla nostra politica di protezione dei dati.
MailUp si può integrare con altri software?
Certo. Qualunque sia il tuo sistema, noi possiamo integrarlo a MailUp tramite API. Ti offriamo e configuriamo tutti gli strumenti per raggiungere la perfetta sincronizzazione con Database esterni, CRM, CMS, ERP, e-commerce, sistemi di Business Intelligence e altre applicazioni esterne. Visita la pagina dedicata
La piattaforma MailUp include servizi di reportistica?
Sì. Nella piattaforma di MailUp puoi trovare un’intera sezione dedicata al monitoraggio delle campagne, all’analisi delle loro performance e alla creazione di report dettagliati e condivisibili anche all’esterno della piattaforma. L’area Statistiche raccoglie informazioni preziose per migliorare i tuoi risultati.
La piattaforma MailUp include funzionalità di marketing automation?
Sì. La piattaforma mette a disposizione diversi strumenti, tra cui gli invii automatici e i workflow, che permettono di impostare flussi di comunicazioni automatiche basate sui dati anagrafici e comportamentali dei contatti in database. Combinando questi invii con gli strumenti di segmentazione avanzata puoi spingere la personalizzazione delle tue campagne a un nuovo livello.
È possibile provare la piattaforma prima di sottoscrivere un abbonamento?
Certamente. Puoi richiedere l’attivazione immediata di una versione gratuita per un periodo di 15 giorni, in cui potrai testare le principali funzionalità della piattaforma e valutare se fa al caso tuo. Al termine del periodo di prova potrai scegliere se sottoscrivere un abbonamento oppure non proseguire; senza alcun obbligo. Attiva ora la tua prova gratuita.
Cosa posso fare con la piattaforma?
La piattaforma MailUp ti offre tutti gli strumenti necessari per creare, programmare, inviare e monitorare campagne di marketing multicanale via email, SMS e Messaging Apps. Grazie all’intuitivo editor drag & drop, è possibile progettare email belle ed efficaci in pochi minuti. La piattaforma offre inoltre una gestione completa del database, dall’acquisizione del contatto, alla profilazione e all’eventuale disiscrizione. La sua alta integrabilità con e-commerce, CRM, ERP e altre applicazioni esterne, la rende la soluzione perfetta per l’attuazione di strategie di marketing multicanale personalizzate e vincenti.