Risparmia il 15% sul tuo primo acquisto! Sconto valido su tutte le edizioni fino al 31 maggio ➡️

In viaggio lungo il Traveller Journey: Mailup lancia il white paper dedicato al turismo

MailUp presenta In viaggio lungo il Traveller Journey, il white paper dedicato alle realtà del settore turismo e viaggi.
  • HOME
  • Press
  • In viaggio lungo il Traveller Journey:...

    Press kit

    Qui trovi tutto il materiale informativo su MailUp: le immagini dei soci, le presentazioni, i loghi e gli altri contributi multimediali.

    SCARICA

    Comunicati stampa

    Qui trovi ordinati i comunicati stampa rilasciati da MailUp ai giornalisti. Un archivio completo delle comunicazioni.

    LEGGI TUTTO
31 Gennaio 2018

Comunicati stampa

MailUp presenta In viaggio lungo il Traveller Journey, il white paper dedicato alle realtà del settore turismo e viaggi.

Concepito come percorso tra i diversi momenti di relazione con il cliente – dal primo contatto alla prenotazione, dai giorni del viaggio alle settimane successive al soggiorno –, il contenuto guida i brand del settore tra idee spunti pratici utili a dare sviluppo e potenziare la propria strategia di Email Marketing.

Il white paper prende le mosse dall’analisi del mercato turistico, che a fine 2017 ha toccato un valore di oltre 55 miliardi di euro (+4% rispetto al 2016): una crescita generata principalmente dal digitale che, con un valore di quasi 11,2 miliardi di euro, fa segnare un aumento del 9% (dati Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo).

Il white paper procede inoltrandosi tra le cinque fasi del traveller journey utili a creare un rapporto uno a uno con l’utente: DreamingPlanning, Booking, Experiencing, Dreaming (again) moments, ognuna accompagnata da un set di email e corredata da esempi di campagne reali di brand internazionali.

A seguire, un focus sugli strumenti e le tecniche di Email Marketing per convertire nella pratica le cinque fasi, un capitolo dedicato agli scenari imminenti e futuri del Tourism Marketing (video immersivi, messaging, intelligenza artificiale, realtà virtuale, big data) e un caso di studio dedicato a Terme di Saturnia Spa & Golf Resort.

Il white paper In viaggio lungo il Traveller Journey è gratuito; per scaricarlo è sufficiente compilare il form all’indirizzo dedicato.
A integrazione del contenuto, è possibile iscriversi al webinar Turismo 4.0: contenuti ed email per i viaggiatori di oggi, in programma giovedì 8 febbraio.

Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp, commenta: “Tutti sappiamo come dalla inbox passino prenotazioni, conferme di pagamento, notifiche di modifica al viaggio e altro ancora. Ma le risorse che l’email può dischiudere ai brand sono infinitamente maggiori: l’email è il canale attraverso cui passano le attività di engagement, conversione, retargeting, assistenza e fidelizzazione. Con questo white paper abbiamo mappato l’intero potenziale promozionale e comunicativo dell’Email Marketing per il settore viaggi, affidandoci alle competenze maturate assieme ai nostri clienti e ad altri ottimi maestri: brand internazionali che quotidianamente esprimono al meglio le risorse del canale”.

Scarica il comunicato stampa

Invia email perfette

Con MailUp hai tutti gli strumenti di Email Marketing per creare campagne email professionali, efficaci e illimitate