In viaggio lungo il Traveller Journey: Mailup lancia il white paper dedicato al turismo
Comunicati stampa
MailUp presenta In viaggio lungo il Traveller Journey, il white paper dedicato alle realtà del settore turismo e viaggi.
Concepito come percorso tra i diversi momenti di relazione con il cliente – dal primo contatto alla prenotazione, dai giorni del viaggio alle settimane successive al soggiorno –, il contenuto guida i brand del settore tra idee e spunti pratici utili a dare sviluppo e potenziare la propria strategia di Email Marketing.
Il white paper prende le mosse dall’analisi del mercato turistico, che a fine 2017 ha toccato un valore di oltre 55 miliardi di euro (+4% rispetto al 2016): una crescita generata principalmente dal digitale che, con un valore di quasi 11,2 miliardi di euro, fa segnare un aumento del 9% (dati Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo).
Il white paper procede inoltrandosi tra le cinque fasi del traveller journey utili a creare un rapporto uno a uno con l’utente: Dreaming, Planning, Booking, Experiencing, Dreaming (again) moments, ognuna accompagnata da un set di email e corredata da esempi di campagne reali di brand internazionali.
A seguire, un focus sugli strumenti e le tecniche di Email Marketing per convertire nella pratica le cinque fasi, un capitolo dedicato agli scenari imminenti e futuri del Tourism Marketing (video immersivi, messaging, intelligenza artificiale, realtà virtuale, big data) e un caso di studio dedicato a Terme di Saturnia Spa & Golf Resort.
Il white paper In viaggio lungo il Traveller Journey è gratuito; per scaricarlo è sufficiente compilare il form all’indirizzo dedicato.
A integrazione del contenuto, è possibile iscriversi al webinar Turismo 4.0: contenuti ed email per i viaggiatori di oggi, in programma giovedì 8 febbraio.
Stefano Branduardi, Marketing Director di MailUp, commenta: “Tutti sappiamo come dalla inbox passino prenotazioni, conferme di pagamento, notifiche di modifica al viaggio e altro ancora. Ma le risorse che l’email può dischiudere ai brand sono infinitamente maggiori: l’email è il canale attraverso cui passano le attività di engagement, conversione, retargeting, assistenza e fidelizzazione. Con questo white paper abbiamo mappato l’intero potenziale promozionale e comunicativo dell’Email Marketing per il settore viaggi, affidandoci alle competenze maturate assieme ai nostri clienti e ad altri ottimi maestri: brand internazionali che quotidianamente esprimono al meglio le risorse del canale”.
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